EP

Studio di Progettazione e Consulenza Energetica e Impianti Tecnologici - Ing. Pimazzoni Enrico

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un ingegnere meccanico che opera nel settore energetico e degli impianti dal 2001, prima come dipendente presso aziende primarie di installazione, progettazione, gestione e manutenzione ... Leggi tutto di impianti tecnologici, poi come libero professionista. Da qualche anno lo studio si è strutturato per riuscire a far fronte alle sempre più numerose richieste da parte dei clienti, assumendo un collaboratore fisso a tempo pieno. La tipologia di prestazioni professionali che lo studio è in grado di fornire ai suoi clienti è molto ampia, tecnica ed articolata. Si parte dalle pratiche antincendio (Valutazioni di progetto, scia, rinnovi), passando per la redazione degli attestati di prestazione energetica in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige. La progettazione e la direzione lavori completano il ventaglio di servizi offerti. I titoli conseguiti negli anni, consentono allo studio di operare in questi ambiti con professionalità e competenza (abilitazione come tecnico antincendio, esperto in gestione energetica EGE, superamento di corso per certificatore energetico SACERT). La nostra professionalità viene sempre esercitata con cura e personalizzazione: vestiamo per ciascun cliente una sorta di "abito su misura", pur riuscendo, grazie all'ottimizzazione dei costi ed all'efficiente organizzazione delle fasi di lavoro, a mantenere prezzi sempre competitivi. Le aree geografiche in cui lo studio opera comprendono il veneto ed alcune regioni limitrofe come l'Emilia Romagna, la Lombardia, ed il Trentino Alto Adige.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Claudio M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Certificazione energetica
Servizio professionale, attenzione alle esigenze, cortesia. Grazie
EP
Risposta del professionista
Grazie a te per la gentile recensione Claudio.

Posizione

Pin
Viale del Lavoro, San Martino Buon Albergo, VR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La nostra forza è la cura del rapporto con il cliente nonostante il prezzo molto competitivo. Offriamo sempre un "abito su misura", anche nelle pratiche di minor impegno.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Per il nostro studio la missione principale è quella di trasmettere la cultura del risparmio energetico, del rispetto dell'ambiente, facendo capire che questi aspetti, se ben progettati, possono tranquillamente andare a braccetto anche con un sensibile risparmio economico in termini di riduzione delle bollette ad esempio. Ci piace il rapporto umano con il cliente, avere un confronto con lui, stimolarlo e, perchè no?, ricevere a nostra volta stimoli da lui, che rappresenta con le sue richieste ed esigenze, il motore primo della nostra crescita professionale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La grande varietà dei servizi che proponiamo fa sì che la nostra tipologia di clientela spazi dal privato che ha bisogno dell'attestato di prestazione energetica, fino all'impresa che necessita di un articolato progetto per edifici più o meno estesi. Il cliente privato spesso vuole capire in che stato si trova il suo immobile e cosa potrebbe fare per migliorarlo energeticamente. Spesso il cliente ha già delle idee, e vuole trovare conforto e confronto su queste idee. La nostra risposta parte sempre dall'analisi accurata della situazione dell'immobile, sia dal punto vista edile che di quello impiantistico. Da questa analisi arriva anche la risposta/proposta.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ciò a cui tengo molto, l'informazione che vorrei passasse al cliente mentre legge queste due righe di presentazione, è che sono un professionista che cura il suo lavoro, che crede in ciò che fa , che cerca sempre di crescere e che fa tutto questo sforzandosi sempre di proporlo ad un prezzo competitivo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    No, nessuna esperienza in particolare, io metto sempre lo stesso impegno in tutte le esperienze lavorative nelle quali mi cimento.