Sebastiano Massimino professionista ProntoPro

Studio Commercialisti Dott. Massimino Sebastiano

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Dottore Commercialista - Revisore Legale - Consulente Aziendale Consulente esperto e qualificato in ambito fiscale - contabile - societario, finanza agevolata, consulenza manageriale e ... Leggi tutto progettazione europea. Di seguito i servizi che offriamo: - Elaborazione contabilità (registrazione fatturazione attiva e passiva, registro corrispettivi, liquidazioni IVA periodiche ed annuali, acconti IVA, pratiche per compensazioni IVA, asseverazioni e richieste di rimborso, elaborazione e invio modelli F24, gestione del cassetto fiscale) - Predisposizione bilanci in formato europeo e ai sensi del codice civile (invio e deposito del bilancio, riclassificazioni in relazione alle richieste del cliente, chiusure annuali ed infrannuali per situazioni da analizzare e consegnare alle banche, determinazione delle imposte e pianificazione della tassazione) - Costituzione di aziende (apertura partita IVA, gestione della comunicazione unificata “COMUNICA”, predisposizione dell’atto costitutivo e dello Statuto, pratiche SUAP ed autorizzatorie per particolari attività, iscrizione albi speciali e professionali, costituzione di società di persone (snc, sas) e di capitali (srl, sapa, spa, coop e consorzi), costituzione start up innovative e reti di impresa, elaborazione di piani di impresa - Modifiche statutarie (aumenti di capitale, ingresso di nuovi soci, uscita di vecchi soci, patti parasociali) - Assistiamo le imprese che intendono implementare sistemi per il commercio elettronico e marketplace, offrendo consulenza specialistica in ambito fiscale.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Patrizia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preciso e puntuale, ha svolto un'attività di revisione nei tempi richiesti.
Marzia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Gestisce gli aspetti contabili e fiscali sempre in maniera puntuale. Ha tra l'altro messo a disposizione un servizio per gestire i documenti online con il quale ci troviamo molto bene.
Vanessa L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Commercialista molto professionale, ha gestito con estrema semplicità la costituzione della mia nuova società gestendo l'aspetto fiscale e interfacciandosi con il Notaio per la costituzione.

Foto

Posizione

Pin
Via Paolo Vasta, Acireale, CT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Tra i servizi che ci differenziano, lo studio offre consulenza specifica a start-up e PMI innovative e tradizionali. Assistiamo le nuove imprese, nella fase dell'ideazione della business idea e della sostenibilità finanziaria dell'iniziativa, nell'avvio dell'attività e fino al consolidamento dell'impresa. Supportiamo gli imprenditori nella valutazione preliminare di iniziative imprenditoriali, nella effettuazione delle verifiche finanziarie, tecniche, amministrative, contrattuali ed economiche volte a verificare i rischi relativi all'iniziativa. Sviluppiamo con gli imprenditori il business plan, documento guida dell’ iniziativa imprenditoriale e diamo supporto all'imprenditore, attraverso azioni formative e di assistenza sul campo. Siamo a fianco dell'imprenditore, in tutte le fasi del percorso imprenditoriale: - Informazione e orientamento - Formazione - Networking e ricerca contatti strategici - Opportunità di finanziamento - Ricerca personale e competenze esterne - Servizi per l'innovazione - Consulenze specialistiche

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ho svolto per molti anni il ruolo di consulente aziendale e quello che preferisco del mio lavoro è entrare all'interno di contesti aziendali sempre nuovi. Che sia una nuova gelateria o una importante fabbrica artigianale amo del mio lavoro conoscere le persone, i loro sogni e poterli fare diventare realtà insieme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti, specialmente quelli che intendono avviare una nuova attività, desiderano sapere se secondo me sarà un'attività vincente. A questo tipo di domande rispondo che tramite la redazione di un piano di impresa sarà possibile valutare i molti aspetti della nuova sfida imprenditoriale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La professione di Dottore Commercialista richiede un'abilitazione specifica e l'iscrizione presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Il Professionista dispone di una polizza con un massimale di 3.000.000 di euro che copre eventuali danni alla clientela.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono venuto a conoscenza che esistono "colleghi" che tali non sono in quanto non abilitati allo svolgimento della professione.