Roberta Rachini professionista ProntoPro

Stp BLUE MOVE srl

Informazioni

Roberta Rachini Psicologo psicoterapeuta metodo terapia breve e strategica. Lavoro in equipe con operatori del benessere e discipline bionaturali, con insegnanti dicdiscipline orientali, ... Leggi tutto medici complementari e in rete con psicoterapeuti che si occupano di specifici ambiti. Utilizzo tecniche e tecnologie per il benessere psicofisico integrando attività per l'empowerment cognitivo, il rilassamento psicofisico, mindfulness, tecniche di respirazione e il metodo di Gyrotonic® Expansion System. Sono specializzata nella prevenzione delle patologie legate allo stress psicofisico, in attività di formazione e informazione su stili di vita salutari. Studio e sviluppo metodi per il benessere psicologico individuale, di gruppo, della comunità. Mi occupo di progetti di prevenzione e sensibilizzazione sociale inerenti il bullismo e cyberbullismo, dipendenze, disturbi psicosomatici, ansia, panico e nella diffusione di stili di vita salutari. Centro per il benessere psicofisico, terapie naturali integrate, medicina complementare, psicoterapia, coaching. Gruppi di mindfulness, training autogeno, lezioni di yoga, tai chi, biodanza, pilates. Utlizziamo il metodo della terapia breve e strategica per il benessere della mente, il metodo del Gyrotonic per il benessere del corpo e la DietaGIFT come educazione alimentare, approcci affidabili e sicuri, con un alto grado di efficacia ed efficienza, a cura di professionisti qualificati.

1 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Voltella, 115, Sinalunga, SI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono specializzata nel trattamento di problematiche psicosomatiche, legate allo stress o cattive abitudini e attuo programmi per il benessere globale fella persona. Sono specializzata nel coaching, utilizzo tecniche di rilassamento, mindfulness e tecnologie per il benessere. Lavoro in rete con professionisti della salute e della medicina complementare. Lavoro con artisti e atleti per lo sviluppo del talento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono impegnata continuamente in campagne di sensibilizzazione, informazione ed educazione a stili di vita salutari, mi occupo della clinica psicologica da 10 anni e ogni giorno sono impegnata nell'aiuto e nel trattamento di problematiche psicologiche, psicosomatiche, psicosociali e la passione verso quello che faccio è il motore che mi permette di dare sempre il meglio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda che mi fanno più spesso è se torneranno a stare bene, quando se ne andrà il dolore e perché sia capitato proprio a loro il problema per il quale vengono. In questi casi rispondo che posso aiutarli a stare meglio, che non sappiamo come e quando questo esattamente si verificherà, poichéche ogni individuo è diverso da un altro e che è necessario seguire le indicazioni fornite in terapia, per andare nella direzione del cambiamento che vogliamo provocare. Non ci sono ricette preconfezionate.