Stefano Campiglio professionista ProntoPro

Stefano Campiglio Osteopata

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono un osteopata, ho completato un percorso di 5 anni presso l'Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) a Milano conseguendo sia il titolo di DO (Diplomato in osteopatia) sia il Master ... Leggi tutto of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University. Ora la mia formazione continua con un corso post graduate di osteopatia in ambito odontoiatrico. Lavoro all'interno di uno studio dentistico, in una palestra di boxe (Fight Club Fragomeni) e a domicilio nell'area di Milano. Sono inoltre assistente alla cattedra presso l'ISO nei corsi di osteopatia craniale e fisiologia. -Cos'è l'osteopatia? L’osteopatia è una terapia manuale che si basa sul concetto che il dolore spesso si manifesta in una zona sovraccaricata del corpo (una zona costretta a “lavorare” più di quanto dovrebbe), il compito dell’osteopata è quello di trovare la causa di questo sovraccarico e correggerlo, permettendo al corpo di guarire dal sintomo. Spesso si osserva che la zona in sovraccarico non è quella dove è presente il sintomo, ma può essere una zona limitrofa oppure a distanza. -Quali condizioni tratta? Dolori alla colonna vertebrale (cervicalgia, lombalgia...) Dolori muscolari e/o articolari Mal di testa (Cefalea miotensiva, emicrania) Click mandibolari, disturbi dell'ATM e bruxismo Disturbi gastrointestinali (reflusso gastroesofageo, gastrite, stipsi...) Altre condizioni come sciatalgia, dolore da discopatia, asma cronica e dismenorrea. -A chi si rivolge l'osteopatia? Si rivolge a pazienti di tutte le età, dal neonato all'anziano così come dallo sportivo al sedentario.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Elisa M.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Semplicemente perfetto! Ho contattato l’osteopata Stefano Campiglio per un problema al quadricipite femorale che persisteva da numerosi anni a causa di uno strappo preso in età adolescenziale ... Leggi tutto durante un allenamento di ginnastica artistica. È stato l’unico ad individuare correttamente il problema e, attraverso alcune sedute di manipolazione è riuscito a diminuire il dolore alla gamba e soprattutto grazie ad alcuni accorgimenti abbiamo capito cosa la portava a gonfiarsi in prossimità del muscolo. Mi è stato molto utile perché per anni ho fatto visite in cui nessuno capiva cosa potesse essere e lui alla prima seduta ha individuato subito il problema, iniziando così a trattarlo localmente e soprattutto apportando benefici immediati. Lo consiglio vivamente perché lavora con molta calma e professionalità e inoltre fa capire al paziente il problema.
Elisa M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono trovata benissimo! Stefano Campiglio mi è sembrato molto competente: ad ogni mia richiesta di spiegazione in relazione alla tecnica utilizzata ho ricevuto sempre risposte professionali ... Leggi tutto ma poste in maniera comprensibile, così percependo la passione che ha per il suo lavoro. Mi sono subito sentita a mio agio. E cosa ancora più importante, il giorno dopo il trattamento mi sento già meglio.
Francesca J.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono anni che sono in cura da osteopati per problemi di schiena e ne ho provati diversi con metodi diversi. Da un anno mi sono rivolta a Stefano e nonostante la giovane età ho apprezzato ... Leggi tutto la sua serietà e professionalità . Ha un ‘ attenzione particolare ai problemi del paziente , formulando un’attenta anamnesi . Oltre ad i problemi di cervicale mi ha risolto problemi di stomaco e di intestino legati allo stress. Ora mi sta trattando per risolvere un forte acufene che devo dire piano piano sta migliorando. Consiglio vivamente.
Maria S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono fatta trattare da Stefano per un problema di forte cervicale. Oltre ad essere super professionale, adotta metodologie molto innovative che mi hanno risolto il problema in pochissimo ... Leggi tutto tempo. Ho frequentato osteopati che facevano solo trattamenti tramite “scrocchi” e che non sono mai riusciti a risolvere la cervicale mentre questa volta mi è totalmente scomparsa. Super consigliato!!!
Riccardo A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Stefano Campiglio é un osteopata professionista: é paziente, esamina bene ogni dettaglio, sa come curare e dare beneficio in poco tempo. Disponibile, acuto e già con un grande bagaglio ... Leggi tutto di esperienza. Lo consiglio davvero.

Foto

Posizione

Pin
Zona Conchetta