Samuele Deiana professionista ProntoPro

Videomaker filmmaker fotografo

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

VIDEOMAKER FILMMAKER FOTOGRAFO TITOLI: * Laurea in DAMS Cinema presso l'Università di Bologna * Laurea in Cinema Televisione e Produzione Multimediale presso l'Università di Bologna ... Leggi tutto * Master in Filmmaking presso l'Università di Cagliari SERVIZI VIDEO: * film matrimoniali * spot, video corporativi, video promozionali in generale * riprese e video di backstage * riprese e montaggi eventi in multicamera (conferenze, recite, saggi) * videoclip musicali * interviste, video educativi, documentari, reportage giornalistici * cortometraggi (progetti con le scuole) * book trailers * video di immagini (slideshow) * video curricula SERVIZI FOTOGRAFICI: * reportage di festival, concerti, eventi culturali ed enogastronomici * reportage di feste private e cerimonie (matrimoni, battesimi, cresime, diciottesimi) * ritratti, di singoli e di coppia, e maternità Opero principalmente in Sardegna, tra Cagliari e Olbia. Disponibile a trasferte.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Sibilla T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Corso di videomaking
Michelle O.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Video commerciali
Una persona molto professionale e preparato. Ti mette a suo agio. Pieno di idee. Consiglio assolutamente

Foto

Posizione

Pin
Cagliari

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro costantemente sui miei punti di forza come su quelli deboli per offrire esperienze sempre più appaganti per me e per i miei clienti. Doso sempre le competenze tecniche e l'aspetto razionale con la mia sensibilità artistica e le mie capacità comunicative, e questo tende a premiare i miei lavori, perchè riesco a trasmettere emozioni e valore. Creo un clima sereno e positivo durante il lavoro, facendo sentire le persone a proprio agio. Nei reportage utilizzo un approccio poco invasivo cercando di catturare la realtà in modo per lo più spontaneo, valorizzandola attraverso la cura della luce e della composizione; attraverso uno stile di montaggio sobrio, con pochi fronzoli, ma al contempo sofisticato e pensato nei dettagli.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    In generale mi piace raggiungere gli obbiettivi che mi prefiggo, che variano in base alle circostanze: regalare emozioni e creare ricordi unici e originali, come nel caso dei video matrimoniali; in ambito commerciale il successo dei miei clienti diventa il mio obbiettivo e il mio successo, e mi spinge a cercare soluzioni vincenti e ricercate. La soddisfazione di creare valore attraverso la propria passione ripaga impegno e sacrifici.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande più ricorrenti riguardando il mio modo di lavorare e i prezzi dei servizi. Il mio modo di lavorare l'ho già descritto. Per quanto riguarda i prezzi, sono disponibile a studiare il servizio migliore per le necessità e le capacità di spesa del cliente, compatibilmente alle mie esigenze.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi occupo di video e di fotografia ad ampio spettro. Esclusi i lavori più tecnici e di routine, nella maggior parte dei casi i miei lavori coinvolgono tecnica, ricerca stilistica, conoscenza approfondita dei linguaggi audiovisivi e fotografici.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza più interessante è stata il progetto di cinema che ho svolto presso una scuola elementare di Olbia. Ho lavorato con le cinque classi del plesso, direzionando la vivacità e la fantasia dei bambini nella creazione di cinque cortometraggi.