Sara Imbesi Fotografia Fano

Fotografo Eventi Sportivi · registrato 7 anno/i fa
Pesaro e Urbino Fano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Mi chiamo Sara, sono una fotografa professionista con base a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle bellissime Marche.

Non dirò che la fotografia è sempre stata la mia passione, non dirò che la mia decisione di diventare fotografa è nata quando a pochi anni di vita mio padre mi mise in mano una fotocamera analogica dell'epoca e da allora non ho fatto altro che immortalare momenti irripetibili, non dirò niente del genere per rendere il mio amore per la fotografia più autentico, più romantico o sensazionale.

Il mio interesse per il mondo della fotografia è nato poco a poco, all'inizio era più che altro una curiosità che poi si è sviluppata in qualcosa di più grande ed importante, tanto che, al momento di scegliere il mio futuro come tanti giovani che si approcciavano al mondo universitario, ho scelto di frequentare prima l'Accademia di Belle Arti e poi l'Isia di Urbino, indirizzo Fotografia dei Beni Culturali.

Una volta appresa la tecnica, ho deciso di fare miei gli insegnamenti ricevuti, di seguirli o di stravolgerli a seconda delle occasioni. Sapevo di voler diventare una fotografa ma non sapevo ancora in che ambito. Dopo le lauree ho capito che non si è fotografi finché non si impara il mestiere sul campo. Dopo aver visto come funziona uno studio fotografico di foto industriale, mi son detta che la vita in studio non faceva per me, mi annoiava. Volevo partecipare in prima persona alla storia mentre si stava compiendo. Da lì ho cominciato a collaborare con fotografi matrimonialisti, alcuni della "vecchia scuola", altri che scattavano secondo uno stile reportagistico. Ho capito che quella sarebbe stata la mia strada e così è stato. Sono una fotografa sempre presente ma molto discreta: per documentare il vostro grande giorno mi avvarrò di uno stile reportagistico che, basandosi sulla spontaneità delle situazioni e sull’uso della luce naturale, vi permetterà di rivivere in maniera fedele ogni momento della giornata, durante la quale il vostro unico compito sarà quello di divertirvi.

Anche se il mio lavoro riguarda principalmente il wedding reportage, mi occupo anche di servizi di coppia, di famiglia e gravidanza. In realtà mi occupo di tutto ciò che può essere raccontato con le immagini, senza utilizzare le parole. In effetti, non sono mai stata brava ad esprimermi a voce.

Maggiori info nel mio sito web saraimbesifotografia.com

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il mio lavoro è silenzioso, sono sempre attenta ma discreta: un fotografo non dovrebbe interferire troppo con quanto accade durante il giorno delle nozze. Il fotografo non deve entrare di prepotenza nella fotografia ma deve accompagnarla, deve far risaltare ciò che viene raccontato senza però esserne elemento principale. Non sono uno di quei fotografi che dicono agli sposi continuamente cosa fare, dove guardare, come comportarsi. È il loro giorno e devono viverlo con più spontaneità possibile. Così facendo forse non si otterranno foto stratosferiche, ma si otterranno foto vere, e per vere intendo assolutamente spontanee e dettate solo dal modo di vivere quel giorno dagli stessi sposi. Ogni matrimonio, in questo modo, sarà sempre diverso dagli altri, perché ogni coppia è diversa.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace entrare nelle vite degli sposi anche solo per un giorno, vedere come gestiscono l'ansia del loro giorno più importante durante la preparazione, essere presente durante il momento del sì, partecipare insomma alla nascita di una nuova famiglia cercando di catturare ogni singolo momento importante, in modo da donare loro un ricordo indelebile. I ricordi sono infatti le uniche cose che nessuno può rubarci: qualunque sia la vita che una persona è destinata a vivere, avrà sempre un bel ricordo a cui appigliarsi.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Eventi Sportivi