Dario Cesare professionista ProntoPro

Studio di Architettura Dario Cesare

Informazioni

Nato a Firenze nel 1984, laureato con il massimo dei voti e Lode. Già dal 2003 inizio l'esperienza lavorativa nel settore termotecnico nello stesso studio dove tutt'ora collaboro. ... Leggi tutto Ho acquisito un'ottima esperienza nella redazione di Certificati Energetici e nell'individuazione degli interventi di risparmio energetico. Oltre a ciò mi occupo di progettazione edilizia, aggiornamenti catastali e perizie tecniche. Dal 2012, le competenze dello studio si ampliano grazie alla presenza di mia moglie, Architetto anche lei, con un'ottima esperienza a livello igienico sanitario nell'organizzazione di locali aperti al pubblico, tra cui ristoranti e pubblici esercizi. Nel residenziale, sono specializzato nel ristrutturare e saper valorizzare gli ambienti interni nel migliore dei modi e con il minor costo possibile grazie alla mia creatività e all'esperienza che ho maturato. Nel corso degli anni universitari imparo a modellare immagini tridimensionali ed effettuare rappresentazioni di ambienti interni ed esterni attraverso rendering contestualizzati e studi di design. Mi occupo della progettazione e ristrutturazione di interni ed esterni (abitazioni, attività commerciali e artigianali di piccole e medie dimensioni) oltre alla relativa Direzione dei Lavori, computi metrici e quant’altro necessario per portare a compimento l’intervento. (Aggiornamenti catastali, Pratiche amministrative inerenti il SUAP, Notifica igienico sanitaria, Scia edilizia, Cila e pratiche per la Sovrintendenza). Consulenza d’arredo e gestione dei lavori comprensivo di finiture tenendo rapporti con i fornitori e garantendo un servizio chiavi in mano. Sono un home stager, ovvero una persona che con fondi limitati o meno, utilizza la sua creatività ed esperienza per rendere un abitazione il più attraente possibile. E' necessaria tanta fantasia e un pò di buon gusto per vedere la propria abitazione cambiare radicalmente. Tutti i miei servizi sono esenti da IVA poichè svolti in regime fiscale di vantaggio ex articolo 1, commi 96-117, Legge 244/2007 come modificato da articolo 27, DL 98/2011.

15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Cesare Guasti, 10, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho iniziato questo lavoro da 15 anni ovvero appena diplomato e ho continuato durante tutto il corso di studi presso la Facoltà di Architettura, non è stato facile conciliare i due impegni, ma la passione per questo lavoro ha prevalso. Tutti i miei servizi sono esenti da IVA poichè svolti in regime fiscale di vantaggio ex articolo 1, commi 96-117, Legge 244/2007 come modificato da articolo 27, DL 98/2011.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere il proprio progetto prendere forma e i clienti soddisfatti dell'opera eseguita è la gioia più grande del mio lavoro. E' come un figlio che nasce e ogni volta m'impegno a pieno per realizzarlo nel migliore dei modi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il mio lavoro è molto vario, mi occupo di molte cose. Dalla progettazione edilizia o impiantistica, ai certificati obbligatori in caso di compravendita, aggiornamenti catastali, consulenza d'arredi.....ecc. percui le domande che mi vengono fatte sono molteplici, ma cerco di rispondere in maniera esaustiva per trovare la soluzione migliore a seconda delle esigenze del cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nel mio lavoro il problema principale è trovare la soluzione che economicamente soddisfi il cliente. Ho imparato che non occorre spendere grosse somme di soldi per risistemare la propria casa o il locale più antiquato. Sono i dettagli che fanno la differenza e che fanno apparire lo stesso ambiente sotto un altra luce.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In primo luogo mi viene in mente la ristrutturazione del locale " Il Bottegone" in Piazza Duomo a Firenze, che ho appena concluso e per cui facevo parte del team di progettisti.