Rosaria Di Tommasi professionista ProntoPro

Rosaria Di Tommasi - Performance Coach e Trainer

Informazioni

Sono una Life e Performance Coach: aiuto i miei Clienti a manifestare e rafforzare le loro potenzialità per raggiungere obiettivi, trovare il proprio equilibrio e costruire una vita ... Leggi tutto serena, felice, realizzata. Lavoro con adulti e adolescenti, nelle aree Life e Sport. Sono specializzata in PNL e Comunicazione efficace, Intelligenza emotiva, ma utilizzo anche meditazione quantica e altri strumenti, e lavoro su tematiche come Autostima, Autoconsapevolezza, Motivazione, Emozioni e Intelligenza Emotiva, Leadership e Comunicazione e Public speaking. Lavoro anche con la formazione, costruendo corsi su misura per Professionisti e ho molto a cuore le Scuole dato che esercito anche l'insegnamento da anni: lavoro quindi sia con docenti, sia con studenti per aiutarli a chiarire obiettivi e Mission, raggiungere il benessere e la realizzazione personale e professionale; opero in particolare nelle province della Sicilia sud-orientale ed in generale nella regione tutta. Se sei curioso chiamami, il primo appuntamento sarà sempre un omaggio da parte mia e servirà per conoscerci e valutare la praticabilità di un percorso insieme!

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Sorda Scicli, Modica, RG, Italia - presso Micros Sportclinic

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Che Io sono io, e gli altri sono altri. Un Coach deve diventare un Partner quindi devi trovartici, deve nascere una buona miscela, se no meglio non iniziare! :-)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Che lo farei anche gratis: prima di tutto dà soddisfazione e realizzazione a me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cosa è il Coaching e cosa ci differenzia da altre figure come quelle legate alle Psicologia? Che nel Coaching lavoriamo in partnership con il cliente (non paziente) che mira a raggiungere obiettivi e risultati, prestazioni specifiche. Ciò può avvenire se solamente se il cliente si rendi conto di possedere le potenzialità o le risorse necessarie, diversamente sarà aiutato a trovarle (dentro e fuori di sè). Inoltre, proprio per questa peculiarità, si svolge su archi temporali più ristretti rispetto ad alcune terapie, e presenta tratti di concretezza e misurabilità.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace specificare che, se non sei disposto a "lavorare", allora il Coaching non fa per te! Io sono responsabile del processo di lavoro che metto in atto, ma il Cliente è responsabile del risultato che porta. Esattamente come in un allenamento: io ti preparo alla gara, ma poi sei tu che devi giocare e vincere! :-)