Gesina Chiappetta professionista ProntoPro

Studio di psicologia

1 2 3 4 5
14 Recensioni

Informazioni

La Dottoressa Chiappetta è una Psicologa laureata presso la seconda Università degli Studi di Napoli con una tesi di laurea sulle dipendenze patologiche. Successivamente svolge attività ... Leggi tutto di tirocinio formativo presso il Ser.t di Marcianise, Caserta. Prosegue gli studi specialistici e successivamente si abilita come psicologa. Ha svolto attività di tirocinio e volontariato presso vari centri di riabilitazione in Campania. Si occupa di disturbi d ' ansia e attacchi di panico, dipendenze, disturbi sessuali come impotenza, eiaculazione precoce e ritardata, vaginismo, disturbi del comportamento alimentare, depressione, autostima e valutazioni psicodiagnostiche. Si rivolge ad adolescenti, adulti e coppie. Collabora con psichiatri, neurologi, neuropsichiatri infantili, educatori, fisioterapisti, logopedisti, nutrizionisti, ginecologi, ufologi e medici di base.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
14 Recensioni
Daniela O.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente matrimoniale
La Dott.ssa Chiappetta ci ha accolto subito con dolcezza e professionalità, per il momento c'è stato un solo incontro ma e come se ci fossimo sempre conosciuti.
Studio di psicologia
Risposta del professionista
grazie mille per la fiducia….
A. S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto la Dott.ssa Chiappetta a Dicembre 2016 per tramite di una mia cara amica.Dopo anni di ribellione interiore verso questa figura professionale ho deciso di mettere da parte ... Leggi tutto l' orgoglio e di chiedere aiuto... per una serie di problemi che a distanza di anni tornavano come macigni portandomi turbamenti e tristezza.Ero come un passerotto senza nido , spaesato e solo.Fin dal primo colloquio si e' instaurato un clima di fiducia che mi ha permesso di aprirmi nella mia totalita di donna.E da subito capii che era la scelta giusta e che per fare chiarezza nella mia vita ,trovare le risposte anelate da tempo ,uscire dalla siepe di rovi nella quale mi trovavo avevo bisogno di questo percorso e soprattutto di lei .....che con il suo sguardo accogliente ,la sua professionalita,il suo parlare rispettoso senza alcun giudizio( e anche autoritario quando necessario), la sua dolcezza e disponibilita' ha reso possibile un cambiamento ,una presa di coscienza dei miei limiti e dei miei punti di forza per ripartire alla grande e operare delle scelte importanti .Con lei al mio fianco vedo (e anche gli altri lo percepiscono)un miglioramento generale della mia vita sotto tutti gli aspetti.Sono certa che insieme arriveremo alla meta.La consiglio vivamente a tutti! un grande grazie :)
Oscar B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho vissuto, a quasi quarant'anni, un esperienza che come un effetto elastico mi ha lanciato dalla superficialità di un amore di routine ad un amore così profondo da portarmi a stare, ... Leggi tutto oltre accanto alla mia amata, anche accanto a quel lato profondo della mia coscienza che mai avrei pensato di raccontare. Ho avuto la fortuna di conoscere la mia amata e, dopo qualche mese, la Dottoressa Chiappetta, quindi di venire a conoscenza di una problematica che non sapevo dell'esistenza. Io, uomo così superficiale, mi sono trovato catapultato in un mondo fatto di paure e ansie non appartenenti a me ma alla mia compagna. Saper stare vicino non solo fisicamente o a parole ma cercare di capire gli occhi e gesti richiedenti aiuto. La richiesta d'aiuto é un urlo sottovoce mai banale, come mai banale é stsre accanto, fidatevi. Se poi, a questo, ci si aggiunge il vaginismo... Pensavo non mi amasse. Che non mi amasse abbastanza da vivere l'amore. Quando decise di raccontarmi entrai nel suo mondo. La voglia di amarla "illimitatamente" ha spostato più in la confini di pazienza, ascolto, percezione. Tutto per capire, che dopo un errore d'intesa, non bisognava abbattersi ma rialzarsi, ripartire anche da zero, ricamminare passo dopo passo, ripetutamente. Mi raccontó del vaginismo. Il fatto che lo raccontasse lei era già una prova di coraggio e, probabilmente, di umiliazione. Vissuto come terza persona é qualcosa che ti rende testimone passivo. Ma bisogna attivarsi, non si può rimanere fermi. Non ho avuto paura. Ho avuto subito voglia di stare accanto a lei. Dando fiducia, coraggio, amore. Sempre. Il confrontarmi con lei e la Dottoressa mi hanno fatto capire che sottovalutare e non essere preparati ad essere sensibili rende nullo lo sforzo fatto da chi vive il problema direttamente. Uscire da questo problema mi fa credere che amo molto di più rispetto ad altri. Il nostro é UN AMORE D'ACCIAIO.
Nicole M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Pianti, disperazione, frustrazione...circa 12 anni trascorsi a sentirmi donna a metà. La disinvoltura con cui chiunque parlava del sesso mi faceva sentire diversa. Mi sentivo "difettosa", ... Leggi tutto e non capivo cosa ci fosse di sbagliato in me. Non sapevo dare nemmeno un nome a questo mio disturbo e così è nata la ricerca compulsiva su internet. Si trattava di vaginismo. Ho avuto paura di non poter mai avere una vita sessuale soddisfacente, di non poter parlare del sesso in maniera disinvolta, paura di non diventare madre...tanto da informarmi sull'inseminazione artificiale. Brancolavo nel buoio più totale...sin quando non trovo la dottoressa Gesina Chiappetta. Colei che mi ha restituito parte della mia vita, l essere donna che tanto mi mancava. Si è instaurato subito un clima di fiducia. È stata di una professionalità e di un'umanità davvero rara e dopo un paio di sedute, tutto si è risolto. Quel dolore è finalmente diventato piacere...piacere nel fare la cosa più bella è naturale che esista...ma che per me era diventata un incubo! Ci sono stati momenti difficili, ho avuto paura di non farcela, ma ho creduto fermamente in me stessa e nel lavoro della dottoressa... Ed io mi sento finalmente Donna!!!
Noemi P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dottoressa Chiappetta è in primis una dottoressa e poi una donna di una dolcezza infinita, sempre attenta e premurosa nei confronti del suo paziente. Di grande serietà e intuizione ... Leggi tutto , molto professionale in tutto ciò che fa. Fa sì che si instauri un rapporto di intesa reciproca e grande fiducia, che è alla base di chi fa svolge un mestiere così delicato. Io ho avuto la fortuna di conoscerla e di acquistare a poco a poco sempre più fiducia in me stessa. Il suo sorriso è contagioso.
Giovanna T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista eccellente
Marilena T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Quello dello psicologo è un lavoro di grande responsabilità, perché devi combattere con la sofferenza dell'anima ed è un dolore a parer mio che va oltre ogni dolore fisico.La dottoressa ... Leggi tutto Chiappetta assolve alla perfezione questo compito,ho avuto bisogno del suo aiuto e lei con grande professionalità ed estrema gentilezza mi ha prontamente teso un'ancora di salvezza avrà per questo la mia più totale fiducia.
Mary B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Gesina mi ha aiutato a ritrovare la forza dentro di me,quella forza che avevo perso da un po' di tempo.Oggi sono ritornata ad essere la ragazza di sempre,piena di vita,solare ... Leggi tutto e con tanti progetti. All'inizio non credevo nella terapia,ma alla fine dopo un po' di tempo e seguendo la dottoressa,tutto è cambiato e non mi sembra vero. La dottoressa è disponibile al 100%,è molto seria nel suo lavoro ed ha veramente a cuore la salute mentale delle persone. Provare per credere ;)
Viviana S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Voglio ringraziare nuovamente la dott.ssa Chiappetta per quello che ha fatto per me: disponibile, professionale,attenta e molto accogliente, mi ha messo da subito a mio agio e soprattutto ... Leggi tutto mi ha aiutato seriamente a sciogliere le mie problematiche. Ottima professionista!!!
Angela L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto la Dott.ssa Chiappetta in un momento molto difficile della mia vita. Dopo tanti psicologi, quando ormai non ci credevo piu, ho conosciuto lei: una professionista che mette ... Leggi tutto in pratica le sue competenze facendosi guidare dal cuore. Grazie a lei ho superato tante difficolta e problematiche serie. La consiglio vivamente, come dico sempre: e' un Angelo custode vivente. Grazie Dott.ssa
Luca Tringali T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto molti terapeuti,la dottoressa Gesina è un top player in questo campo,fin dalla prima seduta riesci a lasciarti completamente andare,riesci a trovare veramente te stesso ... Leggi tutto con il suo percorso e a fare una cosa che molti psicologi non fanno:farti trovare la strada per una nuova e unica identità
Mauro F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Veramente brava, professionale e disponibile! Ho superato il mio problema. Grazie
Sabrina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una psicologa molto attenta e intuitiva . Si approccia ai pazienti con discrezione e molto rispetto. Ti assiste come e quando serve. Consigliata!
Egidio P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dott.ssa Chiappetta è una professionista molto preparata. Mi son trovato benissimo con lei. La consiglio a tutti.

