Simone Quatrana professionista ProntoPro

Simone Quatrana

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Simone Quatrana Inizia lo studio del pianoforte in tenera età per poi frequentare il Conservatorio di Frosinone che lascerà terminati gli studi di scuola media. Restio da sempre all’accademismo ... Leggi tutto musicale studia da autodidatta finchè trasferitosi a Milano ha la possibilità di approfondire tecniche di improvvisazione con il Maestro Franco D’Andrea diplomandosi in pianoforte jazz presso l’Accademia internazionale della musica di Milano. E’ stato pianista della Civica Jazz Band che vanta collaborazioni con Dave Liebman, Max Roach, Bobby Watson, David Murray, James Newton, Patrice Caratini, Lennart Aberg, Eddie Daniels, Bob Brookmeyer, David Raksin, Andrew Hill, Kenny Barron e Kenny Wheeler. Con Diverse Formazioni si esibisce in Italia ed Europa facendosi conoscere soprattutto nell’ambiente del jazz e dell’improvvisazione radicale suonando con Peter Brotzmann, Mikolaj Trzaska, Rudy Mahall e Ken Vandermark con il quale ha inciso due dischi e suonato in un tour europeo. Offro Lezioni di Pianoforte indirizzate verso lo studio del jazz, ho studiato nel tempo la storia pianistica del jazz dagli anni 30 ai nostri giorni fino ad arrivare all'improvvisazione radicale. Sono disposto di insegnare a chi vuole imparare quello che che ho studiato e ricercato. Allego due link, uno è una registrazione di qualche tempo fa in trio ( così mi conoscete meglio) e l'altra è il mio sito web se volete dara un'occhiata.. https://simonequatrana.bandcamp.com/album/punto www.simonequatrana.com Simone 3289613122

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Franco S.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Maestro di piano trovato grazie a ProntoPro: 5 stelle!
Martina M.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Consiglio a tutti Simone! Fare lezione con lui mi ha permesso di raggiungere obiettivi che mai avrei immaginato data la mia scarsa esperienza . Alla fine dell' anno ho portato a casa ... Leggi tutto energia, autostima e soprattutto un grande bagaglio di conoscenze!
Agnese E.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Suono il piano da anni ma grazie ad un amico , ho avuto il piacere di assistere ad un concerto di Simone a Novara. Ho capito cosa voglio veramente dalla musica e adesso sto seguendo ... Leggi tutto le sue lezioni per migliorare e riuscire un giorno ad improvvisare...come solo lui sa fare!...Consiglio davvero a tutti!
Laura M.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Le mie lezioni di piano sono sempre molto motivate ed esclusive, date dalla professionalita e passione che trasmette Simone. Lo consiglio con il cuore anche a tutti coloro che credono ... Leggi tutto di non avere la predisposizione al jazz
Sara C.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Simone è straordinario e si distingue per la sua professionalità e competenza. Ottimo insegnante, appassionato ed affidabile, è in grado di capire ed assecondare le più disparate esigenze ... Leggi tutto di ogni tipologia di allievo. Mi sono trovata benissimo. È stata un'esperienza davvero gratificante per me in quanto mi ha trasmesso tanto grazie alla sua preparazione e sensibilità d'animo tipica di un artista. Mi permetteva di sentirmi sempre a mio agio e soprattutto mi ha insegnato che "fare musica vuol dire trasmettere emozione, arrivare dritti al cuore delle persone" e Simone è dunque un grande musicista.
Elettra C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Con Simone Quatrana ho riscoperto il piacere di suonare e di fare musica,è un insegnante rigoroso ma allo stesso tempo attento alle esigenze e alle diverse personalità dei suoi allievi. Ha ... Leggi tutto creatività e metodo,lo consiglio a tutte le persone che hanno voglia di conoscere il pianoforte e la musica in profondità e non solo...anche per divertirsi con la musica!

Foto

Posizione

Pin
Piazzale Susa, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non sento di avere concorrenti ma di far parte di una grande famiglia dove ognuno di noi ha la possibilità di confrontarsi con gli altri ed esprimere se stesso attraverso il proprio strumento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro il pianoforte e attraverso il jazz riesco ad esprimere al meglio me stesso. Mi piace condividere la mia passione ed aiutare ad affrontare al meglio lo studio del pianoforte.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sono molteplici non saprei, ognuno ha la sua storia. Di solito riesco sempre a soddisfare le curiosità dei miei studenti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ne ho diverse da raccontare, riguardo tour europei e collaborazioni.