Paolo Spada professionista ProntoPro

Spada Paolo Professional Coaching

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Paolo Spada, sono un professionista del coaching, certificato ICF e associato AICP, la mia mission è sprigionare il talento latente dei miei clienti. Le mie parole d'ordine ... Leggi tutto sono: pianificazione, concretezza e autenticità; utilizzo questo modello vincente nei miei 3 ambiti di coaching: Business, Sport e Life. In tutti i percorsi che propongo il primo incontro è gratuito e senza impegno. 1) Business/Career - lavoro sia in maniera individuale che in team, il mio scopo è co-creare un piano di sviluppo concreto e misurabile. Le risorse umane sono il maggiore capitale di un'azienda, grande o piccola non ha importanza, ogni individuo è propenso all’autorealizzazione , se c'è un buon terreno fiorirà rigogliosamente. 2) Sport - come Mental Coach lavoro individualmente con atleti per migliorare le loro performance facendo leva sul mindset vincente, la concentrazione e la pianificazione. Affianco gli allenatori per migliorare le sinergie umane del gruppo. Lo sport è un contenitore di valori che va al di là del solo aspetto atletico e tecnico, la mentalità sportiva è un vantaggio competitivo anche nella vita privata e nel business.. 3) Life- è l'ambito della crescita personale, è molto ampio e variegato, per riassumere brevemete condivido 3 case history che posso aiutare a capire meglio: smettere di fumare; trovare più tempo libero; migliore le relazioni con i figli. Ho esperienze lavorative in vari ambiti e con vari ruoli; partendo da studio tecnico privato, passando poi ad piccola azienda, un'anno nella pubblica amministrazione e da 10 anni in una multinazionale. Queste mie esperienze lavorative e la grande passione per lo sport ( sono stato giocatore, allenatore, organizzatore di eventi ed ora Mental Coach) hanno maturato in me delle competenze tecniche ma soprattutto umane e relazionali. Un quarantenne ha il giusto mix tra esperienza e innovazione!

Verificato
Verificato

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Angelica B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Mental & life coach
Mi sono trovata davvero bene ad intraprendere questo percorso di coaching con Paolo Spada che ha saputo cogliere al meglio le strategie per far emergere dentro me le risorse per il ... Leggi tutto raggiungimento dei miei obiettivi, con grande professionalità . Mi sento arricchita da questo percorso. Il valore aggiunto é considerevole! Grazie Paolo!
Spada Paolo Professional Coaching
Risposta del professionista
Grazie mille Angelica, è stato davvero stimolante e appagante lavorare con te. Sono sicuro che anche senza il mio supporto raggiungerai altri grandi traguardi !
Stefano L.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Le riflessioni sono quel valore aggiunto che possono aiutare a migliorare le prestazioni . Spada le evidenzia anzi coglierle e applicarle .
Spada Paolo Professional Coaching
Risposta del professionista
Grazie Stefano, sono felice che hai apprezzato il lavoro svolto assieme.
Maddalena N.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Sono stata molto contenta del lavoro di Spada Paolo Professional Coaching, ha saputo cogliere al meglio gli aspetti su cui sviluppare il lavoro a lui richiesto in modo altamente professionale ... Leggi tutto e personalizzato; il tutto con un approccio giovane e dinamico!!
Spada Paolo Professional Coaching
Risposta del professionista
Ciao Maddalena, mi fa piacere che hai apprezzato il mio stile di coaching!

Foto

Posizione

Pin
Imola

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    1) diretto: amo una relazione semplice, confidenziale, di fiducia reciproca. 2) concreto: piani d’azione, feedback, monitoraggio, work-in, work-out. 3) multiforme: nelle singole sessioni utilizzo varie tecniche di comunicazione ( verbale, grafica…) e durante il percorso amo variare la metodologia d'incontro ( fisica a domicilio, fisica nel mio studio, videochiamata, telefonicamente) tutto questo per avere un coaching trasversale e funzionale all'obiettivo del cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la relazione con le persone, amo guardare le potenzialità non le mancanze. Creare un’allenza solida aumenta notevolmente l’efficienza del mio servizio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Esattamente il coaching che cos'è? IL COACHING E' BASATO SULLA RELAZIONE TRA UN PROFESSIONISTA ( COACH ) E UN CLIENTE ( COACHEE ); QUESTO PROCESSO ACCOMPAGNA IL COACHEE, CON PIANI D’AZIONE CONCRETI, A SPRIGIONARE LE PROPRIE POTENZIALITÀ' INESPRESSE, PER RAGGIUNGERE IL PROPRIO OBIETTIVO. Quanto dura un'incontro? MEDIAMENTE 1 ORA (DA UN MINIMO DI 45 MINUTI AD UN MASSIMO DI 90) Con che frequenza si fanno gli incontri? quanto dura in tutto il percorso? LA FREQUENZA E' MEDIAMENTE BI-SETTIMANALE, I MIEI PERCORSI DI COACHING PARTONO DA UN MINIMO DI 4 INCONTRI AD UN MASSIMO DI 8. Che differenza c'è con uno psicologo/psicoterapeuta? IL COACH NON E' UN MEDICO, NON PRESCRIVE TERAPIE, NON TRATTA CASI CLINICI Il coaching ha una valenza scientifica? SI, LE NEUROSCIENZE HANNO DIMOSTRATO CHE IL CERVELLO E' PLASTICO, QUINDI E' ALLENABILE. LA PRESTIGIOSISSIMA UNIVERSITA' DI HARVARD HA UNA PARTERSHIP CON UN'IMPORTANTE ISTITUTO DI COACHING .

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono mobile su tutto il territorio italiano, i costi sono variabili a seconda della posizione geografica del cliente, in ogni caso cerco sempre di ottimizzare le trasferte per agevolare economicamente i clienti nelle stesse regioni. Il valore di un percorso di coaching non è dato solamente dal numero di incontri, ma anche dal lavoro svolto dal cliente in assenza del coach.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Non tutti sono a conoscenza che il coaching nasce nel mondo sporivo, e questo è un terreno eccezionale. Seguo atleti e allenatori di varie discipline e di vari livelli; il mindset sportivo lo trasporto spesso anche in ambito business e life.