Giancarlo Ronchi professionista ProntoPro

Scuola di Canto Moderno Radiazioni Musicali

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Giancarlo Ronchi, sono un musicista e cantante. La passione per la musica e per il canto nasce molto presto, all'età di 7 anni. Da allora tante sono state le esperienze ... Leggi tutto sul campo come quelle di cantautore che mi ha portato a pubblicare 3 album di musica originale di stampo Alternative Pop Rock. L'esperienza di studio sullo strumento tastiere, chitarra e voce. Fondatore di progetti musicali come orchestre spettacolo, tributi, formazioni acustiche, pianobar. I progetti musicali mi hanno portato a partecipare e a vincere diversi concorsi, regionali e nazionali, dal Festival di Napoli sezione rock, a Geometrie sonore in RSM, Wise Rock Festival, Mei, Un e mezzo palo Rock e tanti altri.. L'attività di insegnamento nasce dall'esigenza di trasmettere l'esperienza tratta sia dallo studio ma soprattutto dall'attività live che mi ha permesso di capire da vicino i meccanismi vocali e interpretativi. La ricerca della voce come strumento di comunicazione messa a servizio della musica e le sue regole. In fondo mi occupo di questo, e ho strutturato il mio lavoro in diversi livelli per consentire, a chiunque, abbia una minima predisposizione in materia, di partecipare, trovare e/o "scovare" la propria identità vocale e musicale. Corsi di Canto Moderno pop, rock, metal, blues. L'esperienza del docente Giancarlo Ronchi ti consentirà di strutturare un percorso di studio mirato e personalizzato per capire la tua voce e sviluppare il tuo modo di cantare. I corsi sono aperti a tutti, dal principiante al professionista, lezioni individuali dove si affronteranno tematiche quali: nozioni di tecnica vocale, stilistica, uso del microfono, studio delle vocalità e preparazione per concorsi, esibizioni ecc...Non esitare a contattarci! Inoltre l'Associazione offre servizio di trascrizione spartiti per deposito SIAE e registrazione audio rivolte a solisti o piccole formazioni acustiche per la produzione di demo per festival e/o concorsi.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Erik S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di canto
Giancarlo è dotato di grande professionalità e soprattutto passione per la musica. L' insegnante perfetto per persone di qualsiasi età che vogliano migliorarsi nel canto.
Andrea F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giuditta G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giancarlo è un ottimo insegnante, ha una grande passione che trasmette ai suoi allievi!! Ha molta pazienza,crede molto nei suoi allievi li sprona a credere sempre in sè stessi e a dare ... Leggi tutto il meglio!!

Foto

Posizione

Pin
Savignano sul Rubicone

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi differenzia nel fatto che essendo nato con un problema congenito alle corde vocali, lo stesso mi ha portato a studiare a fondo metodi e tecniche per tirare fuori la voce. Tanti insegnanti rifiutano di lavorare con voci problematiche, io lavoro con tutti, perchè tutti possono cantare a prescindere dalle qualità vocali di partenza. Ho appreso naturalmete la capacità di capire "quasi" al volo una voce che mi sta davanti

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace innanzitutto quando si crea un rapporto di fiducia e comunicazione con l'allievo perchè senza questi niente e nessuno può crescere o migliorare. Mi piace conoscere le persone, culturalmente, psicologicamente e queste info mi aiutano molto a sviluppare un percorso di studio. Inoltre mi piace fare musica, perchè è la mia vita. Non esiste una lezione di canto dove io non suoni chitarra o pianoforte per accompagnare i miei allievi. A livello strettamente personale mi piace imparare e apprendere sempre qualcosa dalle lezioni e soprattutto dai miei allievi perchè seppur io sia l'insegnante in realtà sono anche gli altri che insegnano tanto a me

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande riguardano spesso le modalità secondo le quali il corso si svolge; frequenza, lezioni individuali piuttosto che di gruppo, costo del corso, luogo del corso. Io rispondo a quello che mi chiedono con chiarezza e trasparenza ma tendo a dare spazio subito alla comunicazione cercando di porre io delle domande che mi aiutino a scoprire la persona con cui parlo e capire di cosa in realtà abbia bisogno.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mia esperienza vocale dato il mio problema congenito alle corde vocali che in realtà è stato il motivo per cui mi sono appassionato allo strumento voce.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza avuta con le mie band passate e attuali, le quali mi hanno insegnato a fare il lavoro che faccio