Dott.ssa Erika Donvito professionista ProntoPro

Erika Donvito - Biologa Nutrizionista

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Buongiorno, sono una Biologa laureata in scienze Molecolari Biomediche (laurea specialistica in Biologia) con 108/110 presso l’università degli studi di Perugia e perfezionata in Nutrizione ... Leggi tutto e Dietetica applicata. Svolgo questo mio lavoro con passione dal 2009. Credo molto nella necessità dell’empatia con il paziente al fine, non solo di raggiungere un buon risultato durante il percorso, ma soprattutto al fine di un obbiettivo meno fine a se stesso ma più lungimirante: insegnare a mangiare bene senza diventare schiavi di un eccessiva rigidità, ma allo stesso tempo, senza tornare al punto di partenza iniziale, ossia quello della totale non curanza di cosa e quanto si introduca nel proprio corpo. Solo in questo modo il paziente nel corso della sua vita sarà in grado di badare al proprio peso corporeo (con serietà ma senza ossessione) come indicatore del proprio stato di salute e benessere psico-fisico ed avrà in mano le chiavi per gestire la propria alimentazione, la propria vita sociale e i propri extra in totale autonomia senza vanificare il risultato ottenuto durante il percorso effettuato in studio. “Il corpo umano è un tempio e come tale va rispettato e curato sempre” Ippocrate. Non importa quanto cibo mangiamo ma quanto cibo il nostro cervello registra di aver mangiato. Bisognerebbe educare le persone alla consapevolezza, non alla restrizione. Non vi è cambiamento senza consapevolezza. Non è sempre facile, ma tentare non nuoce. Studio di nutrizione e dietetica. Opero nel campo delle diete personalizzate, offrendo valutazioni della composizione corporea, valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’individuo, al fine di fornire giuste informazioni di educazione alimentare/comportamentale, attraverso prescrizioni dietetiche personalizzate a gusti personalizzati, condizione fisio-patologica ed esigenze organizzative. Piani alimentari personalizzati nel soggetto sano al fine di : Ridurre il grado di sovrappeso e obesità Ridurre il grado di sottopeso Rieducazione alimentare in soggetti normopeso Migliorare le performance sportive Migliorare le fasi fisiologiche della vita di una donna (gravidanza, allattamento, menopausa ecc.) Piani alimentari personalizzati in condizioni patologiche accertate (diabete, dislipidemie, ipertensione, gastrite, colon irritato, diverticolosi, meteorismo, ecc.) al fine di: Migliorare attraverso la terapia nutrizionale le proprie patologie e ridurre il grado di sovrappeso e obesità.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Tiziana R.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Ottimo
Erika Donvito - Biologa Nutrizionista
Risposta del professionista
Grazie Tiziana, ora dacci/diamoci dentro. Forza.
Sabrina C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Donvito si differenzia da tutti gli altri per una caratteristica essenziale, secondo me: l'empatia verso i suoi pazienti e la totale assenza di giudizio o di critica! ... Leggi tutto Ha un profondo rispetto della realtà di ogni paziente, comprende a volte le difficoltà che ci possono essere nel seguire un regime alimentare corretto, i pregiudizi di ognuno di noi...lei ti prende per mano, per quello che sei, e ti guida con molta serenità attraverso questo percorso di rieducazione alimentare! I regimi dietetici che propone sono assolutamente gestibili e poco faticosi, anzi poi diventano quasi naturali! È molto preparata anche in relazione a diverse problematiche alimentari e sempre disponibile a venire incontro alle richieste e alle necessità dei pazienti! Per me lei è davvero una guida generale in campo alimentare e non posso fare altro che consigliarla a chiunque volesse imparare a mangiare correttamente o volesse risolvere un problema di carattere alimentare!
Rosario Roberto P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di beneficiare delle Sue grandi doti Professionali...posso ritenermi soddisfatto dei risultati fino ad ora ottenuti.
Luigi M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile e preparatissima in materia, dedica al paziente un attenzione che va ben oltre il "solito" piano alimentare, offre ai suoi pazienti delle consulenze e delucidazioni in ... Leggi tutto tempo reale via cellulare, Consigliatissima
Vally C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista attenta, preparata e sensibile. Offre disponibilità e servizio ai pazienti come pochi. Consigliatissima.
Francesca Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità, disponibilità e gentilezza... un mix perfetto che ti fa sentire subito a tuo agio!!!

Foto

Posizione

Pin
Via Latterini, 19 74122 Taranto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lo lascio dire ai miei pazienti copiando e incollando il link delle recensioni sulla mia pagina Fb. https://www.facebook.com/pg/Nutrizionistaerika/reviews/?ref=page_internal

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto con la persona e la possibilità di migliorare la sua vita in termini non solo di salute ma di rapporti interpersonali, perchè se una persona non si piace ne risentiranno anche i suoi rapporti con i suoi affetti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ogni quanto sono previsti i controlli? Non seguo delle regole standard ma decido in base al tipo di paziente, alla sua emotività, esigenze, obbiettivi ogni quanto incontrarci. In linea di massima il controllo può essere fatto su Taranto 1 volta al mese o 1 volta ogni 2 settimane. Il controllo su Bari può essere fatto 1 volta a settimana come 1 volta ogni 2 settimane come 1 volta al mese. I costi sono diversi a seconda delle città e della frequenza.