Martina Murnigotti professionista ProntoPro

Ginnastica e Movimento Posturale

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Offro sedute individuali o laboratori di gruppo che utilizzano il movimento e la ginnastica per andare a lavorare sull'apparato muscolo scheletrico. L'attività posturale è mezzo di ... Leggi tutto prevenzione delle alterazioni a carico della struttura corporea (paradismorfismi), di disarmonie morfologiche e di alterazione di alcuni schemi motori, nonché di educazione al corretto movimento. La disciplina è volta quindi a migliorare la qualità di vita e promuovere il benessere psico-corporeo della persona. È indicato per soggetti di ogni fascia d'età che desiderano: imparare a percepire e gestire meglio il movimento, imparare esercizi che possano riprodurre in autonomia, imparare a gestire in sicurezza la respirazione corretta per ogni situazione, imparare esercizi che riducano tensioni muscolo-scheletriche, completare il proprio programma di allenamento con sedute di lavoro sui propri allineamenti corporei, potenziare le catene di movimento alla base del controllo posturale dinamico, migliorare l'equilibrio in situazioni di vita quotidiana, prevenire sovraccarichi delle zone corporee più sottoposte a stress. Ogni seduta si articola in 4 fasi principali di attività fisica: educazione respiratoria, presa di coscienza, riequilibrio posturale e rilassamento. Mi sto formando anche nella disciplina dell'Esercizio Correttivo, sono diplomata e accreditata dal Coni. Sono anche specializzata nella terapia del movimento dopo anni di pratica della danza. Opero nella zona di Mozzo oppure di Gorle.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Valentina P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con la ginnastica posturale ho migliorato la mia consapevolezza corporea, arrivando a comprendere potenzialità e limiti che mi influenzavano o che potevo sfruttare al meglio. Martina ... Leggi tutto é molto professionale e basa i suoi corsi su di un approccio molto semplice che ti consente di memorizzare facili esercizi da poter ripetere in autonomia. É un percorso che davvero mira ad offrire un miglioramento del benessere psico-fisico.
Marco P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Queste sedute mi hanno aiutato ad ascoltare il corpo in movimento..Come se lo scoprissi per la prima volta e finalmente lo usassi come risorsa.Relax,sfogo emotivo e personale.Sono ... Leggi tutto contento di aver trovato la Danzamovimentoterapia
Silvia M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Non conoscevo la Danzamovimentoterapia.Con Martina è stata una bellissima esperienza introspettiva,corporea,contenitiva,rilassante e al contempo intensa.Consiglio a tutti di regalarsi ... Leggi tutto questo percorso personale.Martina è veramente speciale!
Caterina D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La Danzamovimentoterapia non è ancora molto conosciuta in Italia. Il rischio, come spesso capita, è di approcciarsi a questa pratica con troppi pregiudizi, senza sapere realmente cosa ... Leggi tutto sia e come può essere d'aiuto. Il mio consiglio, sulla base dell'esperienza di anni con Martina, è di lasciarsi affidare alle sensazioni del corpo. Martina mi dà ogni volta l'impressione di saper ascoltare, accogliere, contenere, rimodulare, riformulare, e soprattutto danzare ritmi, respiri, azioni, parole, simboli, a seconda del momento e della persona con cui ha a che fare. La stimo per le sue doti umane e professionali, che la rendono una terapeuta eccezionale, preziosa.

Foto

Posizione

Pin
Gorle

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perchè incontro sempre nuove persone ed imparo con esse. I loro corpi esprimono tutto e le parole sono superflue, o lo diventano. Mi piace poter donare istanti di autocura ad ogni mio paziente: il corpo e la postura necessitano di un'attenta presa di coscienza e bisogna dedicarsi momenti guidati per poter ascoltare e venire incontro ad ogni loro bisogno.