Valentina Ponti professionista ProntoPro

STUDIO BUONAVITA

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono Valentina Ponti, Titolare dello Studio Buonavita. Quando mi sono accorta che imparando delle tecniche di movimento, concentrazione e respiro, potevo trasformare il modo in cui ... Leggi tutto mi rapportavo al mondo fuori da me, ho scelto di dedicarmi all'insegnamento di queste tecniche, che sono il frutto della trasmissione secolare della tradizione orientale indiana, cinese e giapponese. "Non insegnare nulla di cui tu non abbia fatto prima esperienza", mi è stato detto e così ho scelto di fare, per vivere l'insegnamento come una pratica di condivisione di esperienze mediata dalla relazione empatica. BREVE CV Operatore Shiatsu diploma con Istituto Europeo di Shiatsu Milano 2009-2013 Operatore Hadoshiatsu post diploma con Istituto Europeo di Shiatsu Milano 2013 Istruttore Corsi Introduttivi allo Shiatsu Professionale con Istituto Europeo di Shiatsu di Milano Istruttore Pilates Matwork con Federazione Italiana Fitness 2015 Insegnante Yoga con Himalayan Yoga Institute (RTY 200 Yoga Alliance) /2015-2019 Ogni anno frequento tre seminari Shiatsu/Hadoshiatsu di aggiornamento e mi sottopongo a tutorial di verifica. Le pratiche di sé per la vita: "Pratica Pratica Pratica" "Rilassa la fronte" "Pratica la gioia, la mente sarà più stabile" Sedute Hadoshiatsu (sono Operatrice Shiatsu con specializzazione post diploma in Hadoshiatsu) Corsi Introduttivi allo Shiatsu Professionale in collaborazione co Istituto Europeo di Shiatsu di Milano (www.shiatsu.mi.it) Lezioni individuali o collettive (max 7 persone) di: Pilates Matwork Yoga e Meditazione secondo la Tradizione Himalayana Stretching dei Meridiani (autoshiatsu)

Verificato
Verificato
9 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Andrea G.
1 2 3 4 5
L'operatrice è professionale, competente, empatica, attenta ai bisogni e ottima ascoltatrice.
2 anni fa
Valentina C.
1 2 3 4 5
Persona umile ma preparata, forte ma sensibile, attenta ma ti fa senrire
2 anni fa
Karin N.
1 2 3 4 5
Hadoshiatsu - scoperta meravigliosa. Valentina coinvolge con il suo trattamento corpo e anima, è una persona molto sensibile e professionale. La caratteristica che la distingue è ... Leggi tutto sicuramente la capacità di personalizzare il trattamento ogni volta in base allo stato psico-fisico della persona. Mi da pace nel cuore e silenzio nella mente, non vorrei più farne a meno.
2 anni fa
Noemi T.
1 2 3 4 5
Ottimo percorso che coinvolge il corpo e la mente. Valentina è una persona fantastica che ti segue costantemente e regola la terapia/lezione in base alle esigenze della persona e del ... Leggi tutto "giorno". Seguo costantemente le sue lezioni e sono molto soddisfatta.
2 anni fa

Foto

Posizione

Pin
Via dell'Argine, 2, Pisa, PI, Italia, Pisa, Pisa, Pisa, Pisa, Pisa, Pisa, Pisa, Pisa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il percorso di vita e formazione, i Maestri che ho scelto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio mestiere ha a che fare con la relazione interpersonale. Cio' che mi interessa è la possibilità, attraverso la pratica costante e continua, di cambiare il mio quotidiano, il mio punto di vista sul mondo fuori da me e il mio sentire. Partendo dalla mia responsabilità verso me stessa, e la qualità della mia presenza in questo mondo, attraverso l'esperienza di relazione nell'insegnamento e nella condivisione, voglio poter essere un tramite per il cliente per conoscere sé stesso, e sperimentare quelle tecniche e quel cambiamento su di sé, in un modo che sia consapevole. Quale obiettivo? Pace nel cuore, silenzio nella mente, quiete e salute del corpo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Lo Shiatsu è un massaggio? no, provare per credere Lo Shiatsu fa male? no, se avete provato dolore durante un trattamento, avete scelto l'operatore sbagliato. Ho un sintomo, lo Shiatsu può risolverlo? È una domanda a cui un operatore onesto non risponderebbe mai. Secondo la legge italiana solo il medico e lo psicoterapeuta possono offrire terapie in grado di garantire statisticamente un successo in relazione ad un sintomo. Lo Shiatsu, lo Yoga e le altre discipline del Benessere e Bionaturali si basano su tradizioni teoriche e culturali diverse dal metodo scientifico e statistico della nostra tradizione. Secondo la Regione Toscana, per esempio, l'Operatore in Discipline del Benessere e Bionaturali, puo' offrire consigli sullo stile di vita. Personalmente mi attengo a questa prospettiva. Per questo ho chiamato lo Studio Buonavita: un augurio e un memento. Resta il fatto che alcune sensazioni, alcuni comportamenti, attraverso l'ascolto di sé, la pratica, l'esperienza di relazione mediata dal tocco, POSSONO (non c'e' certezza) portare la persona a conoscersi in un modo tale per cui le precedenti sensazioni, comportamenti, possono cambiare. Conoscere ciò che ci ostacola è una strada, secondo la mia esperienza, per trovare delle strategie alternative in grado di farci superare l'ostacolo. Lo Yoga è faticoso? Lo Yoga è uno stile di vita, ha a che fare con il conseguimento di alcuni obiettivi soprattutto spirituali, attraverso l'addestramento della mente e la disciplina del corpo, imparando a sentirsi comodi in ogni posizione (asana). Quindi se si sente fatica nel tenere una posizione, attraverso lo Yoga possiamo imparare a lasciar andare le tensioni e le paure per vivere comodamente qualsiasi posizione. Molto dipende dall'insegnante e dal tipo di formazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le discipline del benessere e bionaturali condivise presso lo Studio Buonavita non sono terapeutiche nel senso medico del termine, possono essere di supporto per percorsi terapeutici di vario tipo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ogni Seduta, ogni lezione è un momento prezioso di apprendimento, scoperta, riconoscimento, condivisione, di ciò che significa per ognuno di noi "essere umani". Il nutrirsi di queste consapevolezze è ciò che pone le basi della trasformazione di sé in relazione a se stessi e al proprio modo di relazionarsi con il mondo fuori da sé.