Foto

Posizione

Pin
Via Trento

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono la dottoressa Chiappetta mi occupo principalmente di disturbi d' ansia e attacchi di panico, disturbi dell ' umore, disturbi della sfera sessuale come impotenza, eiaculazione precoce, ritardata, vaginismo, dispareunia ecc. Mi occupo, insieme ad altri professionisti, di dipendenze patologiche, disturbi del comportamento alimentare e crescita personale. Ho svolto attività di tirocinio e volontariato presso vari centri in Campania, presso il Serie.t, servizio per le dipendenze patologiche, Centro di Igiene Mentale, ASL di Caserta presso il servizio di attività di psicodiagnosi e il Cif, centro Italiano Femminile. Attualmente sono consulente di parte e mi occupo anche di abuso e maltrattamenti. Ricevo a Fiumefreddo B. Marina e Cosenza previo appuntamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con il paziente, la gestione della problematica presentata e la capacità di utilizzare metodi e strumenti psicologici per aiutare l individuo a risolvere la problematica presentata.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono molteplici, in genere c ' è una forte curiosità per quanto riguarda la sessualità e i disturbi d' ansia. La psico educazione in questi casi risulta di fondamentale importanza x la comprensione, la gestione e la riabilitazione del disagio presentato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Collaboro con psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri, neurologi, ginecologi, urologi, fisioterapisti, medici di base e avvocati.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Corsi in italia su diversi aspetti della psicologia in particolare sono ideatrice a Cosenza del corso di autodifesa psicofisica per le donne.