Sara Nanula professionista ProntoPro

Dott.ssa Sara Nanula Psicologa e Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Sono la dott.ssa Sara Nanula laureata con lode in Psicologia Clinica e della Salute e Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico e Bioenergetico. Ho conseguito un master in "Analisi ... Leggi tutto e modificazione del Comportamento nei contesti scolastici, educativi e riabilitativi" presso l'Università LUMSA di Roma. Effettuo consulenze, sostegno psicologico e psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti. Conduco corsi di Training Autogeno e altre tecniche di rilassamento (meditazioni, fantasie guidate), e classi di esercizi bioenergetici e tecniche psico-corporee. Mi occupo di disturbi d'ansia e attacchi di panico, disturbi dell'umore, disturbi del comportamento alimentare, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali e di coppia, dipendenza da gioco d'azzardo, dipendenza patologica, disturbi dell'infanzia e adolescenza. Collaboro in qualità di psicologa con centri di eccellenza nazionale per la chirurgia bariatrica.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Giorgia M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Nicola S.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Ottima, in tutti i sensi, coinvolgente,bravissima, simpatica, molto preparata e altamente professionale.
Biagio C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Psicologa molto preparata, solare. Capace di focalizzare ed individuare il reale motivo del "disturbo" fornendo anche delle soluzioni. Esperta nel Grounding e tecniche di rilassamento. ... Leggi tutto Consigliatissima.
Cris F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sara è una professionista e una persona meravigliosa. Svolge il suo lavoro con amore, cosa che riesce a trasmettere e che porta insieme alle sue competenze e al suo sorriso ad un ottima ... Leggi tutto riuscita dei suoi percorsi psicologici.
Dina G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grande professionista
Christian B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionale - preparata- accogliente
Anna C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È stata una delle esperienze più belle che abbia fatto. Sara è dolcissima e sempre disponibile. Mi ha aiutata a superare l'ansia soprattutto grazie alle sue tecniche di rilassamento.
Martina M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Parlare con la dottoressa mi ha fatta riflettere molto, ma cosa più importante, è che mi sono sentita a mio agio..nulla da dire, anzi, davvero competente!

Foto

Posizione

Pin
Barletta

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nel mio lavoro considero la persona nella sua unicità e non solamente nel sintomo che essa mi riporta. Il mio approccio terapeutico prevede un lavoro parallelo su mente e corpo, considerata come un'unità imprescindibile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lo scopo principale della psicologia è quello di promuovere il benessere, l'autorealizzazione, l'autonomia, favorendo il cambiamento. Nella vita di ciascuno ci sono momenti particolarmente critici da affrontare in cui la confusione sembra prevalere su tutto: "non so cosa fare", "non so perché mi sento in questo modo", "non so perché non riesco a portare a termine questa cosa", "non so se desidero stare con questa persona", "vorrei ma non posso". Ognuno ha imparato ad affrontare questi momenti con le migliori strategie che aveva a disposizione in quel preciso momento. A volte, però, possiamo non riuscire a trovare un modo per far fronte al carico emotivo che viviamo, pur avendo valutato tutte le possibili soluzioni ed avendo chiesto un consiglio ai propri cari. Ecco allora che rivolgersi ad uno psicologo risulta la scelta più naturale possibile. Al contrario di ciò che l'ignoranza può indurre a pensare, rivolgersi ad uno psicologo è già indice di una certa sanità mentale che porta a chiedere aiuto senza nascondersi dietro la maschera narcisista del "io non ho bisogno". Scegliere un sostegno psicologico vuol dire scegliere di "ben-essere", ovvero vivere in maniera equilibrata, serena e vitale incrementando le proprie risorse e potenzialità ed imparando a far fronte agli eventi che la vita ci mette davanti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La psicoterapia umanistica e bioenergetica è un approccio che ha come focus principale la persona stessa nella sua unicità, di cui il sintomo rappresenta soltanto una delle molteplici espressioni. Tale approccio da notevole importanza all'unità mente-corpo e si avvale di strumenti che operano su un livello non solo psicologico, ma anche corporeo, utilizzando specifici esercizi bioenergetici che hanno come obiettivo quello di intervenire sui blocchi emotivi e sulle tensioni muscolari responsabili di sintomatologie di vario tipo. L'attenzione alla persona anziché al sintomo e l'utilizzo di strumenti di tipo psico-corporeo hanno come fine quello di aiutare la persona a riconoscere e a dare valore alle proprie risorse personali e ad imparare ad esprimerle per il raggiungimento di una consapevole conoscenza di se stessi e di un benessere nel corpo e nella mente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Tutte le esperienze fatte con i miei clienti mi hanno permesso non solo di crescere professionalmente, ma soprattutto umanamente. Ognuna delle persone incontrate nel mio percorso professionale ha arricchito la mia persona e dato un valore aggiunto al mio lavoro.