Studio di Architettura Sergio Seritti

Ristrutturazione Casa · registrato 7 anno/i fa
Livorno Livorno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1990
Volutamente rimasto “di nicchia”, lo Studio di Architettura Seritti, nonostante le esperienze accumulate nei oltre trent’anni di concorsi, progetti e realizzazioni, facendo tesoro delle stesse ed aggiornandole continuamente, la squadra riesce a seguire passo dopo passo il Cliente, ventiquattrore su ventiquattro.
Perché come Voi coccolate i Vs. Clienti, noi coccoleremo Voi, partendo dalle scelte iniziali, fino alla consegna ultima, potendo adoperarsi a 360°, grazie alla nostra capillare organizzazione, senza tralasciare nessun Vostro desiderio; e senza trascurare ogni più piccolo dettaglio necessario all'ottenimento del risultato conclusivo, che dovrà soddisfare esclusivamente Voi nei gusti, nelle esigenze e nelle necessità.


Deliberately left "niche", the Architecture Studio Seritti, despite the experience gained in over thirty years of competitions, projects and achievements, building on them and updating them continuously, the team is able to follow step by step the customer, round the twenty-four.
Because as you pamper the Vs. customers, we pamper you, from the initial choices, until the last delivery, being able to work three-sixty all-round, thanks to our extensive organization, without neglecting any your desire; and without forgetting the smallest detail necessary to obtain the final result, which will only meet you tastes, requirements and needs.

Délibérément maintenue "de niche", l'Architecture Studio Seritti, en dépit de l'expérience acquise au cours de plus de trente années du concours, des projets et des réalisations, la construction sur eux et les mettre à jour en permanence, l'équipe est en mesure de suivre pas à pas le client, autour de la vingt-quatre.
Parce que, comme Vous câlinez Votre Clients, nous Vous gâter, depuis les choix initiaux, jusqu'à ce que la dernière livraison, être capable de travailler à 360 degrés, grâce à notre vaste organisation, sans négliger aucun Votre désir; et sans négliger le moindre détail nécessaire pour obtenir le résultat final, qui ne fera que Vous rencontrer Votre goûts, Votre exigences et Votre besoins.

STUDIO ARCHITETTURA SERGIO SERITTI
Titolare Dott. Arch. Sergio Seritti
Via della Posta, 2- 57123 Livorno – Italy
Tel/Fax +390586829062 mobile consulenze, progettazioni e realizzazioni "chiavi in mano". PROJECT MANAGEMENT. Specializzazione nel "fuori casa", dal Bistrot al "Boutique Hotel". Locali pubblici, ristoranti, ecc.

L'Architetto Sergio Seritti,fondatore dell'omonimo Studio, da sempre appassionato di progettazione e arredamento, ha maturato la propria esperienza nel settore alberghiero a partire dal 1986 e da allora si impegna a seguire la costante evoluzione di tendenze e normative.
Come sostiene Ron Arad:
"oggi in hotel il cliente non cerca più l'atmosfera domestica della propria casa, ma vuole vivere un'esperienza sensoriale straordinaria, unica, indimenticabile" …
ed è questo il termine ultimo al quale tende ogni progetto, ma non solo.
Lo Studio Seritti, il cui scopo principale è il soddisfacimento del Cliente, unisce alla ricerca delle nuove tendenze estetiche la razionalizzazione del progetto.
La struttura alberghiera risulterà essere contemporaneamente un innovativo "oggetto" di design e una "macchina" dove ogni dettaglio è studiato al fine di garantire la funzionalità dell'organismo e la redditività per il gestore.

---------------------------------

L'esperienza maturata nei decenni di attività e di collaborazione con numerose ditte specialistiche del settore alberghiero fa si che i progetti dello Studio Seritti interpretino al meglio le esigenze funzionali e anticipino le tendenze estetiche fornendo un prodotto finale dinamico e accattivante.
"Nei decenni passati i colori neutri erano un must con il bianco e il beige a farla da padrone, ora è il momento di ottimismo e di colore. La camera standard è sempre stata quella neutrale e il colore era aggiunto, al massimo, attraverso qualche oggetto d’arte. Cercate di invertire questa tendenza: pensate a camere luminose e colorate, arricchite di oggetti d’arte in bianco e nero.
…Niente è più attraente di una vasca freestanding, collocata in mezzo alla stanza, una doccia walk-in trasparente, filo pavimento e senza porte, o dei doppi lavandini….
Una volta la lobby era così esclusiva che si aveva l’impressione di dover chiedere il permesso per entrarci. L’attuale tendenza, invece, è di rendere quest’area talmente “inclusiva” da essere accogliente per chiunque. Cercate dei tavoli più lunghi e delle prese elettriche facilmente accessibili, curate l’arredo e l’aspetto interno ed esterno per incoraggiare le persone ad entrare."
PETER STAMBERG e PAOLO AFERIAT
Tratto da Condé Nast Traveller

"L'arredamento è l'arte e la tecnica di conformare con vari elementi (divisori, mobili, suppellettili, ecc.) gli ambienti interni al fine di renderli più funzionali e confortevoli.
Questa tecnica mantiene, quindi, uno stretto e imprescindibile rapporto con l'attività di disegno degli spazi, che, a sua volta, non può fare a meno della progettazione degli arredi". (www.wikipedia.org)
L'attività decennale dell'architetto Seritti ha portato ad un'attenta analisi delle problematiche legate all'arredamento e ad uno studio approfondito riguardante la progettazione di cucine industriali.
L'esperienza maturata progettando diverse soluzioni per interventi nelle provincie di Livorno, Pisa, Lucca, ma anche locali in Corsica ed altro, ha spinto l'architetto a redigere un manuale specifico sulla progettazione e funzionalità di cucine industriali, da piccoli laboratori a grandi cucine per mense ed ospedali.
Nato dall'esigenza di trovare qualcosa di specifico nel settore il "Manuale per progettare le cucine industriali" è stato realizzato con lo scopo di essere utile sia al tecnico progettista che affronta per le prime volte l'argomento, sia agli operatori del settore che non conoscono le problematiche inerenti la progettazione-

---------------

Un residence è un edificio di civile abitazione composto da diverse cellule abitative autosufficienti e dotato di servizi accessori di pregio quali piscina, area fitness, bar e ristoranti interni.
Data la sua peculiarità, nella progettazione del residence l’attenzione è posta a garantire il confort e la privacy dei futuri fruitori e contemporaneamente la perfetta integrazione dell’insieme nell'ambiente.
Il criterio progettuale e la scelta di forme e materiali sono imprescindibili dal contesto e sono fondamentali per far dialogare ambiente interno ed esterno.
Negli esempi di seguito riportati, si è voluto valorizzare l’unicità dell’ambiente esterno, permettendo a tutte le unità la medesima integrazione con il paesaggio, la semplice accessibilità ai servizi comuni, il facile relazionarsi tra loro senza mai ledere la singola riservatezza.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 3 preventivi per Ristrutturazione Casa