Simone Tonarelli

Simone Tonarelli

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi chiamo Simone Tonarelli e mi occupo di fotografia professionale del 2001 anno in cui ho aperto un negozio di riproduzione, grafica e web con sala pose a Pistoia. Da subito mi sono ... Leggi tutto occupato di fotografia aziendale destinata prevalentemente alla stampa. Le mie qualifiche erano molteplici, ovvero, riproduzione fotografica still life di produzione e vendita, impaginazione cataloghi e brochure, gestione file per tipografia offset ed archiviazione fotografica e servizi web. Nel 2005 decido di svincolarmi da una realtà statica per operare come free lance direttamente nelle aziende mie clienti o in studi fotografici esterni, acuendo così il controllo del lavoro e stimolando la comunicazione delle immagini riprodotte, ricevendo input dagli stessi produttori, commercianti. Dal 2004 al 2008 stringo una collaborazione con un'azienda SPA di Pistoia, gestendo per loro il comparto web, l'organizzazione e la produzione fotografica dei calendari aziendali. Dal 2009 affronto una nuova avventura, trasferitomi a Bologna per una collaborazione, tutt'ora in essere, con la gioielleria Della Rocca di cui mi occupo della fotografia di articoli di lusso, creazioni grafiche di post e gestione condivisa della pubblicità e comunicazione, shooting pubblicitari con modelle. La mia fotografia tende a rendere veridicità all'oggetto riprodotto. Fotografo professionista dal 2001 specializzato in still life, moda, archiviazione. Gestione e catalogazione immaigni, archivi .php, inserimento dati. Ottima conoscenza dei software di fotoritocco ed impaginazione. Ottima organizzazione dei tempi di lavoro. Lavoro per obbiettivi,

Verificato
Verificato
18 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

MF
Marco F.
verificata
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Professionale, competente, onesto e gentile
Simone Tonarelli
Grazie, è stato un piacere lavorare con te!

Foto

Posizione

Pin
Via Mondo, 16/2 40127 Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza, la versatilità slegata dal mezzo fotografico. Per ottenere delle buone fotografie non è indispensabile avere un'attrezzatura costosa. La sensibilità alla luce, alle ombre, il senso della materia che conferisco alle mie foto le fanno spiccare rispetto la concorrenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace evidenziare la resa formale del soggetto fotografato. Riuscire a dare un anima a fotografie apparentemente prive di un carattere è la mia mission.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti mi espongono il loro progetto, cio che pensano. Io li aiuto ad accompagnarli nella produzione e nel dare forma a ciò che era una semplice idea. Quindi parlare di domande e risposte non lo trovo corretto, ma più corretto è dire che tra me ed i miei clienti si forma uno scambio paritetico di idee e spunti.