Sebastiano Sacchetti professionista ProntoPro

Sebastiano Sacchetti

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Il mio approccio all'insegnamento si basa su tre principi fondamentali: 1) personalizzazione del percorso in base alle caratteristiche e ai gusti dell'allievo 2) versatilità come obbiettivo: ... Leggi tutto tecniche, stili, lettura, improvvisazione, uso degli effetti, registrazione 3) rigore divertente o divertimento rigoroso... insomma, si fanno le cose per bene ma col sorriso! Sono un bassista professionista con 20 anni di carriera. Ho accumulato una notevole esperienza per quanto riguarda l'insegnamento, attività che si affianca a quella dei concerti dal vivo e di studio di registrazione/produzioni musicali. I miei corsi sono aperti a tutti i livelli, dal principiante assoluto al semiprofessionista che si vuole specializzare Strumento principale: basso elettrico Secondo strumento: chitarra Arrangiatore e programmatore Studi: - Corso di basso elettrico presso C.P.M (Centro Professione Musica), docente Attilio Zanchi - Licenza di Teoria e Solfeggio conseguita presso l’istituto pareggiato “Luigi Boccherini” di Lucca - Studi privati con Paolo Costa e Cesare Chiodo - Triennio di I livello Sperimentale Jazz presso l’Istituto “Mascagni” di Livorno - Triennio di I livello di Basso Elettrico presso il conservatorio “Puccini” di La Spezia Ha suonato con: Rick Hutton (Videomusic) ° O.R.O. (Onde Radio Ovest) ° orchestra “Musical vs Musical” diretta da Mauro Grossi ° Pinguini Innamorati ° Dos Dos (bassista e direttore dei musicisti, gruppo spalla tour di Sean Paul) ° Stefano Picchi ° band di supporto GEF presso il teatro Ariston di Sanremo ° band live per il Teatro della Comunità di Macerata ° Mauro Grossi ° Massimo Faraò ° Stefano Tamborrino ° Maurizio Solieri ° Alessandro Lanzoni ° Michela Lombardi ° Donatella Pellegrini ° Raffaela Siniscalchi ° Matteo Becucci Progetti attuali: Produzione di colonne sonore per cortometraggi, documentari e film, in collaborazione con Emilio Tieri (edizioni RAI) Donatella Pellegrini/DNA: con Donatella Pellegrini, Lorenzo D’Angelo, Antonio Marchesani (pop), bassista e programmatore) The Blacklist: band rock/blues con Riccardo Dellocchio, Leonardo Volo, Marco Barsanti Omaggio a Pino Daniele: con Umberto Folleri, Max Amazio, Aldo Milani, Dario Guarino Esperto utilizzatore di Avid Pro Tools, Steinberg Cubase, Ableton Live Esperto nella gestione live in tempo reale dell’elettronica

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Caterina M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di chitarra
Marco M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di musica
Sebastiano è una persona molto preparata, anche se non abbiamo raggiunto un accordo, mi ha dato degli ottimi consigli ed indicazioni. Complimenti.
Sebastiano Sacchetti
Risposta del professionista
Lieto di essere stato utile alla ricerca di una realtà che rispondesse alle tue esigenze!
Corrado T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Coinvolgente e divertente Non vedi l'ora di partecipare a una nuova lezione
Elisa B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sebastiano nella musica è come il mitico Orfeo per la poesia; si dice che Orfeo riuscisse persino a muovere le pietre, ecco lui le fa suonare. Con competenza, simpatia, disponibilità ... Leggi tutto ed energia riesce a contagiare alla magia della musica un po' tutti, grandi e piccini, principianti ed amatori. Grande carisma e capacità di coinvolgimento.
Gabriele G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nelle spiegazioni è chiarissimo. È molto bravo nel suo lavoro.
Fabrizio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sebastiano è un ottimo insegnante. Io ho studiato con lui chitarra e la sua competenza tecnica nonché la capacità di insegnamento è fuori discussione. Cosa non secondaria per me, a ... Leggi tutto ciò si aggiunge il lato umano che rende le lezioni divertenti mai pesanti e noiose. Insomma il tempo passa veloce e non vedo l'ora ci sia la prossima. Super consigliato.
Angela F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sebastiano è un insegnante attento e molto professionale ma non è palloso e rende l’approccio con la musica divertente. Ho imparato tanto in pochi mesi. La cosa più importante è che ... Leggi tutto ho imparato ad amare ancora di più la musica e di voler giocare con lei Divertendomi.

Foto

Posizione

Pin
Pisa