Simone Corazzari

Simone Corazzari

1 2 3 4 5
15 Recensioni
Segrate
Verificato
Verificato
Anni di attività
11
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

EF
Emanuela F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Suona con l'anima
Simone Corazzari
Grazie Emanuela! E' il più bel complimento che si può fare a un musicista! A presto!
MP
Mario P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Musicista dalle idee chiare ,disponibile per le esigenze personali , molta pazienza e simpatia durante le lezioni
Simone Corazzari
Grazie Mario! A presto!
SV
Stefano V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono trovato molto bene con il suo metodo di insegnamento. Ho apprezzato la sua flessibilità e capacità di motivazione. Lo raccomando anche a chi, come me, ha iniziato tardi a studiare chitarra.
Simone Corazzari
Grazie Stefano! Felice di averti aiutato!
GV
Guido V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Bravissimo, paziente e molto preparato
Simone Corazzari
Grazie Guido!
MD
Michele D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Simone è un ottimo insegnante, preparato e disponibile!
Simone Corazzari
Grazie Michele! A presto! ;)
FG
Francesco G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
un' ottimo insegnante, preparato e disponibile ad adattare il suo programma alle mie esigenze. Miglioro con lo strumento, con il canto e con la composizione, grazie a lui ho registrato il mio primo brano ed è una soddisfazione senza pari. Sempre con il sorriso sulle labbra....che si vuole di più?
Simone Corazzari
Sono davvero felice di averti aiutato con la tua musica. A presto Francesco!
SF
Silvia F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grande maestro che mi ha insegnato come gestire la mia voce.
Simone Corazzari
Grazie mille Silvia!
LM
Luca M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sono stato allievo di Simone per un anno, dopo aver già studiato chitarra per qualche tempo con un altro maestro. È stata una bella esperienza, e ho imparato molto soprattutto per quanto riguarda le basi teoriche della musica: solfeggio, costruzione degli accordi, scale, improvvisazione. Simone é molto bravo, sa suonare e cantare, è disponibile e simpatico: andate sul sicuro!
Simone Corazzari
Grazie per le belle parole Luca! A presto!
VB
Vincenzo B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
E' stato un ottimo insegnante di chitarra, molto preparato. Tratta lo studio della chitarra in maniera completa.
Simone Corazzari
Ti ringrazio per la bella recensione Vincenzo! Un abbraccio
AN
Antonio N.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Simone e` un ottimo maestro di chitarra, segue l'alunno e va avanti rispettando i suoi tempi.
Simone Corazzari
Grazie Antonio!
MR
Maurizio R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto bravo
Simone Corazzari
Grazie mille Maurizio!
DB
Daniele B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo insegnante con un metodo molto pratico. È stato mio insegnante di canto e il mio livello è di molto moligliorato.
Simone Corazzari
Grazie Daniele! Sono felice di averti aiutato a migliorare! A presto!
ss
Utente cancellato
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho fatto lezione di canto con Simone per due sessioni da tre mesi l'una, e devo dire che è davvero un ottimo insegnante, in poco tempo è capace di farti fare passi da gigante!
SB
Silvio B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
disponibile, paziente, aperto mentalmente, sa seguire il programma tecnico e nello stesso tempo ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi personali, sulla base dei tuoi ascolti e delle tue preferenze, senza snobismi. Consigliato
Simone Corazzari
Grazie per la bella recensione Silvio! A presto!
BA
Bianca A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Estremamente preparato e disponibile. Seguo il suo corso da tre anni
Simone Corazzari
Grazie Bianca! Continuiamo a divertirci anche quest'anno! ;)

Galleria foto

Descrizione

Faccio il musicista (chitarrista, cantante, autore, produttore, insegnante) come professione dal 2004. Sono cantante-chitarrista, autore, produttore e fondatore della prog-pop band LE FOLLI ARIE (http://www.lefolliarie.com/) il cui disco di debutto "Le Folli Arie", uscito il 26 gennaio 2015, è candidato al PREMIO TENCO 2015 come Miglior Opera Prima. Collaboro nella produzione con il noto e stimato produttore Lorenzo Cazzaniga (Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ray Charles, Sting, Mina, Pfm, Pooh, Vasco Rossi,...) presso l'Alari Park Studio di Cernusco S/N (MI). Dall'uscita dell'album abbiamo presentato il disco dal vivo nei club più prestigiosi, siamo stati ospiti di RED RONNIE su RoxyBar.tv, abbiamo fatto un tour nelle radio universitarie di tutta Italia (UniWeb Tour) e partecipato ai festival MEI 2015 e COLLISIONI 2017. Ottimo riscontro di pubblico e critica per i primi 3 singoli "Non è facile", "Fuori!" e "Salto nel buio" (oltre 140mila views complessive su YouTube), in costante rotazione sulle radio indipendenti di tutta Italia e usciti con prestigiose anteprime nazionali su ilMessaggero.it, L'Espresso e con Michele Monina del Fatto Quotidiano. "Salto nel buio" è entrato anche nella INDIE MUSIC LIKE (la classifica dei brani più programmati sulle radio indipendenti italiane). Il nostro seguito online e offline è in costante crescita; decine le recensioni positive, sia in Italia che all'estero. Con Le Folli Arie nel biennio 2004-2006 giriamo l'Italia con più di 120 date. Tra le numerose esibizioni dal vivo spiccano: la trasferta nel giugno 2005 a Nizhny Novgorod nella Federazione Russa, le partecipazioni al prestigioso “Lario Jazz Festival” nel 2006 ed una tournée in Puglia nell’estate del 2006. Suono in diverse cover band e show band (tra cui The Borgnis, Blue Steel Style, Deacustica) con centinaia di live in tutta Italia e in Svizzera. Ho insegnato chitarra e canto moderno privatamente e presso l'Associazione Culturale Tam Tam di Monza, la Scuola Civica Musicale di Arese(MI), l'Associazione Cinque Ottavi di Segrate (MI). Dal 2007 ad oggi ho prodotto decine di album, ep e demo per etichette indipendenti, per i miei progetti personali, per band emergenti ed artisti solisti di ogni genere musicale, attualmente collaborando con l'SC Studio di Silvio Centamore e lavorando nel mio studio privato. Musicista (chitarrista, cantante, autore, produttore, insegnante) professionista dal 2004, diplomato presso l'Accademia di Musica Moderna di Milano, con esperienza professionale e d'insegnamento pluriennale, impartisce lezioni di CANTO MODERNO e CHITARRA. Le lezioni si rivolgono sia ad esperti che a principianti assoluti. Nella PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA verrà valutato il livello dell'allievo al fine di stabilire un percorso didattico completo e personalizzato.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione sincera, l'approccio easy, l'onestà e la trasparenza

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quanto ci metterò a imparare a suonare/cantare?" "Meno di quel che credi! Dipende soprattutto da te comunque..."