Gianluca Sanna professionista ProntoPro

Servizi informatici di Gianluca Sanna

1 2 3 4 5
25 Recensioni

Informazioni

Oltre 35 di esperienza in campo informatico. Lavoro sui pc da quando esistono. Manutenzionavo, configuravo e creavo software per i primi PC IBM arrivati in Italia nel 1982. Ho lavorato ... Leggi tutto in diverse aziende e ho gestito la mia Azienda informatica dal 1998 al 2017 collaborando con enti, scuole e università. Adesso lavoro come Freelance, seguo diverse aziende, professionisti e Dipartimenti Universitari. Se cercate un professionista serio e scrupoloso potete smettere di cercare.

Verificato
Verificato
21 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
25 Recensioni
Valeria M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Fabrizio O.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Servizi informatici di Gianluca Sanna ha eseguito il suo lavoro in maniera sempre eccellente. La competenza professionale è di grande qualità e sempre orientata a risolvere i problemi ... Leggi tutto del cliente con attenzione e cura. Non c'è stato problema di cui non abbia presentato le soluzioni migliori dopo analisi attente. Fondamentale elemento positivo, insieme con le competenze ricordate, l'atteggiamento di ascolto e di servizio.
Vincenzo P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
ho collaborato con il tecnico Gianluca Sanna e ho avuto un ottimo feedback dal suo lavoro è stato sempre corretto gentile onesto la sua competenza mi è servita a risolvere numerosi ... Leggi tutto problemi sia privatamente che in ambito universitario quindi la mia valutazione è più che positiva

Posizione

Pin
Quartu Sant'Elena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono uno dei rari tecnici che conosce l'informatica da quando è nata. Quando io lavoravo in MSDOS su PC-IBM , riparavo PC, creavo software per la Pragma , Enichem, etc. molti dei tecnici attuali non erano ancora nati... Molti tecnici attuali sono "figli di Windows" e delle finestre... io conosco la macchina in ogni sua parte , sia hardware che software . La mia etica e professionalità sono il fondamento di tutto ciò che faccio, sia nel lavoro che nel sociale. Ancor oggi seguo aziende e professionisti che mi hanno conosciuto oltre 20 anni fa.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo l'informatica da quando i dischi fissi erano da 10 MEGABYTES ma costavano uno stipendio e non potevi permetterteli...e ti accontentavi di un floppy drive da 5,25" , le scheda grafica CGA sembrava meglio della realtà virtuale, con un Intel 8088 da 4,7Mhz sembrava di essere nel futuro!. il PC aveva 64 Kilobytes di Ram ed'erano sufficienti per fare cose incredibili....

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Q) Come possiamo organizzarci ? A) Le invio un corriere presso il suo domicilio, prelevo il PC/Hard-Disk e lo verifico nel mio laboratorio. Le invio per email l'elenco dei file recuperabili e le rendo tramite corriere il supporto/pc una volta concluso. Q) Come posso pagare ? A) Paypal, Bonifico, Postepay. Q) Quali garanzie ho nel recupero dati ? A) Prima di accettare il preventivo di recupero, le invio tramite email il rapporto dei file/cartelle recuperabili e l'importo esatto. Q) Quanto costa la verifica della recuperabilità dei dati ? A) Prima di effettuare la diagnostica io fornisco già una finestra di prezzo con un MINIMO e un MASSIMO di spesa per il recupero dei dati in modo che lei sappia già di quali importi stiamo parlando. A questo punto le invio un corriere a mie spese per ritirare il supporto o il PC e lo verifico in laboratorio. Formulo il preventivo e se questo NON DOVESSE rientrare nella finestra di prezzo da me indicata in precedenza, allora lei non spende nè per il controllo nè per il reso del supporto/pc se non dovesse accettare il preventivo. Se invece l'importo rientra nell'intervallo che le avevo già comunicato e lei non volesse comunque procedere al recupero, allora le verrà fatturato il costo di prelievo e controllo per €149+iva Q) Come mai alcuni fanno spendere poco per il recupero dei dati ? (mi consigliavano un amico di mio cugino Gino che aggiusta computer....) A) Pensate sia una saggia decisione quella di mettere nelle mani di un improvvisato smanettone i vostri documenti importanti col rischio che un'operazione non corretta porti alla NON RECUPERABILITA' dei vostri amati dati ? Recuperare i dati non è come installarvi Windows o configurarvi la stampante wifi!