Francesco Tripicchio professionista ProntoPro

STUDIO DI INGEGNERIA

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Il mio studio di Progettazione è attivo in tutti i settori integrati all’Ingegneria Civile-Ambientale, in grado di ideare, progettare e realizzare con la formula “chiavi in mano” importanti ... Leggi tutto interventi edilizi. Sono riuscito in pochissimo tempo a creare un network di collaboratori interdisciplinari, creando un’alleanza in grado di offrire una proposta di valore e di qualità aggiunta, grazie a figure tecniche, artigiani e aziende operanti nel settore edilizio, impiantistico, tecnologico e del risparmio energetico. Si offrono servizi e soluzioni tecnologiche d’avanguardia che rispondono con completezza ed efficacia alle richieste dei propri Clienti. Il mio studio di Progettazione nasce con l'obiettivo di offrire servizi di qualità in tutti i settori dell'Ingegneria Civile-Ambientale. Si realizzano Progetti Edilizi secondo la formula "chiavi in mano", soddisfacendo in maniera puntuale le esigenze di tutti i nostri clienti, affrontando ogni progetto in maniera specifica, con una visione flessibile ed integrale. Si pone una particolare attenzione al risparmio energetico, suggerendo, negli interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia, l'adozione di tecnologie innovative che garantiscono un basso impatto ambientale. I servizi offerti sono: Progettazione Architettonica e Strutturale; Progettazione di Opere Geotecniche; Interior Design; Diagnosi Energetica e Riqualificazione Edilizia; Coordinamento della Sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione dei cantieri edili; Rilievi Plano-altimetrici con strumentazione GPS; Progettazione Impianti Termici; Procedure Catastali.

1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Federica L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, disponibile e veloce.
Fabiana R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un vero professionista. E' puntuale e preciso. Ha effettuato i lavori e ha consegnato la documentazione nei tempi accordati.
Giuseppe I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'ingegnere Francesco Tripicchio, lo consiglio assolutamente, è un tipo organizzato,disponibile e soprattutto professionale. Ha effettuato per me un lavoro di INTERIOR DESIGN veramente ... Leggi tutto eccellente!! HA RIVOLUZIONATO IL MIO APPARTAMENTO! Io e mia moglie siamo molto soddisfatti del lavoro che ha svolto. Merita veramente tanto.
Maria Rosa I.
1 2 3 4 5
3 anni fa
L'ing. Francesco Tripicchio è una persona molto professionale e competente..E' pieno di iniziative ed esaudisce ad ogni costo le richieste del proprio cliente, è moderno e all'avanguardia.. ... Leggi tutto Si distingue dalla massa ed è sempre disponibile.. Ha effettuato un lavoro per me davvero ottimo, rispettando tutte le tempistiche e le metodologie accordate precedentemente.. Mi sono rivolta a lui per (PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA,PRATICA EDILIZIA E CATASTALE,COORDINATORE DELLA SICUREZZA E INFINE RENDERING ARCHITETTONICO).Curato tutto nei minimi dettagli. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto! In futuro mi rivolgerò nuovamente a lui!

Foto

Posizione

Pin
Via Giuseppe Fiorillo, 57, Belvedere Marittimo, CS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Gli elementi innovativi del mio studio che rispondono ai criteri di innovatività sono principalmente due: 1) concetto di “tailor-made”, ossia ogni progetto viene realizzato “su misura” per il mio Cliente, sviluppando insieme a lui e aiutandolo ad identificare ogni volta le sue specifiche esigenze al momento della realizzazione, cercando di ipotizzare le esigenze future per garantire una necessaria ed economica flessibilità; 2) network di collaboratori esterni che si basano su rapporti di dipendenza in modo da creare un più forte spirito di appartenenza al team che si traduce in una condivisione degli obiettivi e dei valori comuni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro prevede la gestione di tutto il processo edilizio-architettonico in maniera integrale, seguendone tutto l'iter progettuale il quale è improntato su una piena compatibilità con l'ambiente, la sostenibilità e la gestione responsabile del manufatto. Si ha una sezione dedicata alla bioarchitettura, ossia un insieme delle discipline che presuppongono un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ecosistema con l'obiettivo di stabilire un rapporto equilibrato tra l'ambiente ed il costruito. Un'attenzione particolare è destinata ai sistemi di risparmio energetico che utilizzano fonti di energia rinnovabili quali il solare termico, il fotovoltaico, impianti per il recupero dell'acqua piovana, etc... Il mio studio offre una consulenza a 360° in ambito energetico riuscendo non solo ad effettuare un’analisi del "sistema energetico" ma anche ad effettuare dei piani di risparmio energetico-economico rispetto l'attuale condizione del cliente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quali sono i tempi per l'approvazione di un progetto?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ogni progetto viene affrontato come “nuovo” e non esistono progetti “tipo” o uguali in quanto si ritiene che ogni cliente abbia un problema con una rispettiva soluzione specifica. Ogni volta tutti i progetti vengono affrontati con spirito innovativo e flessibile, per meglio adeguarsi alle necessità del Cliente, ottimizzando quindi il suo investimento.