Sarah Pinna professionista ProntoPro

Sarah Pinna Web Designer

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ho sempre amato disegnare. Ho iniziato ad usare Paint all'età di 5 anni e ho scoperto Photoshop quando avevo 7 anni. La mia passione per il web design è nata nel 2002 a 16 anni, creai ... Leggi tutto un sito web su fumetti e videogiochi giusto per divertimento; Poi, nel 2007 ho creato il primo sito web per una persona esterna alla mia cerchia di parenti e amici, e fu il momento della svolta perché capii che avrei voluto lavorare come web designer di professione. Ho sempre lavorato autonomamente a progetti web quindi mi occupo dei siti in tutta la sua interezza, dalla stesura del concept assieme al cliente, al design grafico, all'implementazione del codice, per arrivare alle strategie SEO (includendo ovviamente anche tutta la produzione grafica coordinata – logo, biglietto da visita, flyer, ecc). Sono una persona molto creativa, totalmente autodidatta, e ciò mi ha permesso di acquisire una tecnica di apprendimento molto efficace che mi permette di adattarmi a qualunque circostanza. Sono una persona veloce e che si attiene il più possibile alle scadenze, non avendo problemi a lavorare per molte ore di seguito con attenzione e profitto. Nel mio tempo libero mi piace ascoltare musica, praticare la danza orientale, leggere e giocare ai videogames.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Planet Sardinia V.
1 2 3 4 5
Ci ha accontentato in tutto e per tutto con la creazione del nostro sito internet. Ci ha dato consigli su ogni minimo particolare e il sito per questo è stato apprezzato da tutti. ... Leggi tutto Tutt' ora continuiamo a chiederle informazioni e aiuti e lei è sempre disponibilissima. Consigliatissima
1 anno fa
Rossano D.
1 2 3 4 5
Da anni Sarah è un punto di riferimento fisso per il mio sito web personale nonché impaginazioni di vario tipo (attestati, copertine, ECC.). Oltre al gusto e alla preparazione tecnica, ... Leggi tutto la trovo una persona con la quale ci si trova bene anche umanamente, motivi per i quali la raccomanderei a chiunque.
1 anno fa
Pina C.
1 2 3 4 5
Professionale, creativa, competente.
1 anno fa

Posizione

Pin
Selargius

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente la mia creatività e la mia capacità di adattarmi a qualunque situazione. Ho imparato questo mestiere con le mie sole forze e negli anni ho maturato una importante consapevolezza delle mie capacità grazie soprattutto a chi si è affidato a me in precedenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Forse farei prima a dire cosa non mi piace! ahah adoro qualunque aspetto del mio lavoro, perchè è un tipo di lavoro che ha bisogno di ispirazione (per la creazione di grafiche ad effetto), di empatia e comprensione (per riuscire a capire di cosa ha bisogno veramente il cliente), di tenacia e pazienza (per far fronte alle richieste talvolta bizzarre dei clienti), e di tanta tanta curiosità e voglia di scoprire tecniche semre nuove, perchè questo è un mestiere in continua evoluzione. E penso che sia fatto apposta per me per tutti questi motivi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda peggiore... "Ma con questo nuovo sito arrivo ai primi posti nei motori di ricerca?" Io sono sempre molto schietta e sincera coi clienti, cosa che spesso non fanno le grandi web agency.. La risposta che do sempre a questa domanda è: "Per questo ci vuole tempo e una strategia a lungo termine, bisogna pianificare aggiornamenti periodici, bisogna scrivere molti testi perché il motore di ricerca veda il sito come affidabile e utile per gli utenti e per fare questo ci vuole molto lavoro, non è affatto semplice. Qualsiasi azienda ti chiede migliaia di euro per attuare queste strategie e non è neanche detto che funzionino.." Perciò vi dico diffidate da chi vi fa promesse dietro un investimento esiguo...

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La più grande l'ho già svelata nella domanda precedente, tuttavia c'è ancora una cosa che mi piacerebbe che i clienti leggessero: ovvero quando lavorate con un web designer condividete le vostre idee e desideri sul progetto, ma ricordatevi che è suo compito guidarvi verso un logo, una grafica pubblicitaria, un sito vincente.. per quanto possibile cercate di affidarvi e non ve ne pentirete!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si, il io lavoro più gratificante: le illustrazioni eseguite per il "Manuale di Make-up Professionale" (vol 1 e 2) del famoso Makeup Artist Rossano de Cesaris. Sapere che questo Manuale è oggetto di studio per i truccatori di tutta Italia mi riempie di grande orgoglio.