Studio architettura

Studio architettura

Viale Andrea Doria, 42, Milano, MI, Italia
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

E' uno studio di architettura italogiapponese fondato a Milano nel 2006 da Carlo Andrea Gorelli e Keiko Kondo. I nostri obiettivi: - unire all'estetica italiana la precisione e la sintesi giapponesi. - fornire al cliente una molteplicità di spunti progettuali che lo metteranno in condizione di scegliere la soluzione migliore. - realizzare ambienti confortevoli e a misura. - ridurre l'incertezza ed eventuali problematiche dando grande importanza alla fase esecutiva. - valorizzare ambienti di piccole dimensioni. Lo studio è specializzato nella progettazione di miniappartamenti - ristrutturazione di immobili esistenti. - progettazione di edifici di nuova costruzione. - progettazione di interni. - progettazione di arredi su misura. - studio della comunicazione. - direzione lavori. - redazione capitolati e controllo delle spese e verifica del budget. - redazione pratiche comunali.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    - nella disponibilità a dialogare e ascoltare le esigenze del cliente per trasformarle in un progetto su misura. - nell'esser italogiapponesi: unire all'estetica italiana la precisione e la sintesi giapponesi. - nel mettere il cliente nella condizione di scegliere il progetto migliore. - nel trovare soluzioni originali e innovative dettate spesso dalla presenza di vincoli. - nel saper suscitare entusiasmo in ogni cosa che facciamo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    - amare il proprio lavoro e farlo al meglio. - alta professionalità nel seguire la clientela in tutti gli aspetti del processo edilizio dalla progettazione di massima alla realizzazione. - essere sempre aggiornati sui regolamenti e sulle nuove tecnologie per fornire soluzioni sempre innovative. - essere fissati con l'obiettivo di trovare la miglior proposta progettuale per ogni esigenza. - curare il progetto sfruttando gli spazi al centimetro. - non dare mai nulla per scontato verificando prodotti e materiali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - chiedono spiegazioni sulle fasi del processo edilizio dalla progettazione di massima alla progettazione esecutiva. - chiedono di rispettare i preventivi e contenere i costi. Noi comunque forniamo sempre spiegazioni, anche nei nostri preventivi di quello, che facciamo. Lasciamo sempre al cliente la possibilità di scegliere il tipo di servizio dando sempre la soluzione su misura per ogni esigenza. Ad esempio se il cliente vuole solo il progetto di massima avrà un costo, se vuole la progettazione completa con studio dei particolari ne avrà un altro. Possiamo specificare i prezzi per ogni singola voce che riguarda il nostro servizio.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Siamo specializzati nella progettazione di miniappartamenti: siamo riusciti ad esempio a trasformare un bilocale con bagno di 62 mq in un trilocale con doppi servizi (si veda casa Dp2 sul nostro sito).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Abbiamo un blog intitolato "appunti di architettura: che parla del nostro lavoro: http://gk-architetti.blogspot.it/