Studio di Ingegneria Saccomanno

Studio di Ingegneria Saccomanno

via Maria Luigia Tancredi, 13, Roma, RM, Italia
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Andrea Saccomanno è nato a Benevento il 7 Aprile 1982. Dopo aver completato gli studi presso l’Istituto Tecnico per Geometri “G. Galilei” di Benevento, si iscrive alla facoltà di Ingegneria della neonata Università del Sannio dove si laurea nel 2009 in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Appena laureato, comincia a lavorare, in qualità di consulente, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo Beneventano occupandosi di sistemi sensoristici in fibra ottica. A marzo 2010 vince una borsa di studio per la Scuola di Dottorato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, presso il Dipartimento di Ingegneria Biomedica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università “Federico II” di Napoli. Durante il Dottorato, si occupa di ricerca e sviluppo di sistemi di sensori per il monitoraggio ambientale e strutturale in fibra ottica, tecniche di decodifica dell’informazione ricevuta dal multiplexing di sensori in fibra a reticolo di Bragg (FBG) e tecniche di calibrazione di sensori optoelettronici per applicazioni criogeniche. Collabora intensivamente con il CERN di Ginevra, l'Università del Sannio, il CNR di Portici e diverse società operanti nel settore ICT. Nel marzo 2010 consegue l’abilitazione alla professione di Ingegnere e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento. Comincia sin da subito ad occuparsi di cartificazione energetica, domotica, di sistemi di sicurezza e di illuminazione LED grazie alla stretta collaborazione con un’importante azienda del settore con sede a San Giorgio del Sannio. Nel settembre 2010 consegue l’abilitazione alla qualifica di tecnico Certificatore Energetico degli edifici. Nel febbraio 2011 inizia ad occuparsi di gare d’appalto, in particolare della redazione di offerte tecniche migliorative, raggiungendo in pochi mesi un significativo numero di clienti attivi nei settori edile, stradale, degli impianti tecnologici, degli impianti antintrusione e degli impianti e sistemi di telecomunicazioni. Lo Studio offre ai propri clienti servizi di ingegneria nel campo della Certificazione Energetica del patrimonio edilizio esistente e nel settore della progettazione edile/impiantistico civile.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Disponibilità, prezzi concorrenziali e rapidità sono i nostri tratti distintivi. La percentuale di soddisfazione da parte dei nostri clienti è il 100%!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapportarsi con la clientela è un aspetto positivo del nostro lavoro. La cura del cliente è sempre al primo posto nei nostri valori.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente che riceviamo è il costo del servizio da prestare. Rispondiamo caso per caso cercando di trovare il giusto equilibrio tra domanda ed offerta.