Simony Paolicchi professionista ProntoPro

Simony

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Simony sono un Ing. Chimico e faccio ripetizioni di Chimica, Termodinamica dell'Ingegneria chimica, Scienze e tecnologie chimiche e Impianti Chimici. Uno dei miei punti ... Leggi tutto di forza è la capacità di incoraggiare, sbloccare e motivare lo studente nelle sue insicurezze e incertezze dovute alla materia. Spesso quando gli studenti si rivolgono a me sono molto scettici e scoraggiati, perciò durante le varie lezioni cerco di trasmettere la bellezza e l'amore per la conoscenza, creando un clima disteso. Qualora si opti per una ripetizione in persona ho uno studio a San Piero a Grado (Pisa) molto facile da raggiungere e con parcheggio gratuito.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Leonardo L.
1 2 3 4 5
1 mese fa
È stata veramente molto brava e mi ha fatto appassionare di nuovo alla materia
Alessandra D.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - chimica
Simony ha compreso subito le necessità di mia figlia rispetto alla didattica dell'insegnante. Ottimo riferimento sia per Chimica sia per Matematica.
Simony
Risposta del professionista
Grazie Alessandra, è stato un piacere aiutare sua figlia. Amo aiutare i ragazzi e vedere i loro progressi.
Calogero L.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Simony è una insegnate attenta e precisa. Ve la consiglio per la sua capacità di fornire una chiave di lettura personalizzata e immediata per lo studio delle materie contornata dalle ... Leggi tutto sue qualità umane.
Simony
Risposta del professionista
Grazie Calogero, cerco di applicare una didattica incentrata sui bisogni e punti di forza dei ragazzi.
Luigi N.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Esaustiva, ha risposto alle mie domande cancellando molti dubbi che avevo e facendomi superare l' esame di Termodinamica agevolmente.
Simony
Risposta del professionista
Grazie Luigi, è stato un piacere lavorare con te, le ripetizioni online sono state un' ottimo modo per far fronte alla grande distanza, vivendo tu a Napoli e io a Pisa

Foto

Posizione

Pin
Largo Nicola Ciardelli 56122 Pisa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio metodo di insegnamento è incentrato sulla persona, conosco lo studente e faccio un piano mirato per lui, colmando le lacune qualora ci siano o facendo potenziamento. Mi avvalgo di diversi strumenti tecnologici per coinvolgere lo studente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo l'insegnamento, soprattutto vedere i ragazzi felici dopo che hanno capito un concetto che pensavano impossibile. Scorgere quella luce diversa negli occhi che significa <<Finalmente, ce l'ho fatta!>>

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso gli studenti mi chiedono se ce la possono fare, bloccati magari da esperienze negative e brutti voti, ma dopo qualche lezione vedendo che la matassa si sbroglia riacquistano fiducia in se stessi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ultimamente vengo contattato molto per fare ripetizioni online, la cosa è molto interessante e affascinante, per certi versi questa metodologia è meglio delle lezioni in presenza perché si possono usare diversi strumenti contemporaneamente. Per esempio se viene usata una lavagna condivisa sia lo studente che l'insegnante possono scrivere nello stesso posto in completa libertà e contemporaneamente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un paio di anni fa mi chiamò uno studente da Napoli per avere qualche lezione di Termodinamica dell' Ingegneria Chimica, una materia che si studia all'università e mi propose di fare delle ripetizioni online. Iniziai con skype e power point un pochino scettica invece fu un successone. Lui passò l'esame con un bel voto e io iniziai ad interessarmi e ad occuparmi delle ripetizioni online. Ad oggi ho seguito ragazzi un po' da tutta Italia tramite le ripetizioni online.