Stefano Frilli professionista ProntoPro

Scuola di ballo Honky Tonk Train Blues

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Salve, sono Stefano Frilli, quaranta anni di esperienza come ballerino di boogie woogie e rock'n roll! Il ballo è la passione della mia vita, e anche se per vivere faccio tutt'altro, ... Leggi tutto spero un giorno di poter arrivare ad occuparmi appieno dell'attività che più mi sta a cuore. Attualmente ho quattro scuole nell'hinterland fiorentino, due nel Mugello, a Borgo San Lorenzo e Barberino , una a Calenzano ed una a Firenze in Via delle Ruote. Anna è la mia ballerina, colei che mi aiuta nell'insegnamento e negli stages che facciamo. Siamo infatti disponibili ad esibirci presso locali di ogni tipologia mostrando a coloro che vogliono apprendere quanto noi all'epoca abbiamo appreso. Per due anni di seguito, durante il periodo primaverile, siamo stati chiamati in Ungheria , nei pressi di Budapest, a presenziare all'evento di gemellaggio fra Varpalota e Borgo San Lorenzo: inutile dire che per noi sono state esperienze di grande prestigio. Altra cosa che mi ha gratificato da un punto di vista personale è aver collaborato tramite la Uisp con le Scuole Elementari Statali; i bambini hanno accolto gioiosamente gli stages di danze jazz loro proposti e, essendo ovviamente meno saturi di strutture di noi adulti, hanno appreso molto più velocemente! E' stata una soddisfazione enorme vedere dei ballerini in erba esibirsi nel corso dei saggi di fine anno scolastico! Altre esibizioni le abbiamo fatte nel periodo estivo in Piazza Santa Croce a Firenze, ed in altri periodi dell'anno nei dancing dell'area fiorentina. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.boogie-rock-mugello.com e www.boogie.rock-swing.com Scuola di danze jazz: boogie-woogie, rock'n roll, shim-sham, trunky doo, charleston, lindy-hop, cha-cha-cha

40 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Carmelo I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Posso solo dire grande serietà e professionalità nell'insegnamento ....
Darii F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Veramente professionale e bravissimo! Rispettoso dei tempi , consiglio vivamente a chiunque voglia imparare a ballare !!

Foto

Posizione

Pin
Via Vezzano, Santa Maria A Vezzano, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione, l'impegno, la costanza, la disponibilità verso le persone . Sono maestro e giudice di gara.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto! L'insegnamento, il poter trasmettere agli altri la mia conoscenza e la mia esperienza

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono le più disparate, comunque a chi mi domanda se ci vuole molto tempo ad apprendere un ballo, io rispondo che con la costanza, l'impegno e soprattutto la passione non è questione di tempo. Certo la musicalità aiuta molto, ma lo start comune a tutti è "0", e non esistono schemi predefiniti. Una persona può imparare prima, l'altra dopo: basta esercitarsi sempre e...andare a ballare!!!!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il ballo è una manifestazione gioiosa dell'animo umano. Con il ballo scarichi tensioni, fai nuovi approcci, socializzi e ti mantieni in forma. Adatto a qualsiasi età! Ho insegnato anche ai bambini: come tutte le discipline, più giovane sei, più apprendi; in questo caso aumentano anche le possibilità di affrontare il rock and roll acrobatico.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sì. Inoltro alcuni link: https://www.youtube.com/watch?v=UP54BA0-nmw http://www.piazzadellenotizie.it/blog/il-ballo-con-la-scuola-honky-tonk-train-blues-e-divertimento-esercizio-fisico-e-amicizia/ https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1035097233285973&id=100003571190937