AB

STUDIO BOLOGNINI ANDREA COMMERCIALISTA

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Studio di commercialisti e consulenti del lavoro esperti di fiscale, paghe, societario e contenzioso. I nostri punti di forza sono quelli di dare ad ogni cliente un servizio professionale ... Leggi tutto completo tramite un unico interlocutore tramite un collegamento in remoto potendo dare ad ogni cliente la possibilità di collegarsi al nostro server per utilizzare tutti i nostri servizi ad esempio contabilità, fatturazione, e paghe. Operiamo in tutto il territorio emiliano, ma possiamo annullare le distanze tramite un collegamento online. CHIEDI UN PREVENTIVO https://it.linkedin.com/in/andrea-bolognini-336899100

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Paola F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Competenza e creatività, una visione a 360° del mondo dei tributi dalla gestione contabile alle paghe. Molto utile.
Paolo B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Commercialista attento e sempre aggiornato sulle novità legislative e fiscali. Dimostra una buona capacità anche su materie che esulano dal suo campo professionale. Affidabile
Stefania P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Veloce, competente e disponibile.

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lo studio si occupa di ogni cliente aiutandolo a 360 gradi a risolvere ogni attività sia nell'ambito fiscale, societario, fiscale e tributario oltre a tutto il mondo del lavoro. Abbiamo diversi istituti di credito convenzionati per ottenere finanziamenti agevolati. Contattaci e vedrai la differenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto umano che si instaura con ogni cliente: si cresce insieme e si conoscono sempre nuove attività e nuove aziende.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ogni cliente mi chiede come va la sua azienda ed io con analisi comparate lo aiuto anche attraverso società di marketing a strutturare meglio la sua azienda e la vendita del suo prodotto o servizio. Poi mi chiede sui finanziamenti agevolati dove ci sono contributi in conto capitale od in conto interessi ed io insieme ad un pool di banche di primaria importanza cerco di farlo risparmiare. Si passa poi ai lavoratori subordinati e qui si cerca di trovare nuove figure professionali anche attraverso stage e tirocini oltre al reinserimento degli oltre cinquantenni che hanno sicuramente ancora tanto da dire e hanno anche dalla loro agevolazioni contributive. Infine si passa alle imposte dove si cerca attraverso una attenta valutazione del bilancio, di dichiarare anche tramite gli studi di settore il giusto reddito d'impresa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro mi ha ormai abituato a cavalcare la burocrazia, a non farsi schiacciare facendo valere i diritti del contribuente prima e poi quello del cittadino.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sicuramente mi affascinano da una parte tutte le attività artigianali dove la creatività italiana è la migliore di tutto il mondo, e dall'altra tutte le automazioni che macchinari, sempre costruiti dall'uomo riescono a creare. Questo mi serve per compensare la mancanza di creatività che mi manca nel mio lavoro.