Maria Conte professionista ProntoPro

Sociologa - Esperta in Scienze Umane e Sociali

Informazioni

E' stata sicuramente la passione per l'ambiente scolastico e una particolare attenzione per il mondo giovanile a spingermi ad approfondire lo studio delle Scienze Umane nell'ambito ... Leggi tutto dei contesti di apprendimento. Dal 2004 (ma forse anche qualche anno prima), quando gli impegni lavorativi me lo consentono, mi dedico ai ragazzi che hanno bisogno di lezioni private per recuperare dei crediti insufficienti o semplicemente per sentirsi più appagati quando studiano le materie scolastiche o universitarie . Sono la Dott.ssa Maria Conte, laureata in Sociologia e attualmente tirocinante presso il Ministero della Giustizia Le materie a cui preferisco dedicarmi sono le Scienze Umane (Pegagogia, Psicologia, Sociologia, Antropologia, in tutte le sfaccettature), ma mi rendo disponibile anche per: Latino del biennio Inglese Diritto pubblico, amministrativo, dell'Unione Europea Storia Letteratura Italiana Grammatica Italiana Ascolto delle materie orali Esercitazioni sulla produzione scritta (temi, tesine, composizioni) Scrittura e correzione di tesi di laurea (In materie umanistiche)

8 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Castel Volturno Caserta, Campania

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    MI approccio agli studenti interagendo con loro in maniera molto semplice, cercando di ridurre al massimo il distacco ma sempre nel rispetto dei ruoli reciproci. Inoltre, non focalizzo la lezione su nozionismi: mi interessa sapere che sto facendo cio' che posso affinchè lo studente si senta 'attore attivo' e non 'spettatore passivo' della sua formazione. L'obiettivo degli incontri, oltre a quello di recuperare le nozioni che gli serviranno per conferire al meglio in classe, è anche e soprattutto quello di rendere lo studende completamente autonomo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace partecipare allo studio dei miei allievi in modo diretto e collaborativo, senza trascurare le loro necessità principali; scoprire principalmente il loro temperamento ed il loro stile di apprendimento in modo da facilitare il lavoro di entrambi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Dopo aver sostenuto gli esami nelle materie di studio della mia classe di laurea, ho integrato il mio curriculum di altri 5 esami universitari. Sono coautrice di 6 articoli scientifici che trattano di Psicologia Sociale e contesti di apprendimento innovativi che prevedono l'uso delle nuove tecnologie. Troverete il mio nome in questo manuale https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=19844

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Gianluca: 3 e mezzo in matematica; si è appassionato tantissimo fino a prendere un bel 7 ai compiti in classe Alessia: promossa alle medie per inerzia, carattere ribelle, scontrosa, sempre imbronciata. Alle superiori si è diplomata con ottimi voti. Si è laureata in Storia dell'Arte. Sta cercando di inserirsi nel mondo della scuola, come insegnante. Rosa: bambina con notevoli problemi di apprendimento, è riuscita a concludere, senza crediti, la scuola dell'obbligo.