Domenica Di Carlo professionista ProntoPro

Studio di Dietetica e Nutrizione Dott.ssa Domenica Di Carlo- Biologa Nutrizionista

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono la dottoressa Domenica Di Carlo, Biologa Nutrizionista. Dopo una brillante carriera universitaria nel campo delle Scienze Biologiche ho deciso di seguire la passione che nutro ... Leggi tutto verso il settore della nutrizione approfondendo le mie conoscenze per metterle a disposizione di tutti coloro che desiderano raggiungere un sano stile di vita, attraverso una giusta alimentazione. Mi sono laureata in Biologia Applicata alla Sicurezza Alimentare e Nutrizione con 110 e lode presso l’Università degli studi dell'Aquila, nel Luglio 2013; ho conseguito il Master di Specializzazione in Dietologia e Nutrizione Clinica che ho frequentato a Roma, nel 2014 e a Giugno 2017 ho conseguito presso la Scuola SANIS, il titolo di Esperto in Nutrizione Sportiva, figura che nasce con l'esigenza di fornire un alimentazione per lo sportivo che rispetti il giusto timing, un corretto quantitativo di carboidrati, proteine, lipidi e micronutrienti e se necessario associare un’ integrazione la cui efficacia e sicurezza sia documenta da studi scientifici. Da Febbraio 2013 svolgo come libero professionista l’attività di Biologa Nutrizionista presso i miei studi di Frosinone, Ceccano,Broccostella, dove collaboro con medici di base,fisioterapisti e medici dello sport, personal trainer, psicologi e psicoterapeuti. Organizzo corsi di educazione alimentare, attività di formazione e consulenza professionale di operatori sanitari o del settore agro-alimentare, formulazione e revisione di menu per la ristorazione collettiva. Ho collaborato come docente di corsi di formazione in ambito sportivo con la Nutrimedifor, stilo articoli di carattere scientifico-nutrizionale per la rivista BENESSERE. Riequilibrio nutrizionale in condizioni fisiologiche o patologiche accertate dal medico: gravidanza, allattamento, età evolutiva, menopausa, anziani, diabete, sovrappeso e obesità, disturbi del comportamento alimentare, disturbi e patologie gastro-intestinali, ipertensione, alterazioni dei livelli di colesterolo, trigliceridi e acido urico, patologie renali, cardiache e tiroidee, malnutrizione. Protocolli per lo sportivo amatoriale e professionista; supplementazione ed integrazione.Determinazione della composizione corporea (idratazione corporea, massa grassa, massa magra tasso metabolico basale) tramite bioimpedenziometria.Determinazione tramite analisi adipometrica della morfologia dei pannicoli adiposi e delle fasce muscolari.

4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Anna C. C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ne ho incontrati tanti di esperti della nutrizione. Tutti mi hanno sempre e solo assecondata sulla perdita di peso. Il loro lavoro terminava li. La Dott.ssa Di Carlo mi sta insegnando ... Leggi tutto a mangiare bene, a dare al mio corpo ciò che serve, ad eliminare il superfluo e a fare sempre meno caso all'ago della bilancia che resta sempre e solo un numero. Professionalità, gentilezza e competenza.
Emiliano A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità, competenza, correttezza e gentilezza.
Roberta C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Super preparata nel suo lavoro...
Valerio F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista seria e preparata. Sempre pronta a coadiuvare il paziente nel raggiungimento del proprio obiettivo
Stefano D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È una professionista....

Posizione

Pin
Via Stella, 153, Broccostella, FR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Promuovo semplicemente un alimentazione sana, bilanciata, ed equilibrata. La mia figura nasce con l'esigenza di consigliare ed elaborare piatti sani ed appetibili,con tutti i requisiti della sana alimentazione Mediterranea, preservandone tutti i micronutrienti, idonea per chi deve perdere peso e perfetta per chi vuole nutrirsi in maniera sana ed equilibrata.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio obbiettivo è quello di modificare in meglio le abitudini nutrizionali del paziente, al fine di aiutarle a raggiungere il proprio benessere psicofisico, basandomi esclusivamente sui principi di un alimentazione sana e prefiggendomi come scopo primario la salute. Perciò non credo nelle diete drastiche o sbilanciate di nutrienti ma in un piano alimentare sano, bilanciato e personalizzato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quello che ripeto sempre ai paziente è che “L’alimentazione è una linea diretta con le patologie” e ritengo che il punto di partenza, fino al raggiungimento del Benessere “in toto”, si muova attraverso delle Sane Abitudini Alimentari e ad un Alimentazione Sana ed Equilibrata!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mia idea di equilibrio psico-fisico si ritrova nell’intreccio armonico tra nutrizione e attività fisica, che interagiscono quotidianamente con l’organismo, affinandolo sotto il profilo metabolico ed estetico. Siamo quello che facciamo!! Se sei alla ricerca di una nutrizionista per sapere come ritrovare quel benessere fisico/psichico che magari hai perso, sarò felice di poterti aiutare nel raggiungimento dei tuoi obiettivi!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono una grandissima appassionata di corsa podistica su distanze di fondo e mezzofondo, nonché trail runner . L’approccio al podismo amatoriale si concretizza nel 2015. Da quell’anno il piacere di correre è cresciuto proporzionalmente alla passione impiegata nell’allenamento. In stretta relazione con l’attività sportiva praticata seguo sportivi podisti e non solo, amatori e professionisti. Svolgo, inoltre, colloqui individuali per orientare sia l’alimentazione quotidiana, che l’approvvigionamento in gara, che tante soddisfazioni mi ha dato fino ad oggi.