Informazioni
Ciao sono Sergio, Sono un Personal Coach, opero nel settore fitness e benessere da oltre 25 anni. Lavoro con clienti di ogni età, anche molto anziani. E la cosa che amo di più è vedere ... Leggi tutto il sorriso e la soddisfazione della persona che ho davanti quando riesce a superare un limite o un ostacolo (non sempre solo fisico). Lavoro con l'obiettivo di un benessere globale, insegnando a volersi bene e trattare al meglio il proprio corpo. Il mio lavoro è anche la mia mission.

Recensioni





Roberta F.





Giovanni R.






Sara P.






Grazia M.





Angela R.






Nadia R.






Foto
Posizione

Lombardore

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Esperienza a 360°. Non siamo tutti uguali, sia nel corpo che nella mente. Saper modellare il mio approccio a seconda delle caratteristiche del cliente è una dote che mi ha sempre contraddistinto. Questo mi permette di entrare in sintonia con la persona che ho di fronte. Mi occupo di dimagrimento, tonificazione, postura, respiro, yoga, pilates, mobilità articolare, stretching, movimenti primari e ballo. Collaboro con Ortopedici, Fisioterapisti, Osteopati e Nutrizionisti per un approccio globale e scientifico a seconda delle caratteristiche del cliente.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Amo tutto del mio lavoro. Non potrei farne a meno :-) Molto spesso il cliente ha qualche blocco, alle volte fisico e alle volte mentale, alle volte anche con correlazione. La cosa che mi piace di più è quando riesco a trovare la chiave per liberare questo ostacolo e vedere il cambiamento e il sorriso.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le domande sono tantissime, dalle più semplici alle più complesse. Molti sono i "Perché", i "Come mai", oppure "Ma la mia amica..." Le risposte in questo settore non sono quasi mai nero o bianco ma bensi': DIPENDE. Il corpo e la mente sono cosi complessi e particolari che le variabili sono tantissime.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Nulla in particolare. Ma una cosa è sicura: chi lavora con me può stare tranquillo in quanto la PRIVACY per me è sacra e la rispetto al 100%. Tutte le informazioni che prendo o le cose che mi vengono raccontate sono al sicuro.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Sono molto felice di raccontarvi due esperienze recenti: La prima è che lavoro con una cliente che è vicina ai 100 anni, la seconda che ho un cliente anziano che era bloccato in un letto ed ora cammina e ha ripreso una vita quasi autonoma.