Alessia Pedretti professionista ProntoPro

Alessia Pedretti

Informazioni

Specializzata nella realizzazione di siti web (in primis Wordpress) e grafiche pubblicitarie offline per aziende e professionisti. Realizzo siti professionali, loghi, presentazioni, ... Leggi tutto profili social, testi per siti e blog. Il design per me è creatività strategica. Posso realizzare per te siti web chiari ed accattivanti, loghi, carte intestate, brochure, banner, cataloghi, depliant, flyer e biglietti da visita, anche in Inglese. Le tue esigenze, i tuoi interessi e i tuoi punti di forza trasformati in pensieri, idee ed immagini a forte impatto attrattivo per i clienti. ELENCO SERVIZI: Web Design Siti web (Wordpress, Joomla) SEO (Search engine optimization) Grafica pubblicitaria (Loghi, flyers, etc.) Design User experience oriented Aspetti legali online (consulente esterno) Redazione di testi per blog, social e siti web Profili social professionali

4 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Dozza

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Alta professionalità ed efficienza, oltre alla possibilità di gestire con competenza i testi, la SEO e gli aspetti legali obbligatori legati alla presenza online.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di testare ed incrementare i risultati raggiunti giorno per giorno e di stupire i clienti con risultati concreti, spesso superiori alle previsioni iniziali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sinceramente mi viene spesso richiesto di presentare un progetto legato al web in grado di dare il maggior risultato in termini di visibilità ed immagine, al minor costo possibile. Rispondo in modo personalizzato, non esiste una risposta univoca a queste domande. Un semplice profilo facebook adeguatamente gestito e pubblicizzato può dare risultati incredibili ad una piccola attività artigianale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I siti firmati Smart on Web sono tutti su server iper veloci e di imbattibile affidabilità. Offriamo attività di local S.E.O. per ricerche legate alla tua specifica località. Realizziamo siti rigorosamente responsive garantendo quindi un'ottima esperienza di navigazione anche da smartphone o tablet. Offriamo inoltre un servizio gratuito e giornaliero di backup di tutti i dati di ogni sito web che realizziamo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    CASE STUDY - AMBULATORIO VETERINARIO DUE TORRI Ci è stata affidato il restyling con gestione successiva di questo sito web ad inizio 2015. Il direttore sanitario dell'Ambulatorio desiderava ottenere un posizionamento migliore rispetto al sesto posto medio ottenuto dal precedente web designer (si tratta di una media di posizionamento rispetto alle 4 keyword principali più ricercate per questo tipo di attività). L'aver conquistato la prima pagina era già comunque un risultato importante e da non sottovalutare. In questo caso, una delle priorità era la migrazione del sito su un differente server. Attività sempre delicata. Effettuando migrazione e modifiche esisteva la possibilità di veder pregiudicato il risultato precedentemente ottenuto su Google. Come mostrano le immagini presenti sul nostro sito web, non solo non c'è stato un peggioramento nelle SERP per il sito dell'Ambulatorio, ma abbiamo ottenuto esattamente il risultato richiesto: La prima posizione assoluta per le query: "veterinario centro bologna" che restituisce oltre 350.000 risultati e "ambulatorio veterinario centro bologna" che restituisce oltre 100.000 risultati. La seconda posizione assoluta per la query "veterinario bologna centro" che restituisce oltre 800.000 risultati e per l'istanza "veterinario in centro a Bologna" che restituisce oltre 1.000.000 risultati(entrambi equivalgono ad un primo posto sostanziale, posto che in prima posizione si trova un risultato che rimanda al sito delle Pagine Gialle, non dunque riferibile ad un competitor reale). Il sito è posizionato con risultati analoghi per numerose altre possibili ricerche degli utenti. L'incremento di traffico e di utenti che si rivolgono all'Ambulatorio è stato del 450%.