Sdgr Studio Santacroce/di Giacomo Russo professionista ProntoPro

Studio di Architettura e Paesaggio

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

SDGR Studio Architetti Associati è fondato da Andrea Santacroce e Maria Linda Di Giacomo Russo, Registrata all’Agenzia delle Entrate di Caserta il 10.04.2006 al n° 2794 , serie 3; P.I. ... Leggi tutto 03243340613. Si occupa prevalentemente dei temi riguardanti l’Architettura e la Riqualificazione architettonica, ambientale, paesaggistica con particolare attenzione agli edifici storici, alle scuole, alle residenze speciali ed agli spazi pubblici avendo sempre come obiettivo la definizione dell’immagine del Nuovo Paesaggio Urbano. Il metodo di lovaro consente di approfondire le proposte di dettaglio tecnico attraverso i nuovi principi di sostenibilità energetica ed economica. Le competenze professionali in cui SDGR Studio ha già sperimentato metodi, tecniche e capacità di attrarre finanziamenti per gli enti pubblici, a partire dall’elaborazione dei progetti preliminari definitivi ed esecutivi, passando per la Direzione dei Lavori e gestendo la Sicurezza del Cantiere. Lo studio opera nel settore dell'edilizia residenziale con al suo attivo il recupero e la rifunzionalizzazione di diverse ville, case su più livelli e appartamenti e nel settore dell'edilizia pubblica con al suo attivo scuole sia ex novo che di recupero architettonico ed energetico. Inoltre ha lavorato a temi di riqualificazione paesaggistica ed ambientale. Inoltre lo studio è qualificato per operare nei seguenti ambiti: 1) Recupero e Riqualificazione Urbana e Paesaggistica 2) Recupero e Riqualificazione Architettonica 3) Architettura per la Ricerca e la Didattica: Asili, Ludoteche, Scuole Elementari, Medie, Centri Ubiversitari e di Ricerca.

15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Inge F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Attenti e scrupolosi nella progettazione di un polo per l'infanzia all'avanguardia per l'idea che fin dal primo momento ha guidato tutti. Creare una culla per la crescita di bambini ... Leggi tutto sereni e liberi. Tutti i passaggi sono sempre stati frutto di studio e confronto. Grande professionalità e disponibilità hanno caratterizzato tutte le diverse fasi del l'ideazione e della costruzione della nostra struttura.
Manuel P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sdgr Studio Santacroce/di Giacomo Russo: una coppia di architetti giovani e competenti,con un approccio all'architettura pratico e professionale. Sanno organizzare in maniera efficiente ... Leggi tutto il cantiere e gestire ottimamente tutte le figure professionali coinvolte. Pienamente soddisfatto della scelta!
David P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
"SDGR Studio": una scelta sicura per ristrutturare casa! Io mi sono affidato agli Architetti Maria Linda Di Giacomo Russo & Andrea Santacroce e ho riscontrato: professionalità, creatività, ... Leggi tutto serietà e disponibilità. Nella mia casa ora splende una Nuova Luce... Grazie!!
Maurizio G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ci siamo affidati allo studio SDGR per la progettazione e la direzione dei lavori di ristrutturazione della nostra casa, hanno esaudito tutte le nostre esigenze sposando creatività ... Leggi tutto e praticità ... la scala è un capovoloro!!!
Alessio T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimi professionisti, attenti ai particolari e preparati sia in campo tecnico che burocratico.
Raffaella Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionisti e professionali. Idee brillanti e riescono a realizzare tutte le tue idee... Anche quelle più bizzarre, seguendo ti in ogni momento è non lasciandoti mai solo fino alla ... Leggi tutto realizzazione del lavoro.
Elvira I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità e chiarezza in tutti gli aspetti di ideazione con progetto versatile e soluzioni pronte anche alle richieste più esigenti. Non potevo desiderare servizio migliore.
Enzo M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo lavoro di progettazione e ristrutturazione di 130 mq in Roma centro. I lavori hanno riguardato il soggiorno, la cucina e lo spostamento di nuovi tramezzi con la "creazione" spazi ... Leggi tutto impensabili. Ottima anche la gestione burocratica ma soprattutto la disponibilità e la professionalità manifestata. Tutte le "carte" sono state gestite al meglio da Sdgr. Nessun pensiero per noi. A due anni di distanza possiamo dirci "clienti soddisfatti".

