Stefania Bragazzi professionista ProntoPro

PROGETTO LIQUIDITA'

Informazioni

Chi siamo La nostra società si pone come obiettivo di supportare l’imprenditore nelle funzioni amministrative, finanziarie e del controllo di gestione, evitando di appesantire la struttura ... Leggi tutto amministrativa con ulteriori oneri del personale ma collaborando con l’organizzazione presente in azienda ed i partner esterni (commercialisti, consulenti del lavoro, gestori delle banche, consulenti informatici, etc.), per soddisfare pienamente le legittime esigenze dei titolari o dei soci. Nelle attività di controllo di gestione siamo supportati dai nostri legali con l’aiuto dei quali siamo in grado di fornire una situazione completa della liquidità dell’impresa. Attraverso la lettura del bilancio, l’analisi dei contratti (dei fornitori e dei clienti) e l’analisi degli insoluti, riusciamo a comprendere quale sia la soluzione migliore per l’imprenditore. Modalità del supporto La nostra attività si svolge sia presso l’azienda, a stretto contatto con il personale amministrativo e l’imprenditore per l’analisi dei fascicoli e delle criticità aziendali inerenti all’esposizione debitoria e all’analisi dei contratti, sia a distanza, fuori dalla sede dell’azienda, per la redazione dei pareri scritti e atti giudiziari e stragiudiziali. Il nostro metodo di lavoro consente all’imprenditore e/o amministratore una collaborazione di elevata professionalità, con la massima sinergia, a costi predeterminati e relativamente contenuti.

15 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Modena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La novità del supporto gestionale consiste nel trasferire alle imprese di piccola dimensione, e privati a costi relativamente contenuti, conoscenze e strumenti utilizzate dalle grandi imprese per cogliere nuove opportunità e favorire la crescita dell'imprese.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Supportare l'imprenditore nei rapporti con gli istituti di credito, sia nella gestione dell'indebitamento che nella gestione della liquidità aziendale, Supporto legale in contratti aziendali e

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei costi di produzione.? I break event point delle propria mia azienda ? Il recupero crediti? Il legale?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Interazione con altri professionisti e istituti L’attività è svolta direttamente dal professionista o da qualificati collaboratori, secondo necessità; non si svolge in concorrenza ma in sinergia con gli altri operatori sociali; essa ha lo scopo di coordinare le attività legali con i Servizi Sociali, Giudice Tutelare, Tutore, Curatore e Amministratore di Sostegno, Istituti di Credito e Pubblica Amministrazione, liberando tempo prezioso agli Amministratori dell’impresa, che in questo modo possono dedicarsi più proficuamente alle altre attività strategiche aziendali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Facciamo parte di una rete professionale di specialisti Il campo di competenza multidisciplinare si fonda su di una precisa strategia che prevede la stretta collaborazione con studi legali indipendenti capaci di fornire una pluralità di professionisti specializzati in tutti i settori del diritto civile, nel diritto tributario, del lavoro e penale. Il nostro scopo è supportare il cliente nei vari settori offrendo una consulenza legale a 360°. La nostra principale abilità e punto di forza consiste, nella capacità di rilevare in breve tempo le criticità aziendali e di formulare prontamente all’imprenditore soluzioni immediatamente realizzabili, organiche e multidisciplinari. Ciò per coordinare non solo la sfera amministrativa ma per offrire esperienze professionali maturate in altre funzioni aziendali (finanza agevolata, sviluppo informatico, selezione e formazione del personale, passaggi generazionali).