Sara Santirocco professionista ProntoPro

Sara Santirocco

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Fotografa professionista con stile alternativo. Vedi come lavoro: www.sarasantirocco.com Contattatemi direttamente via mail sarasantirocco@gmail.com O su Fb Sara Santirocco Grazie Mi ... Leggi tutto chiamo Sara Santirocco, ho 30 anni e vivo a Roma. Ho sempre avuto una passione viscerale per le immagini, i colori e le luci del mondo che mi circonda. Attraverso i miei scatti, che ricalcano principalmente lo stile ritrattista, cerco sempre di trasmettere quelle che mi piace definire emozioni dinamiche. Mi diverto a comporre le immagini facendo in modo che anche gli elementi più statici possano contribuire ad una visione della foto, da parte dello spettatore, sempre attiva, che lo porti ad assaporare ogni elemento fotografato. Non solo la modella di turno, quindi, ma anche un gioco di ombre sul suo volto, un particolare disegno formato dai suoi capelli, le foglie che la circondano, le gocce che la bagnano, i tessuti che la avvolgono. Queste tendenze artistiche mi hanno avvicinato molto al mondo della fotografia fashion in un modo differente rispetto al solito. A detta di molti, infatti, il mio stile esalta anche il soggetto più apparentemente anonimo, riuscendo ad arricchire uno scatto al di là del suo scopo principale, diventando, oltre che esclusivamente commerciale, anche uno scatto che conferisce prestigio al soggetto (brand, stilisti, atelier, agenzie di spettacolo, portfolio, ecc.) da cui è stato commissionato. Offro servizi fotografici professionali, creativi, originali ma anche in stile classico su richiesta. Moda, privati, eventi e molto altro.

10 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Edoardo M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale come pochi. Versatile e capace. Mette a proprio agio anche i soggetti più timidi e rende piacevoli le ore di lavoro passate insieme.
Carola N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, professionista, mette amore nel suo lavoro e lo fa in modo eccezionale, precisa, puntuale semplicemente meravigliosa
Sabrina D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fotografo eccellente e polivalente , ho avuto la fortuna di aver immortalato con Lei i più importanti momenti di vita: book fotografici, matrimonio e gravidanza. Grande artista , una ... Leggi tutto dei pochi fotografi a carpire l'essenza e l'attimo! Consiglio vivamente, non ne rimarrete delusi !

Posizione

Pin
Zona Tufello

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho molta cura nei dettagli e nel ricercare lo scatto perfetto, con professionalità, passione e sensibilità artistica. Gusto per la bellezza. Secondo me ciò che esprime al meglio la bellezza è ciò che è spettinato ed elegante allo stesso tempo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    in maniera molto semplice, catturare il tempo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Voglio fare delle foto ma non so quante e come, mi puoi aiutare? Certamente, possiamo parlarne e facendoti alcune domande inquadrerò ciò di cui hai bisogno e ti aiuterò a scegliere e organizzare lo shooting in base alle tue esigenze fornendoti più possibilità di scelta. Puoi scrivermi sulla mia mail sarasantirocco@gmail.com o cercarmi su Fb Sara Santirocco

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono specializzata nel fotoritocco. Ritoccare una foto non sempre significa ridurne l'autenticità. Negli anni mi sono specializzata nella post-produzione dei miei lavori. Molte volte sorge la necessità di migliorare le luci, o di evidenziare certi aspetti del soggetto, tutte esigenze che in fase di shooting non possono essere curate al meglio. ​ Preferisco di gran lunga ottenere un'espressione della quale essere soddisfatta al 100%, piuttosto che ritrovarmi con dei sorrisi finti ma dalla luce perfetta. ​ Una volta ottenuto lo scatto migliore, mi impegno a perfezionarne certi aspetti in studio, ritoccando quanto necessario, senza mai snaturare l'essenza dello scatto. Vale per tutti, per le modelle affermate come per le spose di tutti i giorni, per scatti in un prato assolato come per quelli in una buia camera da letto. ​ I miei ritocchi vengono spesso apprezzati per il tocco artistico in più che conferiscono alla foto. Dalla semplice rimozione di imperfezioni della pelle al make-up digitale, dalla ricostruzione delle luci all'esaltazione degli ambienti. ​ La soddisfazione più grande la ottengo quando i ritocchi non vengono notati, nonostante le ore di lavoro che dedico ad ogni singola foto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho esperienza nel campo della moda, ho lavorato per atelier di alta moda a Roma e a Milano. Sono specializzata in ritrattistica. Il mio stile è alternativo ma realizzo anche foto classiche su richiesta. Ho lavorato anche per eventi, come matrimoni, battesimi, compleanni, backstage di spettacoli, sfilate e videoclip.