ARTE ANTICA DI SANTAMARIA SAVIO

Riparazione Mobili · registrato 6 anno/i fa
Caserta Caserta
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Nel restauro vive da sempre la mia passione tramutata poi con tanti anni di formazione e impegno in professione per il mondo della antichità. Il mio laboratorio di restauro è noto nella città in cui lavoro e non solo, grazie alla clientela che, senza alcun dubbio, rappresenta il feedback immediato sulla qualità e la precisione che metto nel mio lavoro. Sin da piccolo sono entrato nel mondo del restauro grazie alla mia famiglia che si è occupata di antiquariato di generazione in generazione. Il laboratorio che si trova a due passi dalla Reggia di Caserta è una bottega artigianale fatta di cura, odori del legno, storia, arte e memorie. Il fascino ammaliante del restauro mi spinse a formarmi attraverso gli studi prima e le esperienze nelle botteghe dopo, fino ad arrivare ad avere oggi un laboratorio punto di riferimento per il territorio per ciò che riguarda la conservazione e la valorizzazione del mobile antico. Oltre alla tecnica e alla conoscenza del legno si da' importanza al linguaggio artistico che definisce lo stile del pezzo antico e del suo decoro. Per la mia esperienza la passione deve incontrare il metodo , la tecnica precisa per divenire maestria alimentandosi a vicenda, perché attraverso questo connubio si vanno a definire le varie metodologie di intervento del restauro per arrivare alla inesauribile attenzione per il dettaglio fino ad arrivare al montaggio e al riassemblaggio dei manufatti. Il mio obiettivo è sempre stato quello di valorizzare la ricchezza del pezzo antico attraverso la sua conservazione e riportarlo al suo originale splendore.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

È un lavoro tramandato in famiglia,fatto con professionalità e passione

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di dare vita a mobili che contengono in sé valori familiari e affetti

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Se vale la pensa restaurare pezzi antichi molto rovinati.Rispondo che il mobile antico è un investimento per la vita e che essendo fatto con legno vero conserverà sempre il suo valore!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il restauro è faticoso ed è un lavoro di responsabilità e grande pazienza,ecco perché va fatto da veri professionisti del settore

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Restauro duomo di Acerra,camera di commercio di Caserta,castello del principe Gesualdo e restauri per privati .

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Riparazione Mobili