Silvia Oggioni professionista ProntoPro

EMPATIA Associazione Culturale

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

CIAO! Sono Silvia e sono, oltre a tutto il resto, mamma di tre splendidi figli. Con Alfredo formiamo una coppia dal 2004, sia nella vita che nel lavoro. Ho iniziato il mio viaggio interiore ... Leggi tutto nel 1989, a Milano, con il Movimento Umanista, e da allora non ho mai smesso di guardarmi dentro. Durante questo percorso mi sono laureata in scienze infermieristiche, specializzandomi in Geriatria e Infermieristica di Famiglia e Comunità. Ho sempre sentito che la mia attenzione professionale doveva dirigersi verso gli aspetti relazionali dell’assistenza e dunque ho conseguito un’ulteriore specializzazione come Counselor Olistico frequentando i Corsi di InSight Academy (Co-dipendenza e Bambino Interiore, Costellazioni familiari, Rebirthing) di OMC Treviso (Training di Respiro Consapevole/Enneagramma). Dott.ssa Silvia Oggioni Counselor Olistico Professional – Attestazione SIAF PI379P-CO Infermiera di famiglia e comunità – Collegio IPASVI 2758/96 Da moltissimi anni siamo impegnati nel lavoro interiore. Abbiamo iniziato prima di tutto su noi stessi, perché ne sentivamo il bisogno, perché ci sentivamo incompleti. Da allora sono trascorsi molti anni, nei quali abbiamo rielaborato gli strumenti che hanno valorizzato la nostra esistenza, per renderli disponibili a molte persone, dai vissuti più disparati. Persone assolutamente comuni che, come te e come noi, si ponevano domande, cercavano risposte. Persone diverse, autentiche, sensibili. Il cammino fatto fino a qui, ci ha portati innanzitutto a comprendere che ognuno di noi ha già dentro di sé tutte le risorse necessarie per vivere una vita piena di significato. Da questa intuizione fondamentale è nato un percorso di consapevolezza e tecniche trasformative. Attraverso la partecipazione alle attività organizzate da EMPATIA, potrai riscoprire le tue potenzialità innate. E nel comprendere il significato di quella che è la tua verità, ritornare finalmente, e di nuovo, a sentirti a casa! Percorsi Counseling, Counseling Olistico, Meditazione e Life-Mental Coaching e Consulenze Matrimoniali a Massa (MS) e Lesa (NO). Disponibilità ad organizzare eventi in presenza di un numero minimo di 6 interessati.

