SHIATSU ZEN DO

SHIATSU ZEN DO

Corso Dante, 74, Torino, TO, Italia
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Mi racconto brevemente: mi chiamo Alessandro Angibelli e fin da bambino, sotto l'influsso dei miei genitori, mi sono interessato al mondo e alla cultura Giapponese, applicandomi in Arti Marziali quali Karate, Judo e Aikido. Presto, frequentando il Dojo, ho approfondito l'aspetto spirituale di queste Arti e nel 2009 ho deciso di intraprendere il percorso che mi ha portato alla scoperta dello Shiatsu. Dopo aver contattato alcune associazioni che promuovevano questa disciplina, ho trovato l'Istituto Europeo di Shiatsu nella mia città, Torino. Grazie alla professionalità, alla pazienza e disponibilità delle insegnanti Enrica e Paola Giglio, sono cresciuto in questa pratica e nell'anno 2014 ho conseguito il 5°livello dei sette compresi nel percorso scolastico. Attualmente sto vivendo un'esperienza di studio della lingua Giapponese e di Shiatsu proprio nella sua patria natia: il Giappone proseguendo questo percorso. Perchè?!? Per crescere a livello personale e come Operatore Shiatsu e perchè credo fortemente in questa pratica sia come metodo per ristabilire il corretto rapporto psico-fisico e di benessere, sia come forma di auto guarigione e di supporto a terapie mediche. Shiatsu a Domicilio Per chi desiderasse ricevere un trattamento shiatsu comodamente a casa propria o fosse impossibilitato a recarsi presso lo studio può usufruire, previo appuntamento, del trattamento presso la propria residenza. REQUISITI ESSENZIALI: -Ambiente pulito e sgombro da oggetti e mobili. -Spazio minimo (per stendere il futon) 2.5metri quadri. -Ambiente isolato da disturbi esterni quali animali domestici, squilli telefonici, televisione o radio, ecc... Shiatsu nelle Aziende: Come si può fare: Office Shiatsu: trattamenti Shiatsu da 10 a 30 minuti, a secnda del numero di personeche ricevono, effettuati presso la tua sede senza necessità di particolari attrezzature. Trattamenti Shiatsu ai tuoi Clienti: regalare una serie di trattamenti Shiatsu, un dono intelligente e gradito per fidelizzare il Cliente.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità, serietà e gentilezza sono la firma distintiva del servizio di qualità di un operatore shiatsu. Nel centro SHIATSU ZEN DO potrete trovare tutti questi valori uniti n una confortevole e calda atmosfera che vi donerà una sensazione di rilassamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace poter sostenere e aiutare il ricevente con le mie mani sapendo ascoltare e vedere i loro miglioramenti ogni seduta.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: QUANTO DURA UNA SEDUTA? R: Una seduta di solito dura 50-60 minuti, tranne la prima in cui è prevista una breve anamnesi iniziale sullo stato di salute del ricevente e la raccolta dei dati. D: E'DOLOROSO RICEVERE SHIATSU? R: In alcuni stili, la pressione apportata con l'uso del pollice può essere un po'invasiva e a tratti dolorosa. Nello stile da me praticato non è previsto alcun dolore anzi, se il paziente sente disagio o dolore, viene esortato a comunicarlo all'operatore che provvederà a dosare la pressione. D: COME CI SI PRESENTA PER RICEVRE SHIATSU? R: Per ricevere shiatsu non è richiesta nessun tpo di preparazione e non vengono utilizzati ne oli ne creme. E' consigliato portarsi o arrivare all'appuntamento in pantaloni e maglietta di cotone (generalmente una tuta da ginnastica e delle calze di cotone )