Informazioni
Il mio lavoro ha lo scopo di non fare sentire solo e diverso nessuno. Accogliere chi si sente rifiutato, chi è troppo severo con se stesso. La mia formazione determina la mia personalità, ... Leggi tutto connotandola con spiccate capacità di lavoro in autonomia e/o in equipe ma sempre con persone. Svolgo consulenze e supporto psicologico e sessuologico per singoli, coppie e famiglie. Tratto tematiche di orientamento sessuale e identità di genere. Svolgo consulenze anche su Skype. Sono psicoterapeuta familiare relazionale in formazione.

Recensioni





Federico B.





Giuseppina A.





Massimo M.





Antonio M.





Posizione

Vicenza

Intervista
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il lavoro psicologico e terapeutico e' innanzi tutto RELAZIONE. Si deve imparare a conoscere chi ci e' davanti, chi ci sta parlando. La teoria, le basi di studio vengono utilizzate per guidare ma senza un rapporto di fiducia e rispetto nessun lavoro e' possibile. Mi piace il mio lavoro in quanto rimango sempre sorpresa dalle storie delle persone e dalla ricchezza che portano dentro, anche nella sofferenza.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Cosa fa un sessuologo? Un sessuologo lavora con l'individuo o la coppia sulla relazione con se stessi e con il partner. Non si tiene conto del sintomo sessuale, considerato solo un campanello che il nostro corpo ci da sulla relazione. Per superare le difficoltà si lavora sulla relazione con delle tecniche volte a imparare un nuovo modo di vivere il rapporto sessuale.