Benedetta Lugli professionista ProntoPro

Spazio Relazione

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Buongiorno, sono la dott.ssa Benedetta Lugli e lavoro come psicologa clinica presso l'associazione "Spazio Relazione" a Milano. Il mio lavoro si basa sulla convinzione che sia importante ... Leggi tutto dare spazio e rilievo sia alla dimensione individuale del problema che a quella relazionale, per questo motivo lavoro sia con individui che con coppie e famiglie. Offro percorsi di consulenze e valutazioni psicologiche ad individui coppie e famiglie e percorsi di supporto psicologico per tutte le fasce di età. Mi occupo anche di sostegno alla genitorialità e supporto nelle separazioni conflittuali.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
5 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Clotilde C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giovane ma con esperienza, mi sono trovata molto bene. Grazie di tutto!
Matteo L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Brava e competente, una professionista affidabile giovane e seria!
Maurizio L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competente e professionale

Posizione

Pin
Via Correggio, 19, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che il mio approccio che si definisce sistemico sia molto moderno e all'avanguardia. Le relazioni e i sistemi in cui la persona è inserita diventano centrali nel lavoro terapeutico, e il terapeuta non si pone come semplice ascoltatore, ma è attivo e nella relazione con il paziente e co-costruttore di nuovi significati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    il legame speciale e unico che si crea con ogni paziente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto durerà il percorso? quanto mi costa? La durata del percorso la si definisce in itinere. Sono solita fare costanti momenti di verifica del percorso così che la persona possa liberamente decidere se e quando fermarsi. Il costo è contenuto perchè credo in una psicologia sostenibile alla portata di tutti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    All'interno del mio studio siamo un equipe di psicologi e questo garantisce qualità al nostro lavoro e la possibilità di seguire davvero un ampia gamma di situazioni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Lavoro sia come psicologa per dei servizi, sia privatamente come libera professionista. Da anni mi occupo di famiglie in gravi difficoltà spesso in collaborazione con i tribunali e i servizi sociali.