Foto

Posizione

Pin
Via G. B. Vico, Caserta, CE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Grazie a più di 15 anni di esperienze ci contraddistingue la capacità di ascoltare e risolvere le questioni a partire dalle esigenze del committente con soluzioni economiche ma di qualità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ci piace la possibilità di risolvere i problemi andando incontro alle esigenze che i committenti ci sottopongono dando risposte concrete e razionali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La prima domanda è sempre legata alla economicità dell'operazione, di conseguenza lavoriamo molto sulla fase preliminare con l'intento di trovare soluzioni chiuse che ci consentano di non sforare il budget. L'altra questione di fondo è quella di coniugare le aspettative del committente con la concretezza degli spazi a disposizione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Andrea Santacroce: - Dal 2015 Abilitato ASN come Professore Associato per il settore disciplinare ICAR 14,15,16 (Progettazione Architettonica e Urbana, Design e Paesaggio) svolge dal 2005 Ricerca Scientifica presso il Dipartimento di Architettura e Design della SUN - 2003 Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architet tura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. “Fenomenologia degli insedia menti urbani in Italia. Crescita accelerata e diffusa nella seconda metà del XX secolo.” - 1997 Laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Maria Linda Di Giacomo Russo: - 1999 Laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. - al 1997 al 1999 partecipa come studente a due ricerche Murst, “Cinque Comuni a nord di Napoli” e “Proposta di variante per l'area orientale di Napoli” coordinate dal Prof. Arch. S. Bisogni, Dipartimento di Composizione della Facoltà di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II, dove i temi della riqualificazione urbana sono affrontati partendo dalla rifondazione di parti di città. - 2016 Scuola di Alta Formazione per una nuova Architettura negli edifici di Culto

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Premi e riconoscimenti internazionali - 2010 “Premio InarchCampania” Architettura contemporanea in Campania, indetto da Inarch e Associazione Costruttori Edili di Napoli. Selezionato “Infopoint nel Parco del Matese” per un Intervento di nuova costruzione e “Casa a Corte” per un Intervento di riqualificazione edilizia. - 2009 "Unplugged Italy" Conferenza dei progetti di SDGR tenuta presso il Museo di Architettura di Oslo e Mostra presso la Gallery della AHO, Scuola di Architettura e Design di Oslo. Promossa dell'Istituto di Cultura Italiana a Oslo con la partecipazione del Museo di Architettura di Oslo e della Scuola di Architettura e Design di Oslo; curatore scientifico: Gennaro Postiglione. - 2008 “Sustainab.Italy” Contemporary ecologies. Energies for Italian Architecture, Mostra tenuta nello showroom "Viabizzuno" A Londra , 122 Great Titchfield Street, London W1W 6ST; organizzata dal Ministero per i beni e le attività culturali, Ministero degli Affari Esteri, Istituto Italiano di Cultura a Londra; a cura di Luca Molinari per il London Festival of Architecture. - 2008 “Concorso Riabita” Secondo Premio per l'individuazione e la valorizzazione di recenti interventi di ristrutturazione relativi alla tipologia: mansarde e sottotetti. Indetto dalla Rivista Riabita, Rima Editrice Pubblicazioni su riviste specializzate - 2010, "Ottagono 236”, Viaggio in Italia.9.Campania. Speciale sullo stato dell’architettura in Campania, a cura di Elisa Montalti. Infopoint del Parco del Matese - 2010, “Unplugged Italy”, Tracce di architettura italiana, a cura di G. Postiglione, pagg.180-210. Ed. Letteraventidue - 2010, “Architettura per oggi e per domani”, La ricerca a Napoli e in Campania”, a cura di C. Gambardella e M.D. Morelli, pag. 164, ed. Clean - 2009, “Domus 929” Architetti italiani, Atlante Istantaneo: una mappa delle nuove architetture italiane. Progetto n°74 e 50 - 2009, “Young Blood 08” Annuario dei giovani artisti italiani premiati in Italia e nel mondo. Un osservatorio sul futuro e sul presente del made in Italy,con il sostegno e il patrocinio del Ministro della Gioventù. Ed. Next Exit, Roma 2009 - 2009, “SDGRSTUDIO” nella collana Archinext diretta dal Prof. Enrico Ciabattia e a cura di Debora Vignali per il Corso di Storia dell'Architettura Contemporanea – Laboratorio Multimediale di Storia presso Università degli Studi di Firenze.