Scuola di Musica Seven Notes

Scuola di Musica Seven Notes

Via della Resistenza, 65, Buccinasco, MI, Italia
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Un'eccezionale fusione di studi ed esperienze per sviluppare al meglio il proprio talento. La nostra scuola, inaugurata nell’ottobre 2010, all’approssimarsi del suo quinto anno di attività, si propone con un curriculum e un’offerta didattica SENZA PRECEDENTI!

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Siamo un’associazione culturale no profit fondata nel settembre del 2010 il cui scopo principale, oltre a quello di diffondere nella comunità, ed in particolare tra i giovani, la cultura musicale, è anche quello di creare un momento di forte aggregazione giovanile e non solo. Seven Notes School è un luogo dove tutti trovano spazio per condividere la passione per la musica, crescere insieme e arricchirsi di nuove esperienze senza limiti di età in un ambiente altamente professionale. L'attività si svolge, attraverso lezioni individuali e corsi di gruppo, prima di tutto nell'ambito della formazione musicale di base, per poi estendersi alla formazione professionale. Nella nostra scuola è possibile studiare tutti gli strumenti musicali, canto moderno, tradizionale e propedeutica musicale per i più piccini.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il nostro obiettivo è quello di poter offrire il migliore ambiente possibile ai i musicisti e a tutti coloro che dedicano alla musica, sogni, passione, tempo e dedizione. Sale perfettamente insonorizzate, docenti di alto livello, uno staff disponibile e attento, un'area relax confortevole, connessione Wi-Fi gratuita. Ci avvaliamo della collaborazione di uno Studio di Registrazione, Montaggio Video, uno Studio Fotografico, tutti servizi altamente professionali oltre un laboratorio di setap (gestione nuovo e usato).

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sono molti i “sogni nel cassetto” a cui vorremmo dare un’occasione nel mondo che noi amiamo e conosciamo, mettendo a disposizione studi ed esperienze per sostenere sia la passione che i sacrifici di ognuno di loro, elementi indispensabili per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Un altro nostro obiettivo è la promozione di concerti o manifestazioni di musica ad ogni livello: dare spazio ai nuovi gruppi e dal loro l’occasione di proporre e condividere la loro musica organizzando la loro esibizione e offrire l’occasione di condividere i propri progetti e le proprie passioni, a tal fine abbiamo svolto incontri formativi di sezioni live di Jam Session base in locali di Corsico e Buccinasco. Dare la possibilità ad artisti nazionali e locali poco noti o addirittura sconosciuti al grande pubblico, artisti di nicchia ed indipendenti, ma pur con un buon seguito di appassionati di potersi esibire e accrescere l’interesse musicale nella cultura locale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In questi anni, abbiamo svolto attività di avvicinamento alla musica, sia dal punto di vista della pratica musicale, sia della crescita culturale. Il corso di Musica d'insieme è l'elemento trainante sia dal punto di vista didattico, formativo e educativo, sia sul piano della crescita individuale degli allievi nella socializzazione similmente il corso di coro che ha avuto un ottimo riscontro. Altri corsi ed eventi vanno a completare il nostro percorso formativo quali: laboratorio di approccio al mondo del Musical, clinic di musica, seminari creativi, tecnici e liuteria, campus e corsi estivi. Oggi la scuola interviene sul territorio collaborando con il Comune di Buccinasco ad eventi quali La festa della Musica Europea, proponendo progetti di varia natura, in particolare di propedeutica musicale e di approccio allo strumento, ed anche realizzando gli eventuali progetti richiesti da queste realtà. Quest’anno siamo stati attivi anche nella corsa podistica "Mezza di Buccinasco" con performance acustiche di nostri musicisti posti lungo il percorso di gara, il connubio Musica e Sport e le emozioni sinergiche che si sono create hanno palesato quanto la musica e lo sport siano legati tra loro alimentando il nostro desiderio di trasmettere ai giovani la forza dell’unione trainante della musica con lo sport, promuovendo altri eventi sportivi dove coinvolgerli direttamente con interventi live di sostegno agli atleti e perché no anche direttamente all’evento sportivo.