SM

Stefano

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Polistrumentista con lunga esperienza offre LEZIONI PERSONALIZZATE PER ADULTI E RAGAZZI: BOUZOUKI IRLANDESE - MANDOLA CHITARRA FOLK - CLASSICA - ELETTRICA BASSO - Avviamento allo ... Leggi tutto strumento - Accompagnamento del canto - Suonare in gruppo - Armonizzazione - Flatpicking - Fingerpicking - Folk-trad italiano, francese e irlandese - Blues - Rock - Ballads ------------------------------ - Sonorizzazione palco per concerti - Tecniche di registrazione e audio-editing

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Martina D.
1 2 3 4 5
Stefano è un insegnante competente, attento e piacevole. Fa sentire l'allievo a proprio agio e scopre insieme a lui l'approccio allo strumento più adatto. I progressi vengono divertendosi! ... Leggi tutto La lezione passa in un soffio. Lo consiglio sicuramente per la chitarra.
1 anno fa
Daniele M.
1 2 3 4 5
Perfetto insegnante sia per chi vuole iniziare sia per chi vuole approfondire la conoscenza dello strumento e della teoria musicale. Simpatico e disponibile è molto flessibile nell'insegnamento ... Leggi tutto permettendo quindi di imparare in base alle proprie esigenze ed interessi musicali. Consigliatissimo!
1 anno fa
Angelica B.
1 2 3 4 5
Da quando prendo lezioni di chitarra da Stefano Musi ho fatto un sacco di progressi. Il suo metodo è molto efficace perchè introduce allo studio dello strumento in modo completo (conoscenza ... Leggi tutto dello strumento, costruzione degli accordi, modalità di accompagnamento, ecc.) ma anche in modo molto pratico e piacevole. Lo consiglio caldamente come insegnante!!!!!
1 anno fa
Agnese B.
1 2 3 4 5
Stefano è un perfetto insegnante perché, oltre ad essere molto competente, è altrettanto appassionato e il modo migliore per trasmettere una conoscenza è senza dubbio con la passione ... Leggi tutto :) Lo consiglio per qualsiasi strumento a corda, a me è stato d'aiuto nello specifico con la chitarra e la mandola ed è stato molto attento a capire le mie esigenze!
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le lezioni ed il metodo sono finalizzati agli OBIETTIVI dell'allievo/a : quindi NON un insegnamento standard della teoria e della pratica musicale bensì un percorso specifico che metta l'allievo in grado di realizzare concretamente i suoi desideri musicali. Per me è molto importante capire cosa ti aspetti dalla musica e quale ti piacerebbe suonare: accompagnare il canto, suonare in gruppo, partecipare alle jam session, stare su un palco oppure registrare le proprie composizioni in casa, per esempio, sono cose molto diverse che richiedono approcci differenti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Condividere l'esperienza e la passione per la musica e aiutare chi lo desidera a realizzare i propri obbiettivi: la mia più grande soddisfazione viene dagli allievi che scoprono, con il mio aiuto, la loro "strada musicale" e che, in tempi brevi, imparano a percorrerla in autonomia

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Dispongo di tutti gli strumenti necessari durante le lezioni: non è quindi indispensabile che gli allievi si presentino con il loro strumento. Durante le lezioni posso realizzare registrazioni di qualità, per fini didattici o per altri scopi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una su tutte: suonare in gruppo. E' un'attività che richiede grandi capacità di ascolto e forte empatia, ma che regala grandi soddisfazioni.