Samuel Sciarra

Lezioni di Chitarra · registrato 6 anno/i fa
Milano Sesto San Giovanni
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2008
Samuel Sciarra è un chitarrista, compositore ed educatore musicale italiano. Uno degli educatori di chitarra più influenti su Youtube Italia. Ha studiato presso il prestigioso CPM di Milano. Negli anni ha partecipato a diversi seminari tenuti da grandi chitarristi quali: Franco Cerri, Jimmy Bruno, Alessio Menconi, e Masterclass di scrittura di colonne sonore tenute da Hans Zimmer. Ha insegnato in molte scuole private e pubbliche in Italia e da molti anni si dedica alla didattica online. Dopo aver suonato in numerose cover band in prestigiosi club italiani, dall’inizio degli anni 2000 intensifica la sua collaborazione con il teatro e scrive colonne sonore per molte famose compagnie teatrali tra cui: Odin Teatret, Teatro Potlach, Festival internazionale di Teatro. Partecipa a numerosi Festival Internazionali di teatro di Teatro durante i quali si esibisce come chitarrista e attore in tutta Italia ed Europa. Fra gli eventi a cui prende parte come musicista ed autore di colonne sonore anche la Milano Photo Week inoltre da diversi anni si occupa anche di sound design per video e Games. Ha recentemente pubblicato il metodo “Il ritmo della chitarra” distribuito in tutti i più importanti store fisici e online.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

In molti anni di insegnamento ho sviluppato una metodologia personale che si adatta alle esigenze dell'allievo permettendogli da subito di suonare senza tralasciare gli aspetti teorici della musica.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Dai miei allievi ho imparato tanto quanto ho insegnato.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

D - Quanto tempo mi ci vorrà per suonare la musica che mi piace? R - Ognuno ha i suoi ritmi di apprendimento e i suoi punti di forza, non esiste una risposta univoca, ma la passione che ci metti e la costanza ti danno la rispota. E' meglio suonare 15/30 minuti tutti i giorni che non molte ore un giorno alla settimana.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

"Senza musica la vita sarebbe un errore". Nietzsche

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La mia più grande soddisfazione è vedere allievi crescere giorno per giorno sia musicalmente che umanamente. Sapere che la musica diventa una compagna di vita, non ha prezzo, qualunque sia il genere che suonano o il livello che raggiungeranno.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Chitarra