Studio di Architettura Bucchi Silvestri

Studio di Architettura Bucchi Silvestri

Via Bastia, 62, Lavezzola, Conselice, RA, Italia
Anni di attività
16
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Progettazione architettonica e di interni Progettazione e direzione lavori di interventi di nuova costruzione e ristrutturazione per privati o società immobiliari. Progettazione di interni e arredo. Calcolo e progettazione strutture (in associazione con studio di Ingegneria) Edifici in Cemento armato, muratura, muratura armata, acciaio, legno. Numerose realizzazioni e collaudi, sempre in collaborazione con i maggiori esperti strutturisti locali, sia per nuove edificazioni che per ripristini e miglioramenti/adeguamenti sismici. Riqualificazione e progettazione energetica (in associazione con studio di Ingegneria) Riqualificazione edifici esistenti con preventivo di spesa e benefici attesi documentazione “ex Legge 10” per edifici nuovi o ristrutturazioni pratiche per agevolazioni e incentivi (65% 50% iva ridotta). Il nostro studio ha eseguito vari interventi finalizzati a riqualificare edifici (ad esempio condomini o case private) e garantire un recupero delle spese nel tempo (mediante risparmi su bolletta energetica. Esecuzione di diagnosi energetica per preventivare i benefici in termini di risparmio energetico. Certificazione energetica Necessaria in Emilia Romagna per affitti, compravendita di edifici esistenti, al termine di interventi edilizi e recentemente nelle pubblicità immobiliari. Svolte ad oggi oltre 200 certificazioni sempre previa accurato sopralluogo e indagine per la migliore conoscenza delle caratteristiche costruttive dell’edificio oggetto di certificazione e la formulazione dei consigli di miglioramento più pertinenti. Coordinamento sicurezza in cantieri edili. Abbiamo già da anni una polizza assicurativa che copre l’attività professionale e operiamo sempre previa preventivo scritto comprendente tutte le spese tecniche prevedibili fino alla completa conclusione dell’iter edilizio. Svolgiamo una costante opera di aggiornamento professionale attraverso una assidua partecipazione a seminari, fiere ed eventi di aggiornamento professionale con relativi attestati di partecipazione (con pubblicazione di ogni partecipazione recente sull’area NEWS del sito e nel BLOG CERTIFICAZIONE). Lo studio, fondato nel 2003 dagli Architetti Giampaolo Silvestri e Cristina Bucchi, opera in Emilia Romagna nel campo della progettazione Architettonica e tecnica. Alle nostre attività tradizionali, che sono l’Architettura e la progettazione esecutiva, dal 2008 abbiamo aggiunto il servizio di Certificazione Energetica e la consulenza in merito al risparmio energetico e alle agevolazioni relative in edilizia. Ad oggi svolte più di 500 certificazioni in tutta la Regione Emilia Romagna. Principali competenze dello studio: - Progettazione e direzione lavori di nuove costruzioni e ristrutturazioni, compreso pratiche catastali. - Progettazione interventi di riqualificazione energetica, consulenza e documentazione per detrazioni fiscali. - Certificazione Energetica (Regione Emilia Romagna e Nazionale). - Coordinamento sicurezza cantieri edili.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Correttezza e puntualità. Rispetto del preventivo fatto e scrupolo nella raccolta informazioni e nel sopralluogo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Correttezza e puntualità. Rispetto del preventivo fatto e scrupolo nella raccolta informazioni e nel sopralluogo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cos’è la CERTIFICAZIONE (attestato di prestazione) ENERGETICA? E’ il complesso delle operazioni svolte da soggetti (esperti o organismi qualificati e indipendenti) per il rilascio dell’ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE/PRESTAZIONE ENERGETICA e delle RACCOMANDAZIONI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI. L'attestato di certificazione/prestazione energetica comprende: - i dati relativi all'efficienza energetica propri dell’edificio. - i valori vigenti a norma di legge e valori di riferimento, che consentono ai cittadini di valutare e confrontare la prestazione energetica dell'edificio. - l'attestato è corredato da suggerimenti in merito agli interventi più significativi ed economicamente convenienti per il miglioramento della predetta prestazione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La certificazione è uno strumento di tipo informativo, finalizzato a promuovere sul mercato immobiliare gli edifici con prestazioni più elevate. Il valore dell’informazione è diversa secondo il contesto a cui si applica: nel caso di edifici esistenti assume particolare rilevanza la sezione dei consigli per il risparmio energetico.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    oltre 500 certificazioni già svolte in emilia romagna a partire dal 2008