WM

Studio d'Ingegneria Menicacci

Informazioni

Lo Studio d'Ingegneria Menicacci è nato nel 1993 e l'ing. Walter Menicacci (laureato in ingegeria vecchio ordinamento, abilitato alla professione di ingegnere e iscritto all'Albo della ... Leggi tutto Provincia di Firenze al n° 2748) ne è il titolare. Ha abilitazioni come professionista antincendio (Vigili del Fuoco), Coordinamento Sicurezza sui Cantieri Edili. Lo studio opera nei settori dell'ingegneria civile-edile-strutturale, impiantistica (elettrica e idrotermosanitaria-energetica), della sicurezza in generale ma anche di inquinamento acustico ed è esperto di Elettromagnetismo e Certificazione CE. Opera per Privati, Aziende Private ed Enti Pubblici. (Ministeri, Agenzie pubbliche, Provveditorati, Comuni, piccole, medie e grandi industrie). Da sempre, oltre le proprie competenze, lo studio si avvale della collaborazione di tecnici esperti di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica ed ambientale. Con loro forma un team completo di professionisti, in grado di affrontare ogni aspetto che riguardi il "sistema" in progetto (edificio, impianto, ecc.). Lo studio opera da 25 anni nel settore edilizio-strutturale, impiantistico (elettrico e idrotermosanitario) e della sicurezza (sul lavoro e antincendio), inquinamento acustico ed elettromagnetico ed infine nel campo della Certificazione CE di macchine ed apparati. Attualmente ha incarichi di: - adeguamento e miglioramento sismico di edifici privati e pubblici, - adeguamento alle norme antincendio di attività soggette a prevenzione incendi, pubbliche e private (Vigili del Fuoco), - adeguamento di impianti eletttrici soggetti a progettazione, Dichiarazioni di Rispondenza (DM 37/08), - Efficentamento energetico di edifici pubblici e privati, - Certificazioni CE di macchine, impianti ed Apparati industriali, - Consulenza Tecnica di Ufficio (CTU) e di parte (CTP) sugli argomenti sopra descritti. Offre servizi di progettazione direzione lavori e consulenze.

25 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Pistoia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza fatta in tutti i settori professionali che ho toccato e la capacità di individuare e risolvere i problemi tecnici.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il finale, quando riesco ad arrivare alla soluzione dei problemi, qualunque essi siano. Se la soluzione esiste.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di aiutarli a risolvere le loro difficoltà tecniche e normative. E di fare un buon prezzo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    PRIMA DI FARSI FARE LAVORI DI EDILIZIA O DI IMPIANTISTICA E' CONSIGLIABILE SEMPRE CONSULTARE IL TECNICO, AFFIDARSI AD UN ESPERTO CHE CURA I TUOI INTERESSI, TI AIUTA PRIMA A DEFINIRE COSA FARE (computi, preventivi), E POI A OTTIMIZZARE LA GESTIONE DELL'IMPRESA (tempi e costi). ANCHE IL TECNICO HA UN COSTO, MA QUESTO LO RECUPERI E RISPARMI EVITANDO ERRORI, INUTILI INTERVENTI, CONTENZIOSI E INOLTRE HAI UNA QUALITA' SUPERIORE SENZA PERDERE IL TUO TEMPO.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Molte esperienze ma ci vorrebbe troppo tempo