Sara Pinotti professionista ProntoPro

Sara Pinotti Architettura

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Sara Pinotti;laureata nel 2010 in Ingegneria Edile/Architettura presso l'Università di Bologna, ho poi svolto tirocini presso la Cooperativa di Costruzione ITER di Lugo (RA) ... Leggi tutto e lo studio Muratoria S.c.r.l. di Ravenna. Ho lavorato presso lo studio Bacchi di Forlì per tre anni superando nel frattempo l'esame di Stato da Ingegnere e iscrivendomi all'Ordine di Bologna. Durante queste prime esperienze lavorative è cresciuta la mia passione per la progettazione architettonica e si sono affinate le mie doti ingegneristiche di organizzazione e coordinamento necessarie allo sviluppo organico del progetto integrato (architettonico, strutturale e impiantistico) e alla gestione del cantiere. Offro servizi di progettazione architettonica e direzione lavori per ristrutturazioni e nuove costruzioni, interior design e arredamento, assistenza e consulenza nella fase di ricerca casa. Sono specializzata nell'edilizia residenziale, tema che affronto con dedizione e competenza, costruendo una relazione e un dialogo continuo con il cliente per realizzare uno spazio abitativo personalizzato. Prendo in carico l'organizzazione delle fasi di progettazione e cantiere coordinando i tecnici (strutturisti e impiantisti) e le imprese in un processo costruttivo all'insegna dello spirito di squadra e della collaborazione per raggiungere insieme il miglior risultato per il cliente senza intoppi o preoccupazioni.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Valentina V.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Interior design
Francesco B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Ristrutturazione casa
Carol C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Spiccate capacità di problem solving, molto creativa, onesta e puntuale.

Foto

Posizione

Pin
Forlì

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'ascolto attento delle esigenze e dei desideri del cliente per realizzare uno spazio abitativo personalizzato e unico. Considero questa fase la più importante e delicata,dopo entra in gioco la mia esperienza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Gestire il processo costruttivo in modo integrato per arrivare al miglior risultato minimizzando le difficoltá, con la collaborazione serena di tutti. Immaginare gli spazi per plasmarli e trasformarli in luoghi confortevoli e piacevoli da vivere ogni giorno.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i clienti cercano informazioni su cosa si può fare secondo i regolamenti e sulle opportunità di detrazioni o bonus. La legislazione cambia in continuazione quindi cerco di tenermi aggiornata e prima di sbilanciarmi mi prendo sempre qualche giorno per poter ri-verificare le mie informazioni e darle al cliente solo quando sicure

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'Architettura è creare spazio dove vivere. Quando pensate ad un luogo che vorreste per voi iniziate a chiedervi cosa vorreste fare lì, come vi immaginate i momenti che vi passerete,in convivialità o solitudine, di passaggio o fermendovi a lungo,momenti di riposo o di attività intensa; provate a concentrarvi sulle sensazioni che volete che l'ambiente intorno a voi vi trasmetta, calma e serenità o energia ad esempio. Le scelte sui materiali, i particolari, gli stili architettonici saranno conseguenti e daranno risultati più armoniosi e personali.