Sergio Cortassa professionista ProntoPro

Sergio Cortassa GB personal Coach

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Ciao sono Sergio, Sono un Personal Coach, opero nel settore fitness e benessere da oltre 25 anni. Lavoro con clienti di ogni età, anche molto anziani. E la cosa che amo di più è vedere ... Leggi tutto il sorriso e la soddisfazione della persona che ho davanti quando riesce a superare un limite o un ostacolo (non sempre solo fisico). Lavoro con l'obiettivo di un benessere globale, insegnando a volersi bene e trattare al meglio il proprio corpo. Il mio lavoro è anche la mia mission.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Roberta F.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Pilates
E’ da un anno che mi alleno con sergio e sono molto contenta!! Lui è molto professionale e min sta salutando con molto successo ad ottenere i risultati che mi ero prefissata! Attento ... Leggi tutto alle esigenze del cliente ed è anche un piacere allenarsi con lui dato che e mayo un rapporto amichevole! Super contenta e super consigliato!!!
Giovanni R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sergio Cortassa è il miglior personal che potessi desiderare.competente disponibile e i risultati ci sono eccome nonostante la mia tarda età.
Sergio Cortassa GB personal Coach
Risposta del professionista
Grazie mille Gianni. Tu sei un vero esempio da seguire per me e per molti altri.
Sara P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale, gentile, premuroso e attento alle mie necessità sia fisiche che di orario. Una persona solare, che mi ha messo subito a mio agio. Bravissimo anche a gestire i ... Leggi tutto miei 2 bimbi esuberanti coinvolgendoli nell'attività fisica!
Sergio Cortassa GB personal Coach
Risposta del professionista
Grazie Sara. I bambini sono una gioia ed uno stimolo per dare il meglio di noi stessi, sia per te che per me.
Grazia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Eccezionale! Sempre molto disponibile, attento alle nostre esigenze, Ha molta cura delle persone, disponibilità massima! Ha molto rispetto del nostro corpo, sa valutare ogni persona ... Leggi tutto Con la massima attenzione. Preciso, serio e infinitamente BRAVO!
Angela R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sergio Cortassa GB personal Coach è molto professionale preciso e preparato. Svolge il suo lavoro con passione e trasmette energia.
Sergio Cortassa GB personal Coach
Risposta del professionista
Grazie Angela, con allievi come te non potrei fare altrimenti :-)
Nadia R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sergio Cortassa GB Personal Coach ha sempre eseguito il lavoro in maniera professionale. Persona affidabile, elastica, molto preparata, con cui riesco sempre ad organizzarmi nonostante ... Leggi tutto i miei impegni di lavoro. I suoi allenamenti e consigli sono fondamentali per una sportiva come me! Grazie Sergio!
Sergio Cortassa GB personal Coach
Risposta del professionista
Grazie Nadia, Con la tua preparazione di base allenarti è un piacere. E mi diverto a prepararti per esercizi nuovi e differenti.

Foto

Posizione

Pin
Lombardore

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esperienza a 360°. Non siamo tutti uguali, sia nel corpo che nella mente. Saper modellare il mio approccio a seconda delle caratteristiche del cliente è una dote che mi ha sempre contraddistinto. Questo mi permette di entrare in sintonia con la persona che ho di fronte. Mi occupo di dimagrimento, tonificazione, postura, respiro, yoga, pilates, mobilità articolare, stretching, movimenti primari e ballo. Collaboro con Ortopedici, Fisioterapisti, Osteopati e Nutrizionisti per un approccio globale e scientifico a seconda delle caratteristiche del cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo tutto del mio lavoro. Non potrei farne a meno :-) Molto spesso il cliente ha qualche blocco, alle volte fisico e alle volte mentale, alle volte anche con correlazione. La cosa che mi piace di più è quando riesco a trovare la chiave per liberare questo ostacolo e vedere il cambiamento e il sorriso.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono tantissime, dalle più semplici alle più complesse. Molti sono i "Perché", i "Come mai", oppure "Ma la mia amica..." Le risposte in questo settore non sono quasi mai nero o bianco ma bensi': DIPENDE. Il corpo e la mente sono cosi complessi e particolari che le variabili sono tantissime.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nulla in particolare. Ma una cosa è sicura: chi lavora con me può stare tranquillo in quanto la PRIVACY per me è sacra e la rispetto al 100%. Tutte le informazioni che prendo o le cose che mi vengono raccontate sono al sicuro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono molto felice di raccontarvi due esperienze recenti: La prima è che lavoro con una cliente che è vicina ai 100 anni, la seconda che ho un cliente anziano che era bloccato in un letto ed ora cammina e ha ripreso una vita quasi autonoma.