Studio di Dietoterapia e Nutrizione Umana

Studio di Dietoterapia e Nutrizione Umana

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Il Dott. Marco Sellitti si occupa di nutrizione da oltre quindici anni ed è un professionista appassionato di alimentazione in generale, con particolar riguardo agli alimenti ad azione ... Leggi tutto

Il Dott. Marco Sellitti si occupa di nutrizione da oltre quindici anni ed è un professionista appassionato di alimentazione in generale, con particolar riguardo agli alimenti ad azione anticancro. Alla continua ricerca degli effetti benefici che gli alimenti esercitano sull'organismo anche quelli poco conosciuti e solitamente non presenti sulle tavole degli italiani ma sicuramente di grande effetto, esercita la professione nel suo studio di Caserta. Presso lo Studio di Dietoterapia e Nutrizione Umana ma anche a domicilio, Il Dr. Marco Sellitti svolge l’attività di Nutrizionista rivolta a pazienti di tutte le eta’ con problemi legati agli aspetti fisiologici e patologici della nutrizione, quali Sovrappeso, Obesita’, Dislipidemie, Diabete, ma anche rivolta a pazienti affetti da patologie complesse come quelle Oncologiche; scopo del suo lavoro è quello di aiutare il paziente ad avere un giusto approccio alimentare, indirizzandolo verso uno stile di vita ottimale e adeguato alle proprie esigenze, assicurandogli attraverso scelte giuste, una dieta equilibrata e una migliore azione preventiva per il totale benessere fisico e mentale.

16 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

FD
Francesco D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il dottor Sellitti è stato sin dall'inizio molto disponibile ed attento alle mie esigenze. Il nostro percorso insieme è cominciato con un colloquio molto accurato, in cui abbiamo approfondito insieme le abitudini della mia vita quotidiana, oltre a quelle alimentari. Molto disponibile e professionale, mi ha spiegato in maniera chiara e semplice i risultati della visita e illustrato gli obiettivi futuri. La dieta che mi ha poi sottoscritto è perfetta, varia ed equilibrata, semplice da seguire anche per chi come me pranza a lavoro. Mi ha fatto cambiare completamente approccio al cibo, modificando il mio stile di vita e facendomi scoprire il gusto del sano.
AC
Antonio C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Qualche mese fa mi sono rivolto al dott. Sellitti perché non riuscivo a limitare l’accumulo di grasso a livello addominale. Sin dal primo momento mi ha ispirato grande fiducia mostrandosi sempre disponibile e cordiale, nonché mostrando grande passione nel suo lavoro. Mi segue con costanza e cerca sempre di spiegarmi tutto. Sono davvero soddisfatto del mio percorso insieme a lui, finalmente sto riuscendo poco alla volta a raggiungere il mio obiettivo.
DC
Domenico C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale e preparato. Sin dalla prima visita mi ha ispirato molta fiducia mostrando grande passione per il suo lavoro. A differenza di altri nutrizionisti ti educa e ti spiega qualsiasi cosa con grande disponibilità. La dieta è veramente ad personam (non sono quei classici stampati che fanno gli altri dottori) ed è risultata essere molto funzionale anche per esigenze particolari (nel mio caso sono riuscito a mettere massa muscolare seppure la mia richiesta fosse quella di non voler assumere un grosso quantitativo di proteine animali).

Posizione

Pin
Viale Abramo Lincoln, 172, Caserta, CE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non tocca a me dirlo;ma posso solo dichiarare che oramai da tempo oltre alla professione di nutrizionista in senso generale, mi interesso in modo particolare degli effetti dell'alimentazione nella prevenzione e lotta ai tumori e dell'interazione farmaci-alimenti molto poca considerata invece a mio parere di grande effetto per il benessere del paziente

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto con i pazienti e poterli aiutare a risolvere i loro problemi di origine alimentare ,spesso alla base delle piu' comuni patologie croniche e non solo

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono molte e varie a secondo dei casi; purtroppo quasi sempre mi fanno capire che c'è poca informazione sulla corretta alimentazione anche in caso di patologie molto gravi come il cancro. Spesso i pazienti vengono abbandonati sotto il profilo dell'alimentazione che invece potrebbe risultare la migliore arma per prevenire e contrastare anche le peggiori malattie.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Potrebbero esserne tante ! Ma in particolare una su tutte" L'alimentazione è una vera e proprio terapia per il benessere psicofisico e va tenuta in considerazione come arma di prevenzione generale contro le malattie croniche".

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un po' difficile elencarle tutte ! ne posso elencare una delle ultime:da poco ho avuto la buona notizia di una mia paziente che seguivo da oltre due anni affetta da un cancro allo stomaco è risultata negativa agli ultimi screening tumorali; Certamente le terapie farmacologiche hanno avuto un ruolo importante, ma anche grazie al regime alimentare intrapreso che ha risolto molte difficolta' causate dagli effetti collaterali e sicuramente nella prevenzione di eventuali recidive