Roberto Fabbretti professionista ProntoPro

Stilweb di Fabbretti Roberto

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una Ditta Individuale che opera nel settore informatico da oltre 17 anni. Offro consulenza web alle aziende e ai professionisti che necessitano di visibilità in rete realizzando ... Leggi tutto siti web in WordPress o con CMS proprietario. Fornisco assistenza, formazione e supporto tecnico dei progetti realizzati. Forniamo servizi web a 360° dalla registrazione / trasferimento del dominio, all'hosting professionale, allo sviluppo del sito in WordPress di cui forniamo anche consulenza e formazione per la gestione autonoma del sito, alla SEO per il posizionamento su Google e allo sviluppo di progetti di Ecommerce per la vendita online.

Verificato
Verificato
17 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Utente cancellato
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Programmazione siti web
Claudio F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Consiglio vivamente la professionalità della STILWEB.IT

Foto

Posizione

Pin
Viale Giuseppe Verdi, 11, Sassuolo, MO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il contatto diretto con il cliente, la cura del servizio, la disponibilità, l'assistenza continuativa, la tempestività e i prezzi competitivi sono gli ingredienti necessari per soddisfare le aspettative del committente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La libertà di poter lavorare come, quando e dove voglio per mantenere sempre alto l'entusiasmo e realizzare dei bei lavori, facendo tesoro dell'esperienza e imparando sempre cose nuove in un percorso di continua crescita professionale e personale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Come mai i preventivi per un sito o un servizio web sono così diversi da un fornitore all'altro? - Dipende da molti fattori. Purtroppo siamo abituati a giudicare soltanto la facciata esterna, quello che vediamo, tralasciando quello che c'è dietro e che non vediamo, come ad esempio l'hosting (lo spazio dove sarà ospitato il sito). Per il tipo di servizio è fondamentale valutare che l'hosting sia idoneo a supportare il progetto web in termini di caratteristiche e prestazioni. Lesinare sulla qualità e le performances del servizio, può compromettere la visibilità del sito. Per quanto riguarda i costi di realizzazione di un sito web, dipende invece da quali risorse vengono utilizzate per svilupparlo: cms open source, o proprietario, progetto grafico, studio e integrazione della SEO per il posizionamento del sito sui motori di ricerca, ecc... Molto dipende anche dalla grandezza della Company che sviluppa il sito: un professionista ovviamente potrà avere dei prezzi molto più competitivi di una Web Agency che dovrà ridistribuire i costi di un progetto web all'addetta del telemarketing, al commerciale, al grafico, allo sviluppatore, al SEO specialist, ecc...

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho sposato WordPress come piattaforma per la realizzazione della maggior parte dei progetti web perché permette di ottenere dei siti web professionali, funzionali e dall'aspetto accattivante ma dai prezzi fortemente competitivi poiché si tagliano i costi che avrebbe inevitabilmente un cms proprietario costruito da zero. WordPress grazie alle sue continue release e agli aggiornamenti dei temi e dei plugin, permette inoltre di ottenere un sito costantemente aggiornato e allineato alle nuove tecnologie. Il grande successo di WordPress è anche dovuto alla straordinaria semplicità e immediatezza per la gestione autonoma dei contenuti da parte del cliente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quando ne ho la possibilità, è sempre gradito il contatto "reale" col cliente, anche se per la maggior parte dei casi e per la natura di questa tipologia di lavoro, il rapporto con il committente avviene quasi sempre tramite email, per telefono, in remoto o in videochat. Tuttavia questo non preclude la buona riuscita del lavoro e anni di esperienza con questo approccio lo confermano.