Filippo Caggiano professionista ProntoPro

Studio di Architettura Filippo Caggiano

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Studio di architettura specializzato nella progettazione di edifici eco-compatibili, ovvero realizzati con materiali naturali (legno, calce, canaa, paglia e argilla) efficienti ed altamente ... Leggi tutto salubri. Lo studio offre un'assistenza tecnica per certificazioni energetiche, pratiche edilizie, direzione lavori, sicurezza, fatte in maniera scrupolosa garantendo un'elevata qualità di servizio. Il team di lavoro è specializzato su tematiche di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Piero B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista che eccelle in tutti i campi dell'architettura. Eticamente ineccepibile ha alti valori morali e professionali che assicurano al cliente la piena rispondenza alle proprie ... Leggi tutto aspettative grazie anche ai preziosi consigli puntuali. Pone al primo posto il benessere degli utenti degli edifici utilizzando tecniche di bioarchitettura avanzata (non commerciale) caratterizzate anche da discipline geofisiche e geobiologiche. Altamente consigliato

Foto

Posizione

Pin
Via Tirreno, 165, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Elevata competenza sui temi della bio-edilizia e dell'efficienza energetica degli edifici. Capacità di affiancare e formare l'artigiano "tradizionale" sulle tematiche proprie della bio-edilizia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavorare coinvolgendo le varie figure (committenza, progettisti, artigiani/imprese) per consolidare un team di lavoro vincente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Un edificio realizzato con materiali naturali costa di più o di meno di un edificio tradizionale? " A questa domanda rispondo: "La differenza principale consiste nel fatto che i costi di un edificio tradizionale non sono differenti dai costi di un edificio eco-compatibile: la grossa differenza sta nel fatto che nel rimo caso i soldi vengono "spesi" mentre nel secondo caso i soldi vengono "investiti".

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Seguo committenti privati che hanno varie esigenze: dal servizio chiavi in mano al supporto operativo su cantiere per auto-costruttori.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Organizziamo numerosi workshop gratuiti informativi (teorici e pratici) con la finalità di divulgare le tecniche della bio-edilizia.