Serena Bavaro professionista ProntoPro

Studio di Educazione Alimentare e Dietoterapia

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono una DIETISTA Prima di ottenere questo titolo mi sono diplomata presso il Liceo Classico M. Spinelli di Giovinazzo. Mi sono poi laureata nel 2010 in dietistica presso la Facoltà ... Leggi tutto di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari con una votazione di 110/110 Durante gli anni di studio ho avuto modo di fare esperienza in psichiatria nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare. Successivamente ho continuato a frequentare il Policlinico per esperienze pratiche nell’ambito della Nutrizione Clinica, Diabetologia ed Endocrinologia. Contemporaneamente ho avviato la mia attività privata. In seguito ho voluto approfondire i concetti inerenti l’alimentazione sportiva e ho quindi scelto di frequentare la Sa. N. I. S. (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) della durata di due anni, mi sono perfezionata quindi in questo ambito. Infine ho deciso, per semplice completezza del percorso di studi, di iscrivermi anche alla Laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana. Durante l’anno scolastico 2013/2014 sono stata ideatrice, responsabile e docente del progetto “A tavola con Pippo” tenutosi nell’ambito dei laboratori pomeridiani dell’Oasi Vincenziana, scuola paritaria di Giovinazzo Durante l’anno accademico 2014/2015 sono stata docente del corso di alimentazione presso l’Università della Terza Età di Bari Ho partecipato inoltre come relatrice a convegni, corsi e congressi inerenti l’alimentazione. Ho lavorato infine per Naturhouse, all’interno dei centri di educazione alimentare di Bitonto, Bari e Triggiano come consulente. Attualmente continuo a svolgere attività privata autonomamente e in collaborazione con medici specialisti. Sono iscritta a varie Associazioni e Società Scientifiche (ANDID, SIO, ADI, ADEPO) che mi permettono di rimanere aggiornata e seguire convegni e congressi inerenti le ultime scoperte in campo medico-nutrizionale. Educazione alimentare e Diete personalizzate per svrappeso, obesità e tutte le situazioni fisiologiche e patologiche Indagine delle abitudini alimentari Valutazione parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze) Valutazione della Composizione corporea mediante bioimpedenziometria AKERN (massa grassa, massa magra, massa muscolare, liquidi corporei intra ed extracellulari) Valutazione metabolismo e dispendio energetico mediante Sensewear Armband (Holter metabolico)

6 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Sergio A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Seria, cortese e competente.

Foto

Posizione

Pin
Via Papa Giovanni XXIII, 20, Giovinazzo, BA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo molto che non sia possibile imporre schemi alimentari fissi e rigidi ma che il metodo più efficace per guadagnare salute sia l'educazione alimentare da adattare alle proprie esigenze per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il contatto con la gente, il confronto e il dialogo perché durante ogni consulenza e ogni incontro non sono solo i pazienti ad acquisire informazioni sulla corretta alimentazione ma anch'io imparo tante cose diverse da loro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande più frequenti sono ovviamente inerenti l'alimentazione e cerco di rispondere sempre in modo chiaro ed esauriente per soddisfare tutte le loro curiosità.