10 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Cinzia B.
1 2 3 4 5
Silvia è una persona umile. .umana..diretta..sensibile...Mi mette estremamente a mio agio...e attraverso lei ho affrontato e lavorato su alcuni aspetti di me ( traumi) che hanno ... Leggi tutto fatto emergere una nuova me...scoprire come gli eventi dolorosi e negativi che ho vissuto potessero essere delle grandi opportunità di crescita.. .infinitamente grata ❤❤❤
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Grazie Cinzia, il lavoro che hai fatto in questi anni fa onore alla tua storia, alla tua famiglia e a te stessa. Con coraggio da leonessa hai affrontato i momenti più difficili. Siamo ... Leggi tutto entrate insieme nei buchi più profondi per uscirne rinnovate e vittoriose! Continua così, grande donna! A prestissimo. Abbraccione. Silvia
Debora G.
1 2 3 4 5
Ogni sessione è sempre una scoperta nuova anzi è una nuova riscoperta di quello che siamo...ogni cosa e soprattutto emozione prende forma colore profumo e raggiunge la sua giusta dimensione. ... Leggi tutto ...e ogni volta anche situazioni ormai che si crede superate tornano inaspettatamente e da li magari riparte una nuova consapevolezza e un nuovo modo di vedere e affrontare la vita ...grazie per il lavoro che facciamo insieme. ..
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Debora hai il potere di creare con le parole un mondo animato in tutte le sue dimensioni. E' un piacere lavorare con persone che come te hanno il coraggio di affidarsi e lasciarsi guidare ... Leggi tutto verso sè stesse, per ritrovare la gioia di vivere. Un abbraccio sincero. A presto! Silvia
Fabrizio B.
1 2 3 4 5
Se c'è una persona al mondo che incarna l'empatia quella persona è Silvia. Dolce e attenta riesce a fare centro in men che non si dica.... Una fortuna averla incontrata, forse è stata ... Leggi tutto messa sul nostro cammino per uno specifico motivo... Niente è a caso... Impossibile non volerle bene.
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Fabrizio caro, niente a caso, e la bellezza di ogni incontro è che sia reciproca! A presto. Un grande abbraccio a te e Chiara e ai vostri splendidi ragazzi.
Nirvesh G.
1 2 3 4 5
Quando riesci a conoscerti meglio tutto si semplifica. Nella semplicità trovo spazi per nuove esperienze. Questo lavoro mi ha aiutato a conoscermi meglio
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Grazie di cuore. E' bello sapere che quello che abbiamo costruito insieme sia stato utile per te. Un caro abbraccio. Silvia
Laura B.
1 2 3 4 5
Lavoro ormai da quasi tre anni con Silvia e non è facile dire quanto mi abbiano aiutato le sue sessioni di counselling e le meditazioni di gruppo che organizza. In davvero poco tempo ... Leggi tutto sono riuscita a portare consapevolezza a vari aspetti della mia vita che pensavo non avrei mai potuto comprendere. Grazie!
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Grazie di cuore per queste parole. Il senso del nostro lavoro sta proprio in questo. A presto! Silvia
Michela O.
1 2 3 4 5
In un periodo molto difficile della mia vita ho chiesto aiuto a Silvia: ho imparato a conoscermi, comprendermi e ad affrontare la vita con serenità.
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Grazie mille per questo feedback. E' importante per noi! A presto. Silvia
Marco M.
1 2 3 4 5
Ho trovato molto giovamento
1 anno fa
EMPATIA Associazione Culturale
Risposta del professionista
Grazie Marco caro, uomo di poche parole e di cuore immenso. Un abbraccio forte. Silvia e Alfredo

Foto

Posizione

Pin
Massa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il lavoro di EMPATIA ha un'efficacia straordinaria, testimoniata dalle numerose recensioni dei nostri clienti. Già dalle prime sedute si incomincia a godere di una maggiore chiarezza e centratura nella propria realtà quotidiana.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amiamo il nostro lavoro perché ogni seduta, ogni incontro, diventano occasioni di crescita interiore. Per i clienti ed anche per noi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che differenza c'è tra Counseling, Coaching e psicoterapia? La psicoterapia è un percorso di ristrutturazione della personalità e si muove in un ambito di tipo sanitario, mentre il Counseling o Coaching, singolarmente o affiancati da tecniche olistiche, lavorano con persone psichicamente sane, che attraversano momenti o situazioni difficili (lutto, separazione, stress, fallimenti, ecc ) da cui faticano ad uscire. In quanto tempo sentirò l'efficacia del lavoro? Da subito. Quante sedute sono necessarie per consolidare gli effetti del lavoro? Almeno 5. Con quale cadenza? Inizialmente una volta alla settimana, poi quindici giorni e un mese. E' possibile effettuare sessioni Online via Skype o Facebook/WhatsApp (videochiamata) Da quando posso accedere agli incontri di gruppo? Anche da subito, ma solo dietro colloquio informativo e consenso informato. Dopo un primo ciclo, posso considerarmi "guarito"? Può essere necessario, a richiesta del cliente, rincontrarsi per puntualizzare alcuni aspetti, ma solo in caso di bisogno. Se ho bisogno siete reperibili? Sì, rispondiamo sempre in tempo reale, al massimo entro poche ore.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il lavoro di EMPATIA è svolto da professionisti accreditati SIAF ai sensi della legge 4/2013. Disclaimer al sito www.siafitalia.it

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Noi crediamo che i momenti di crisi e difficoltà in realtà non succedono perchè siamo sfortunati o per caso. Accadono per insegnarci qualcosa. Ad ogni incontro di EMPATIA, ognuno dei partecipanti comprende qual'è il suo personale messaggio, per tornare a vivere una vita piena di significato.